Il servizio Xbox Game Pass sarà disponibile dall'1 giugno

Il servizio Xbox Game Pass sarà disponibile dall'1 giugno

I possessori di un abbonamento Xbox Live Gold possono già accedere a una prova gratuita della durata complessiva di quattordici giorni.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft ha annunciato che il servizio Xbox Game Pass sarà disponibile per tutti gli utenti Xbox One a partire dall’1 giugno. Ad un prezzo di 9.99 euro al mese, gli abbonati avranno la possibilità di scegliere tra un catalogo di 112 titoli. L’elenco includerà inizialmente esclusive Xbox come Halo 5: Guardians e Sunset Overdrive, ma anche prodotti provenienti dalle terze parti come la saga di Bioshock, Mad Max, Payday 2 e molti altri ancora.

L’idea alla base del servizio è analoga a quella già applicata da piattaforme come Netflix per quanto riguarda il cinema e le serie televisive o Spotify in ambito musicale. Peraltro chi possiede un abbonamento Xbox Live Gold è già adesso in grado di accedere a una prova gratuita della durata complessiva di quattordici giorni, disponibile in anteprima rispetto alla data di lancio ufficiale.

Nome immagine

Contrariamente a PlayStation Now di Sony, Xbox Game Pass non prevede la trasmissione dei contenuti in streaming, pertanto i giocatori saranno liberi di scaricare a piacimento i titoli che preferiscono tra quelli che saranno proposti ogni mese. I contenuti subiranno una rotazione, ciò significa che, al termine di un determinato periodo, alcuni prodotti non saranno più accessibili e verranno sostituiti da altri.

Gli abbonati al servizio godranno comunque di uno sconto del 20% qualora dovessero decidere di acquistare uno qualsiasi dei titoli inclusi nell’abbonamento, mentre è prevista una riduzione del 10% per i contenuti scaricabili o gli add-on. La casa di Redmond ha in programma di lanciare la piattaforma in trenta paesi, tra cui l’Italia.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala29 Maggio 2017, 09:46 #1
La prova completa di 14giorni è per il titolo completo o solo per una sorta di Demo?

Nerdando un pochino, un gioco singleplayer lo si finisce in un paio di nottate.
jepessen29 Maggio 2017, 09:51 #2
Anche se non fossero giochi all'ultimo grido, come prezzo mi sembra ottimo. Al costo di un gioco al day-one mi faccio sei-sette mesi con molti piu' titoli...
obogsic29 Maggio 2017, 10:04 #3
se i titoli saranno recenti e decenti può essere buono per chi gioca molte ore e soprattuto per giocare quei giochi più brevi. Alla fin fine sono 120 euro all'anno di giochi. Se i titoli sonovalidi è interessante.
Inutile spararsi così un gdr da 100 ore... in un mese non lo finisci a meno di non avere una mazza da fare per poter stare 3-4 ore al giorno di media a giocare.
Per gli utenti meno dediti ai VG non credo convenga se mettono giochi già di un anno prima che magari compri sotto i 20 euro.
Almeno non hai lo stress che mentre ci giochi te lo tolgono di mezzo!
Aspettiamo l'elenco ufficiale dei titoli e vediamo.
Magari potrebbero fare uno sconto sull'abbonamento per chi già paga il live.
Timewolf29 Maggio 2017, 11:03 #4
ma quando un titolo viene tolto dal catalogo la licenza per chi lo ha scaricato e' ancora valida o non funziona piu'?
torgianf29 Maggio 2017, 11:06 #5
Originariamente inviato da: Portocala
La prova completa di 14giorni è per il titolo completo o solo per una sorta di Demo?

Nerdando un pochino, un gioco singleplayer lo si finisce in un paio di nottate.


nessuna demo, hai 14 giorni di tempo per provare tutti i giochi che vuoi compresi nella lista, ad esempio trovi la remastered di gears of war, halo 5, mad max, halo spartan assault, wwe 2k16 e un altro centinaio di giochi tra one e 360, allo scadere dei 14 giorni parte in automatico il primo mese a 9,99, ma basta levare l' opzione del rinnovo automatico dalle opzioni del profilo
torgianf29 Maggio 2017, 11:08 #6
Originariamente inviato da: Timewolf
ma quando un titolo viene tolto dal catalogo la licenza per chi lo ha scaricato e' ancora valida o non funziona piu'?


avviseranno circa 1 mese prima quali giochi verranno sostituiti a catalogo, una volta tolti se li hai in memoria ti verra' chiesto di completare l' acquisto o non funzioneranno piu'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^