Il seguito spirituale di Mega Man arriverà a settembre

Il seguito spirituale di Mega Man arriverà a settembre

Comcept e Deep Silver hanno raggiunto un accordo per la distribuzione di Mighty No. 9, il nuovo progetto di Keiji Inafune inizialmente finanziato tramite Kickstarter.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Koch Media
 

Nella sostanza si tratta di un posticipo, ma almeno adesso Mighty No. 9 può contare sul sostegno di un forte distributore come Deep Silver. Comcept rimarrà proprietaria del marchio Mighty No. 9, ma le due aziende uniranno le forze per lanciare e distribuire efficacemente il gioco: Deep Silver sarà responsabile delle vendite e assisterà Comcept nella fase di testing del gioco.

Mighty No. 9

Creato da Keiji Inafune, il mitico game designer che ha ideato le forme di Mega Man, e da un team di sviluppatori veterani del settore, Mighty No. 9 è un platformer a scorrimento orizzontale che riproduce l'atmosfera dei classici a 8 e 16 bit, tanto amati dai giocatori più esperti, in un titolo adrenalinico e moderno.

In Mighty No. 9 le grandi scoperte dell'ingegneria robotica hanno portato a una nuova era di pace e prosperità. La violenza è concentrata nel Colosseo, dove robot da combattimento si affrontano in duelli spettacolari. Il dottor White ha creato 9 robot fratelli chiamati "Mighty Numbers", che sono diventati i lottatori più forti, popolari e vincenti del Colosseo. Ma un cyberattacco avvenuto durante un incontro li ha infettati trasformandoli in macchine violente e senza controllo. In tutto questo il giocatore impersona Beck, il nono robot della squadra e l'unico a non essere stato colpito dal misterioso virus che ha reso folli tutte le creature meccaniche del mondo.

I giocatori possono affrontare i livelli preposti nell'ordine che desiderano, usando armi e abilità sottratte ai nemici. Sono chiamati a sconfiggere gli altri "Mighty Numbers" e alla fine ad affrontare l'entità malvagia che minaccia la sicurezza del pianeta.

L'abbandono del modello indipendente propugnato da Kickstarter non è mai cosa gradita dai finanziatori originali del progetto. E per loro Deep Silver e Comcept hanno pensato a un contenuto esclusivo, disponibile gratuitamente nell'edizione di lancio del gioco. Si tratta del DLC Ray "Abandoned Lab Stage". Si tratta di un livello totalmente nuovo con un'epica battaglia contro Ray, il rivale di Beck. Completandolo sarà possibile utilizzare Ray come personaggio giocabile per tutto il gioco principale, con abilità uniche e nuove meccaniche di gioco.

Il gioco sarà disponibile nelle lingue inglese e francese e con il voice-over originale in giapponese. Deep Silver si occuperà della localizzazione fornendo versioni sottotitolate in ingle>se, spagnolo, francese, italiano, tedesco, russo, polacco e portoghese brasiliano.

"È una grande opportunità per Comcept: questa collaborazione ci permetterà di far conoscere Mighty No. 9 a un pubblico ancora più ampio e di valorizzare incredibilmente il gioco", ha dichiarato Keiji Inafune, CEO di Comcept. "Il prezzo da pagare sarà un breve ritardo nell'uscita, ma in compenso ci saranno tanti contenuti aggiuntivi".

Creato da Comcept con la collaborazione del co-sviluppatore giapponese Inti Creates, Mighty No. 9 sarà disponibile dal 15 settembre 2015 in America e dal 18 settembre 2015 in Europa in versione digitale scaricabile e in copia fisica per Xbox One, PlayStation 4, Wii U, PC, Linux e Mac e unicamente in versione digitale per Xbox 360 e PlayStation 3. Una versione portatile destinata a PlayStation Vita e Nintendo 3DS verrà pubblicata in seguito.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^