Il Signore degli Anelli: Gollum rimandato (di nuovo) di diversi mesi

Il Signore degli Anelli: Gollum rimandato (di nuovo) di diversi mesi

Daedalic Enterteinment ha comunicato dal suo account ufficiale Twitter che l'atteso Il Signore degli Anelli: Gollum non sarà disponibile il primo settembre. Da quanto dichiarato, il gioco richiederebbe ancora alcuni mesi di sviluppo.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
XboxPlaystation
 

Nonostante l'annuncio a fine maggio su Twitter, Il Signore degli Anelli: Gollum non arriverà sugli scaffali il primo settembre di quest'anno. È la stessa Daedalic a comunicare un ulteriore rimando per il titolo dedicato all'iconico personaggio della saga di J. R. R. Tolkien.

Il gioco, presentato nel 2019, era stato previsto inizialmente per lo scorso anno. Daedalic però aveva spostato la data di uscita e solo a fine maggio aveva confermato il lancio per il primo settembre 2022. A poco più di due mesi di distanza, però, lo studio lo ha rimandato nuovamente, ma stavolta senza fornire alcuna data.

Sembra, infatti, che il gioco richieda ancora qualche mese di sviluppo, ragione per cui potrebbe arrivare non prima del 2023. Lo sviluppatore non ha approfondito le ragioni dell'ennesimo ritardo, piuttosto significativo, ma si è limitato a sottolineare che il motivo è "offrire la migliore esperienza possibile".

"Negli ultimi anni, il team ha lavorato duramente per offrire una trama coinvolgente ambientata in un mondo mozzafiato, pieno di magia e meraviglia. Ci stiamo impegnando per soddisfare le aspettative della nostra community e scoprire la storia mai raccontata di Gollum in un modo che onori J. R. R. Tolkien" si legge nel tweet.

"Detto questo, per offrire la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di spostare la data per il lancio de Il Signore degli Anelli: Gollum di alcuni mesi. Vi forniremo ulteriori aggiornamenti con una data esatta prossimamente".

Il gioco racconterà la storia mai narrata di Gollum, proponendoci un'esperienza strettamente influenzata dalle nostre scelte, le quali daranno modo al personaggio di esprimere maggiormente la personalità di Smigol o di Gollum appunto. Si tratta di un'avventura basata su un approccio stealth e sull'esplorazione, con parkour e scalate al centro degli spostamenti.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giouncino26 Luglio 2022, 19:30 #1
Smeagol, non Smigol...
nickname8826 Luglio 2022, 19:56 #2
Fate una cosa ..... tenetevelo e basta !
Redvex26 Luglio 2022, 20:53 #3
Ma esiste un gioco che non viene più rimandato? A sto punto non date finestre di lancio. Quando è scaricabile fate un fischio
Gyammy8527 Luglio 2022, 09:18 #5
Originariamente inviato da: Redvex
Ma esiste un gioco che non viene più rimandato? A sto punto non date finestre di lancio. Quando è scaricabile fate un fischio


Non è come una volta che dicevi "alexa, attiva c e compila"
Ora devono scrivere tutto a mano, istruire l'ia per il dlss, poi mettere il path dx11 se si tratta di un backporting da console per poi rimettere le dx12 per mettere il dlss e rtx, poi devi aspettare che escano le schede nuove del nostro affezionato fornitore di creatività, ecc...
piv3z27 Luglio 2022, 09:43 #6
Lo slittamento di qualche mese di qualsiasi titolo mi fa ridere.
Io sto aspettando Camelot Unchained.
nickname8827 Luglio 2022, 11:31 #7
Ci saranno delle ripercussione per questi slittamenti, non saranno dimenticati !
Ce li leghiamo al dito.
nonsidice27 Luglio 2022, 11:39 #8
Meglio rimandare o avere casi alla "Cyberpunk 2077" ??
Se esce pieno di bug poi non lamentatevi però.
Io sono per il rimando.
nickname8827 Luglio 2022, 11:41 #9
Originariamente inviato da: nonsidice
Meglio rimandare o avere casi alla "Cyberpunk 2077" ??
Se esce pieno di bug poi non lamentatevi però.
Io sono per il rimando.

Rimandare va bene se il lavoro non è completo per intoppi, non di certo perchè non lavorano o perchè gli vengono concesse ferie
ningen27 Luglio 2022, 15:32 #10
Credo che questo sia il gioco su licenza signore degli anelli con meno appeal di sempre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^