In chat con Shigeru Miyamoto
Nintendo annuncia che Shigeru Miyamoto sarà disponibile in chat per qualsiasi tipo di domanda fatta dai suoi fan. L'appuntamento è per il 17 marzo.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2006, alle 15:52 nel canale VideogamesNintendo
Nintendo fa sapere che il prossimo 17 marzo l'intramontabile Shigeru Miyamoto terrà una chat con tutti i suoi fan. Chiunque potrà porgli domande riguardo qualsiasi argomento di carattere videoludico. Sarà, pertanto, possibile discutere con lui del Nintendo DS o di giochi come Nintendogs, Animal Crossing Wild World, Brain Training e dell'atteso Super Mario Bros per DS.
L'appuntamento è fissato per venerdì 17 marzo alle 20:00. Mr. Miyamoto parteciperà a una web-chat in video raggiungibile su www.webchats.tv, precisamente a questo link.
Occorre visitare il sito in questi giorni e mandare le proprie domande in tempo. Venerdì, Miyamoto risponderà in diretta al maggior numero di domande pervenute possibile.
Shigeru Miyamoto è considerato come uno dei padri dei videogiochi. E' nato nel 1952 vicino Kyoto, in Giappone. E' stato assunto da Nintendo nell'ormai lontano 1980, realizzando subito uno dei giochi più importanti di quella fase dell'evoluzione videoludica, Donkey Kong. Il protagonista, Mario, divenne ben presto la mascotte di Nintendo e non solo.
Da allora ha realizzato prodotti importantissimi come Pikmin, i giochi legati a Mario, i The Legend of Zelda e i Donkey Kong. Al momento sta lavorando su The Legend of Zelda: Twilight Princess e al nuovo progetto legato a Mario che farà la sua comparsa su Nintendo Revolution.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma gli si potranno fare anche domande sul revolution? l'articolo non ne parla
Beh, da quel che sapevo io Mario era il nome di un italo-americano che lavorava nel reparto di stoccaggio del magazzino... Cambiarono il nome da Jumpman a Super Mario, in onore del dipendente baffuto, che era davvero un personaggio.
E' curioso anche il brand "Donkey Kong"...doveva essere "Monkey Kong", poi, alla stampa del titolo, c'è scappato l'errore (forse word aveva suggerito un altra parola?)... meglio così!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".