Paradox entra in possesso dei diritti di Vampire: The Masquerade
Il produttore dei vari Cities: Skylines, Europa Universalis e Pillars of Eternity adesso può sfruttare i diritti del popolare gioco da tavolo appartenente allo scenario Mondo di Tenebra.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Ottobre 2015, alle 10:31 nel canale VideogamesParadox Interactive ha acquisito White Wolf Publishing, la quale fino a oggi era controllata dal publisher di Eve Online CCP Games. Questo vuol dire che tutte le proprietà appartenti all'universo Mondo di Tenebra (World of Darkness) sono adesso controllate da Paradox.
Si tratta di un'acquisizione molto importante perché fa parte di Mondo di Tenebra anche Vampire: The Masquerade, uno dei giochi di ruolo da tavolo più apprezzati dai fan. White Wolf sarà quindi una sussidiaria indipendente di Paradox, mentre Tobias Sjögren, prima executive vice president of business development di Paradox, sarà il CEO di White Wolf.
Paradox continuerà a fornire supporto alle community dei giochi da tavolo in questione, Werewolf: The Apocalypse oltre che Vampire: The Masquerade. Con Sjögren che si è già calato nel suo ruolo, visto che in questo fine settimana parteciperà a un Vampire party a New Orleans che riunisce i fan più appassionati del gioco di ruolo.
Il fatto che la licenza passi a un produttore così legato al mondo dei videogiochi può indurre a fare delle previsioni sul futuro di Mondo di Tenebra. Già in passato venne adattato con grande successo e qualità al videoludo, e ci riferiamo all'indimenticabile Vampire: The Masquerade – Redemption. Prodotto da Activision e sviluppato da Nihilistic Software, nei primi anni 2000 è stato uno dei giochi di ruolo in assoluto più apprezzati.
I giocatori seguivano, dalle prospettive in prima o in terza persona, l'avventura di un crociato francese, tale Christof Romuald, attraverso Praga e Vienna nel medioevo e a Londra e New York nell'era moderna.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBloodlines di Troika era una altro pianeta, patchato a dovere è un gioco fantastico
Redemption è stato uno dei giochi da me peggio sopportati, tra la personalità emo-piagnona del protagonista, l'intelligenza artificiale inesistente di avversari e ALLEATI (non importa che ordini gli davi, se un avversario entrava nel loro campo visivo, attaccavano frontalmente), e le scenografie "tunnel", mi irritava anche solo caricarlo.
Arrivato a fatica alla fine del primo capitolo, decisi che potevo impiegare meglio il mio tempo.
Tutt'altra caratura Bloodlines, che avrà avuto anche i suoi problemi, ma rendeva decisamente meglio l'atmosfera "giochi di politica" dell'RPG carta e penna.
mio fratello conosce the masquerade bloodlines come "è bellissimo sto gioco", l'unica cosa che riuscivo a dire di VTMB.
Rigiocato una decina di volte
Magari averne un seguito...
La ragazza si chiamava Aniezka ed era una suora di cui si era innamorato il protagonista mi pare
La ragazza si chiamava Aniezka ed era una suora di cui si era innamorato il protagonista mi pare
La storia di Redemption era semplicemente fantastica, annessi finali alternativi. Le meccaniche nonostante tutti i limiti dell'epoca erano anch'esse valide e non ci si stufava del titolo dopo quell'oretta e mezza di gioco!
La delusione invece fu vedere Bloodlines che stravolse tutto pur conservando il nome della serie.
Mi piacerebbe veder un seguito dopo 15 anni di silenzio.
CIAWA
Conoscevo bene l'ambientazione della, ai tempi, White Wolf infatti l'Hype all'uscita del gioco era incredibile! ogni mese su The Games Machine uscivano aggiornamenti riguardo la "rivoluzionaria" grafica e tutti aspettavamo a gran gloria IL giorno!!!
Uscito il gioco... una ciofeca colossale... IMHO... Ai tempi risolvere i bug non era facile, ADSL era per un élite di persone... son passati 15 anni..
Lo so, per voi magari no, ma per me che giocavo da una vita a quell'ambientazione... mi ha fatto veramente inorridire... grafica compresa...
Se fosse realizzata ,tipo, con un motore e l'ampiezza del mondo di Skirym... bhè... a quel punto... ne potremmo parlare...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".