Il software VoiceIn di EndWar è fornito da Fonix

Il software VoiceIn di EndWar è fornito da Fonix

Ubisoft rivela che la tecnologia VoiceIn presente nell'RTS EndWar è fornita da Fonix Speech.

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Videogames
Ubisoft
 
Una delle caratteristiche principali dell'RTS per console EndWar riguarda la possibilità di guidare le unità militari attraverso i comandi vocali. Ubisoft rivela adesso che questa interessante tecnologia è fornita da Fonix Speech. Questa tecnologia è in grado di riconoscere più ordini in rapida successione offrendo ai giocatori un approccio alternativo a quello tradizionale degli strategici.

"Ubisoft ha scelto il software di riconoscimento vocale di Fonix per la sua interfaccia estremamente intuitiva oltre alle richieste minime in termini di memoria e potenza di calcolo. Volevamo essere certi che ogni aspetto del gioco potesse essere utilizzato con i comandi vocali e VoiceIn di Fonix ci ha offerto la miglior tecnologia per realizzare tutto questo", ha dichiarato Vincent Greco, coordinatore tecnico mondiale di Ubisoft. "Fonix ci ha fornito un set di strumenti davvero unici per sviluppare il gioco nei diversi formati".

EndWar

"VoiceIn di Fonix fornisce dei comandi vocali precisi e coinvolgenti per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti", ha dichiarato Steve Jones, direttore commerciale di Fonix. "Il nostro software consente ai produttori di migliorare i loro strumenti di sviluppo con una tecnologia di comando vocale multi formato, senza incorrere in costi aggiuntivi. Grazie alla tecnologia VoiceIn di Fonix, un gioco come EndWar porterà il settore dei videogiochi in un nuovo livello di divertimento e coinvolgimento".

EndWar è ambientato in un'ipotetica terza guerra mondiale, ed è basato sull'omonimo romanzo pubblicato con lo pseudonimo David Michaels (in realtà il vero nome dell'autore è Grant Blackwood) ed è ambientato nell'universo pensato da Tom Clancy. Vi è una componente gestionale, in stile Risiko, in cui si possono prendere decisioni sugli attacchi da compiere e sugli spostamenti degli eserciti.

Il giocatore può scegliere tra tre fazioni: U.S. Joint Strike Force, European Enforcers e Russian Spetsnaz. La campagna è diversa a seconda di come si sono concluse le precedenti campagne: se, ad esempio, gli Stati Uniti sono stati conquistati da una forza straniera, è possibile imbastire un attacco come il famigerato D-Day sulla costa est degli Stati Uniti.

EndWar

Ogni elemento che costituisce gli scenari di gioco è distruttibile. Inoltre, per ogni battaglia possono essere coinvolte fino a 12 squadre. Ogni giocatore può personalizzare la propria squadra in ragione di abilità speciali, logo e motto. Si è lavorato molto sull'intelligenza artificiale: ad esempio, se si attacca un veicolo, i membri della squadra d'assalto sanno come disporsi in modo da difendere colui che attacca; se uno dei membri viene ferito, inoltre, gli altri si preoccupano per curarlo e renderlo nuovamente operativo.

Tom Clancy’s EndWar è già disponibile in tutte le lingue per i formati XBox 360 e Sony PlayStation 3 e nella prima parte del 2009 sarà disponibile anche nella versione PC.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
II ARROWS18 Novembre 2008, 08:49 #1
Aspetto la versione PC, ho provato la demo su Xbox e sebbene le ovvie, enormi lacune della console l'interfaccia è una figata assoluta.

All'inizio ti fa fare il test della voce, parti scandendo ogni singolo pezzo della frase ma dopo poco parti fluidissimo, è spettacolare. Non mi divertivo così con uno strategico da un pezzo.
SwatMaster18 Novembre 2008, 15:07 #2
Ma il buon vecchio AoE, non lo caga più nessuno?
moddingpark19 Novembre 2008, 15:33 #3
Chissà se sarà compatibile con altre lingue apparte l'inglese...
II ARROWS20 Novembre 2008, 20:56 #4
...

"Tom Clancy’s EndWar è già disponibile in tutte le lingue".
RICKYL7421 Novembre 2008, 17:09 #5
Preferisco gli fps in generale , ma sto gioco sembra essere una figata con i comandi vocali davvero una chicca.. lo proverò non appena ci sarà una demo per pc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^