In Cina si costruisce un'arena per gli eSport da 700 milioni di Euro
A Shanghai è stato inaugurato un nuovo enorme complesso dedicato ai videogiochi e in particolare al fenomeno eSport, che muove globalmente ormai più di un miliardo di dollari all'anno
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Gennaio 2021, alle 11:51 nel canale VideogamesDiverse aziende cinesi stanno portando avanti un investimento milionario incentrato su una nuova arena per gli eSport nella metropoli di Shanghai. Lo Shanghai International New Cultural and Creative E-sports Center, questo il suo nome, è stato appena inaugurato e i lavori sono partiti. Il cuore della struttura sarà uno stadio di eSport, ma saranno annesse strutture complementari tra cui un hotel.
Un'arena per gli eSport da 700 milioni di Euro
Sulla rete sono stati diffusi vari render della nuova struttura e, secondo le informazioni riportate dai giornalisti della CNBC, il progetto si estende su un'area di 500 mila metri quadrati. Oltre agli spazi destinati ai tornei, ci saranno strutture per le sedi delle squadre e l'hotel di cui si è già detto. Per il progetto si stima un costo complessivo di 5,8 miliardi di yuan cinesi, ovvero oltre 700 milioni di Euro.
L'anno scorso la città di Shanghai ha ospitato i Campionati mondiali di League of Legends, uno dei titoli più seguiti nel panorama eSport. L'evento ha consolidato la posizione trainante del mercato cinese per il settore eSport, che globalmente muove ormai un giro di affari superiore al miliardo di dollari annuali. Secondo le stime, più del 70% dei giocatori cinesi amano gli eSport e non è certo un caso che la società responsabile del nuovo complesso di Shanghai sia SuperGen, tra le cui controllate figura anche Edward Gaming. Parliamo di un'organizzazione professionale di eSport in Cina che gestisce diversi team, tra cui quello proprio di League of Legends.
I lavori dovrebbero terminare nel 2024, quando, secondo le previsioni, la struttura sarà aperta al pubblico.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAoh, ormai pure 'sto forum e' diventato cinese..
Minhang to build e-sports industry park

Ke Jiayun
00:51 UTC+8, 2018-07-12
Source: SHINE Editor: Zhang Shunyi
https://www.shine.cn/news/metro/1807128521/
«Minhang District is planning to build an international electronic sports industrial park in its southern Hongqiao area in cooperation with Guangdong-based Super Generation Investment and Tencent Interactive Entertainment, the district government announced yesterday.»
Segue nel sito cinese in inglese.
Paese golpista ? Forse aver portato avanti le procedure democratiche è proprio la dimostrazione del contrario. Piuttosto la giornalista cinese Zhang Zhan condannata a 4 anni di carcere perchè stava indagando sulla “polmonite sospett” di whuan? Si è presentata all’udienza dopo 7 mesi di reclusione preventiva in SEDIA A ROTELLE. Cominciamo un attimo a rifiutare questo genere di commenti lo chiedo ai moderatori cortesemente, non si puó continuare a leggere cose del genere.
ma che ti sei fumato? prima di tutto una notizia è una notizia, anche se la ripubblicano 100 testate di 100 paesi diversi, ma poi golpista? Ok, ma il soggetto principale è la cina, la cina che sappiamo che fine fa fare ai suoi di giornalisti?
Beh i cinesi emigrati sono comunque indottrinati a dovere da anni di propaganda. Di solito piu nazionalisti di quasi chiunque altro.
Vogliamo parlare di quel giornalista ridotto da così:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
a così?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
È un ex avvocato e non un giornalista, durante il lockdown si divertiva a girare ogni giorno (vedere il suo canale youtube per credere) a Wuhan molestando gli infermieri e i poliziotti e abbattendo le barriere dei checkpoint sanitari: https://twitter.com/MadamMiaow/stat...887194151399427
https://www.youtube.com/channel/UCs...fhYa2HOQ/videos
Nulla di diverso dagli attivisti antilockdown che abbiamo in occidente, e che vengono anche loro arrestati: https://www.dailymail.co.uk/news/ar...al-footage.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".