Indagine Epri rivela consumi diversi tra console di nuova generazione

Indagine Epri rivela consumi diversi tra console di nuova generazione

Nintendo Wii usa circa un sesto della potenza usata dalle altre due console di nuova generazione.

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Videogames
Nintendo
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cracker_pazzo21 Dicembre 2010, 13:00 #21
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Ma scusami, giocare a NFL, secondo te, non significa usare la consolle a pieno della potenza? Dati di penetrazione: i volumi di vendita penso che siano sufficienti, oppure si una una PS3 come ferma porta o soprammobile?

Ti pare che ho detto che NFL non usi a pieno regime le console? Non mi sembra..
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Capisci che non è una indagine di marketing, ma di studio sui consumi elettrici? Inoltre lo studio è diretto non agli utenti finali, ma bensì ai distributori di energia, soggetti a con cui Epri, ed atri enti simili, sono in costante dialogo.... Forse una visita al loro sito ti chiarirebbe meglio le idee..


Lo ripeto per l'ultima volta: Epri ha detto che la Wii consuma 1/6 rispetto alle altre 2 console next gen, stop. Non ci voleva una ricerca per dire ciò perché bastava avere un 56kappa e andare su wikipedia a prendere i dati.

Epri vuole fare (secondo te) uno studio sui consumi energetici in base a possibili acquisti futuri, usando però dati del 2006 , non considerando una cozzaglia di console old gen, vecchi processi produttivi, e tanta altra roba.
Come se la FIAT dicesse "hanno venduto 100 auto vecchie nel passato che hanno fatto acquistare tot barili di benzina alla Pincopallino usandole 6 ore al giorno...adesso fammi vedere quanti barili di benzina serviranno in più in base alla vendita di 500, stilo e punto, che ad oggi consumano meno rispetto al passato e non considerando le altre auto di altre marche o modelli passati". La Pincopallino chiama la FIAT e fa una statistica sulla quantità di benzina da comprare in più per poi rivendere in futuro. Se ne compra troppa prenderà una bella botta e dovrà sborsare più denari per stockare la benzina, nel frattempo rimasta invenduta.
La Pincopallino o vede se il mercato delle auto si è saturato nell'ultimo periodo comprando più o meno il corretto quantitativo di benzina per bilanciare la domanda in crescita, oppure deve basare i suoi dati su 4 anni fa e vedere se le auto compreranno tot benzina come una volta, oppure diminuiranno i consumi facendo guadagnare meno alla Pincopallino e aumentare i costi di stock della benzina (perché comprata più del necessario).

L'esempio è mooolto fantasioso però spero che renda bene l'idea (benzina = corrente, Pincopallino= Enel, FIAT = Epri).

Allora, o scegli di vedere gli ultimi 3-5 mesi di vendita, fare una statistica sulle console che potrebbero essere vendute a natale, in relazione anche a chi ha comprato nel passato le console che non credo le ricompri ancora, oppure ti basi su dei dati ad oggi fasulli, vecchi, e tiri delle somme errate.

Detto questo per me finisce qua anche perché penso che la mia idea si sia intesa.
Daniele
ciocia21 Dicembre 2010, 14:21 #22
Ho qualche dubbio su questi risultati: la mia 360 primo modello, in game supera abbondantemente i 200w....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^