Impazzano i rumor sul nuovo titolo di BioWare

Grande fermento intorno all'annuncio che verrà effettuato in occasione degli Spike Videogames Awards. Tra le ipotesi si avanza un nuovo capitolo di Command & Conquer oppure la riproposizione del "desaparecido" Mercs Inc.
di Davide Spotti pubblicata il 23 Novembre 2011, alle 17:09 nel canale VideogamesDopo l'esordio di un breve teaser, avvenuto nella giornata di ieri, sono cresciute le ipotesi e le speculazioni su quello che dovrebbe essere il prossimo titolo di BioWare. Tra le teorie più gettonate si parla di un nuovo capitolo di Command & Conquer, ma anche di un ipotetico revival di Mercs Inc, shooter multiplayer che in origine doveva essere sviluppato dagli ormai defunti Pandemic Studios.
Il richiamo a Command & Conquer è stato effettuato da Superannuation, facendo riferimento ad un profilo LinkedIn di uno sviluppatore appartenente a "Victory Games - BioWare". L'esistenza di Victory Games è stata svelata nello scorso mese di febbraio, quando venne confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo del celebre RTS.
All'epoca il leader Jon Van Caneghem aveva indicato vari partner, tra cui gli studi di Los Angeles, di Austin e di Shangai, non specificando peraltro la partecipazione della stessa BioWare al progetto.
La seconda ipotesi proviene dal noto forum NeoGAF, sulle cui pagine si puntualizza che gli ex membri di Pandemic starebbero lavorando attivamente su Mercs Inc., anche se non in collaborazione con Visceral Los Angeles, dove si erano accasati in un primo tempo.
Mercs Inc. dovrebbe avvalersi del Frostbite 2, l'engine proprietario di DICE, utilizzato per la prima volta in Battlefield 3. L'ipotesi che si avanza è quindi che gli ex Pandemic siano nel frattempo stati assorbiti da BioWare, proprio per completare lo sviluppo del loro titolo, ormai fermo ai box da diverso tempo.
Vi ricordiamo che il nuovo progetto di BioWare verrà svelato ufficialmente in occasione degli Spike Videogame Awards. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 12 dicembre presso il Convention Center di Los Angeles.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaltri che hanno avuto la stessa sensazione?
altri che hanno avuto la stessa sensazione?
fixed
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".