Il successo di Sony in Asia è rimasto inalterato

Il successo di Sony in Asia è rimasto inalterato

Secondo un recente sondaggio l'azienda nipponica è ancora al vertice del gradimento da parte del pubblico asiatico, nonostante le recenti vicissitudini del PSN.

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Videogames
Sony
 

Sony rimane il brand più apprezzato in Asia, nonostante le perdite di oltre 3.2 miliardi di dollari accusate nell'ultimo anno fiscale e le recenti vicende che hanno afflitto il PlayStation Network tra aprile e maggio.

Samsung, Panasonic, LG e Canon completano la top 5, secondo quanto riporta un sondaggio compiuto da TNS, società specializzata in ricerche di mercato.

Come segnalato dal Wall Street Journal, sono state interpellate oltre 3.300 persone di età compresa tra i 15 e i 64 anni, in dieci differenti aree geografiche dell'Asia.

"Penso che spesso siano i marchi comuni che raggiungono la vetta nei sondaggi", ha dichiarato Atifa Hargrave-Silk, direttore editoriale di Haymarket, ovvero l'azienda che ha promosso l'indagine. "Non è un riflesso dell'amore dell'Asia per i brand di lusso".

"I brand di lusso per definizione non sono prodotti aperti al mass market", ha aggiunto Thomas Isaac, direttore commerciale di TNS. "Nella maggior parte dei paesi asiatici, l'uomo della strada non ha mai sentito parlare di Louis Vuitton, ma conosce Sony".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devbeginner07 Luglio 2011, 10:35 #1
sondaggi che lasciano il tempo che trovano.
Le domande? Il campione su cui è stato effettuato? Fonti?

Ripeto, posso pensare che nell'industria dei videogiochi con tutto il fermento per nuove generazioni non ci sia altro su cui parlare?


Tra l'altro è curioso come Sony sia un marchio dell'acquirente consumer medio ma continua a perdere in quasi tutti i settori di riferimento.
In Asia il suo fascino inalterato e non si capisce come mai ad oggi un DS vende due volte tanto una PSP e la Wii è 40 milioni avanti alla PS3.

Misteri...
totano8407 Luglio 2011, 11:45 #2
Non conosco la "Panasoni"..dev'essere una startup..............

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^