Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Il Signore degli Anelli: Gollum, il gioco arriverà il primo settembre

Il Signore degli Anelli: Gollum, il gioco arriverà il primo settembre

NACON e Daedalic Entertainment hanno annunciato la data d'uscita del nuovo gioco Il Signore degli Anelli: Gollum. Il titolo arriverà il primo settembre per PC e console per poi giungere successivamente anche su Nintendo Switch.

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Videogames
PlaystationXboxNintendo
 

NACON e Daedalic Entertainment hanno annunciato attraverso un tweet la data d'uscita del nuovo titolo dedicato a Gollum, il controverso personaggio de Il Signore degli Anelli. Il gioco arriverà il 1° settembre per PC e console domestiche, mentre in un secondo momento approderà anche su Nintendo Switch.

Il publisher non ha condiviso ulteriori dettagli né un trailer. Ciò che sappiamo per il momento è che si tratta di un action / adventure ambientato naturalmente nell'universo descritto da Tolkien.

Come mostrano le prime immagini del gioco, l'ambientazione così come il suo protagonista prendono molto dall'opera cinematografica realizzata da Peter Jackson, seppur con qualche differenza. Si tratta di un gioco che si basa particolarmente sulle fasi stealth in cui, piuttosto che affrontare fisicamente i nemici, l'obiettivo sarà superare gli ostacoli evitando lo scontro diretto.

Non mancheranno, comunque, lunghe fasi di esplorazione che si strutturano con arrampicate, salti e vertiginose scalate. L'obiettivo sarà accompagnare Gollum durante un tortuoso viaggio per recuperare il "suo tesoro" attraverso la Terra di Mezzo seguendo i passi di Bilbo Baggins.

All'interno del gioco dovremo anche compiere importanti scelte che influenzeranno l'andamento della storia e, soprattutto, si alterneranno le due identità costantemente conflittuali: Gollum e Smigol. Le scelte, infatti, determineranno anche quale sia la personalità predominante calando completamente il giocatore nel conflitto interno che caratterizza il personaggio.

Non rimane che attendere ulteriori informazioni che, considerando l'uscita ormai prossima, dovrebbero arrivare nei mesi a seguire.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^