In prova il seguito di Rise of Nations
Big Huge Games ha rilasciato il demo ufficiale di Rise of Nations: Rise of Legends, il seguito dell'ottimo strategico in tempo reale pubblicato nel maggio del 2003. Il demo offre unicamente la modalità single player.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Aprile 2006, alle 11:11 nel canale VideogamesBig Huge Games ha reso disponibile il demo ufficiale di Rise of Nations: Rise of Legends, ovvero il seguito di uno dei migliori strategici in tempo reale degli ultimi anni. Il demo in questione contiene unicamente la modalità single player, per una dimensione complessiva di 620 MB.
Contrariamente al predecessore, Rise of Legends comprende battaglie su larga scala in un tipo di ambientazione completamente rivista rispetto al passato. Infatti, il tutto sarà contestualizzato in un mondo fantasy che si ripercuoterà sia sugli ambienti che sulle stesse unità.
Big Huge Games intende quindi puntare decisamente sul fattore innovazione, discostando nettamente il gioco rispetto al predecessore. Questo non si rifletterà solamente sulle ambientazioni, ma anche sulla conformazione delle unità e sulle meccaniche di gioco. Del tutto inedito è il sistema di realizzazione degli edifici e quello che governa i bonus durante le partite skirmish e, quindi, multiplayer.
Dovremo prestare attenzione anche alla componente della raccolta delle risorse e a quella commerciale. Il fulcro di Rise of Legends consiste, però, in battaglie su larga scala, le quali coinvolgeranno un numero molto elevato di unità. Ciò si ripercuoterà anche sull'impatto visivo che il motore grafico riuscirà a garantire, il quale si preannuncia decisamente competitivo.
Il demo messo a disposizione oggi ha una dimensione di 620 MB e può essere scaricato seguendo questo link. Big Huge Games tiene a sottolineare che questo demo è basato su una versione ancora acerba di Rise of Legends e che, pertanto, non sono esclusi bug e lunghi tempi di caricamento. L'uscita della versione definitiva del gioco è prevista nel mese di maggio.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEccoli qui...
- Microsoft Windows® XP w/ Service Pack 2
- 1.4 GHz processor
- 512 GB RAM
- 64 MB (DX9/Shader compliant) video card
ma più che minimi secondo me sono minimali
grazie
Boh sono gusti, a me è sembrato carino rispetto a tanti mattoni che si vedono in giro, ed era molto gustoso imparare qual era la tecnica migliore per sfruttare le caratteristiche di ogni civiltà. Certo in singolo diventava un po' ripetitivo alla lunga (sono pochi i giochi che non soffrono di questa pecca), ma in lan mi sono fatto le migliori risate a massacrarci con mio fratello con tutto quel popò di roba sullo schermo!! Il casino era quando researchavi la tecnologia per la creazione istantanea delle unità
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".