In lavorazione un nuovo gioco dell'universo di Vampire: The Masquerade
Werewolf: The Apocalypse sarà sviluppato da Cyanide Studio, già artefice di Pro Cycling Manager, Of Orcs and Men, Game of Thrones, Blood Bowl, Chaos League, Loki, Confrontation e Styx: Master of Shadows.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Gennaio 2017, alle 09:31 nel canale VideogamesWhite Wolf, che è stata recentemente acquisita da Paradox Interactive dopo essere stata di proprietà di CCP Games, ha annunciato il suo prossimo progetto. Si tratta di Werewolf: The Apocalypse e sarà ambientato all'interno dell'universo Mondo di Tenebra, molto ben conosciuto dagli appassionati di videogiochi per via dei capolavori indimenticati Vampire: The Masquerade - Bloodlines e Redemption.
Focus Home Interactive collaborerà alla produzione del videogioco, il cui sviluppato sarà affidato alla francese Cyanide Studio. "Mondo di Tenebra rappresenta una visione cruda del nostro tempo", si legge in un comunicato stampa diffuso da Focus Home Interactive. "Dove le cospirazioni più subdole esistono effettivamente. Il divario tra ricchi e poveri è enorme e la corruzione è diffusa. Nelle ombre della società in declino, gli esseri umani sono vittime di orrori soprannaturali, in lotta per il controllo".
Non ci sono ancora dettagli sul gioco, ma è certo che i giocatori impersoneranno un licantropo in lotta contro la corruzione e gli orrori soprannaturali, diretto contro l'inevitabile apocalisse. Maggiori informazioni saranno rivelate durante un evento dedicato organizzato da Focus a Parigi nei giorni dell'1 e del 2 febbraio.
Nel 2004 Troika Games sviluppava Vampire: The Masquerade - Bloodlines, un gioco di ruolo capace di raccogliere ampi consensi da critica e pubblico. Questo team di sviluppo, però, sarebbe stato chiuso subito dopo la pubblicazione del gioco, nel 2005, perché incapace di trovare finanziatori per altri progetti. Bloodlines è ancora disponibile e giocabile tramite Steam e GOG.
Prima, nel 2000, era uscito Redemption, un gioco completamente differente e con una storia indipendente, in cui i giocatori seguivano, dalle prospettive in prima o in terza persona, l'avventura di un crociato francese, tale Christof Romuald, attraverso Praga e Vienna nel medioevo e a Londra e New York nell'era moderna.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGdr di questa caratura non ne fanno purtroppo più
Cyanide è una sh con alti e bassi, spero che questa volta facciano un buon lavoro.
"ritorna negli abissi! " )
Secondo me bloodline non era all'altezza, grafica pesante all'epoca e secondo me potevano ottimizzarlo meglio.
Speriamo questo nuovo gioco sia meglio.
i problemi tecnici erano dovuti al fatto che lo sviluppatore dichiarò bancarotta qualche mese dopo il rilascio del gioco, ma il supporto della comunità negli anni è stato fantastico.
Sarà che ci ho giocato poco, ma non mi ha fatto impazzire quanto il primo.
Mah.. i vampiri non sono mai passati di moda... mi pare.
In ogni caso.. l'universo di Vampire: the Dark Ages e The Masquerade (i giochi di ruolo da cui poi i videogame sono stati tratti) .. è staordinario e unico (come pure i due videogiochi che son stati realizzati in passato)
Bloodlines (pur con tutti i suoi problemi tecnici) è uno degli C-RPG più belli e originali della storia dei videogiochi.
Comunque Dark Ages e Masquerade erano belli davvero, poi WW ha voluto deviare su Secoli Bui di cui ho preso i manuali ad occhi chiusi. Sia con il cartaceo che con questa nuova incarnazione sembra che si voglia deviare pesantemente sui lupini (hihihii) piuttosto che vampiri.
Peccato, a me i cagnacci han sempre disgustato un poco...
In realtà qui si parla di lupi mannari...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".