Il remake di Half-Life è adesso scaricabile gratuitamente

Il remake di Half-Life è adesso scaricabile gratuitamente

Black Mesa è adesso giocabile senza alcun costo aggiuntivo. Basta solamente avere installato un gioco basato su Source Engine.

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Videogames
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekz17 Settembre 2012, 11:43 #11
In realtà non è indispensabile avere un gioco source, basta installare il Source SDK 2007 da Libreria->Strumentie poi installare Black Mesa.
Talpa8817 Settembre 2012, 11:46 #12
io che possiedo counter strike source posso accedere a black mesa dunque... ?
-Maxx-17 Settembre 2012, 12:11 #13
Originariamente inviato da: Talpa88
io che possiedo counter strike source posso accedere a black mesa dunque... ?


Originariamente inviato da: Alekz
In realtà non è indispensabile avere un gioco source, basta installare il Source SDK 2007 da Libreria->Strumentie poi installare Black Mesa.


Mi sembra questa la risposta...
pl[U]s.NOXx17 Settembre 2012, 12:24 #14
Ci ho giocato un paio d'ore e devo dire che il lavoro fatto è superlativo. Devo dire che 8 anni di attesa sono tanti, ma se il prodotto finale è questo li aspetto volentieri.
ranxerox66617 Settembre 2012, 12:25 #15
ragazzi...secondo voi vedremo mai uscire un bel "half life 2 episode 3"??????????
NOOB4EVER17 Settembre 2012, 12:45 #16
emozionantissimo
tony7317 Settembre 2012, 12:46 #17
Originariamente inviato da: ranxerox666
ragazzi...secondo voi vedremo mai uscire un bel "half life 2 episode 3"??????????


Oramai penso che nemmeno in Valve si ricordino che dovevano farlo... quindi direi NO.
INTELCoreDuo17 Settembre 2012, 13:34 #18
il remake di half life è ADESSO scaricabile gratuitamente, perche è mai stato a pagamento o qualcuno ha detto che sarebbe stato a pagamento?
michael1one17 Settembre 2012, 14:00 #19
Mai stato a pagamento
inited17 Settembre 2012, 14:41 #20
Sinceramente, pur apprezzando lo sforzo e la natura amatoriale del lavoro fatto, dopo 8 anni provo un po' di delusione. Questo perché sembra di giocare a Half-Life, ma nel vero senso dell'espressione, ovvero di moderno c'è molto poco.

Sì, adesso puoi prendere un headcrab morto e tirarlo a un barnacle perché ritragga il tentacolo per farti passare, ma non è che non trovi altra roba per terra com'era già prima.

Di fatto, la struttura dei livelli riflette fin troppo l'originale, e di conseguenza - o per disegno, non importa - anche il sistema di comandi e navigazione del mondo è uguale: duck-jump per le lunghe distanze, oggetti arrampicabili solo facendo jump + duck, iron sights solo per la magnum, per carità, era un bel gioco 15 anni fa e giocare a questo remake è divertente, ma non c'è molto di nuovo, la grafica contrariamente a quanto detto da qualcuno qui sopra NON è né all'altezza dei giochi moderni né tantomeno migliore di produzioni Valve di oggi, non diciamo sciocchezze per favore, i modelli di tutto ciò che è mutuato dal gioco originale sono altrettanto semplici di allora o con sì e no una mano di vernice, basti guardare rotaie, vagoncini, modelli delle armi, e molto del mondo circostante. Sì, è meglio di quando era il motore di Quake 1, ma andiamo, non è nemmeno al livello del Source SDK 2007 che richiede.

La differenza qualitativa la si vede confrontando i vortigaunt, che usano il modello moderno (e bofonchiano - neanche con la voce di Louis Gossett Jr. bensì con quella di HL2:Ep1, invece di fare i suoni dell'originale, che erano molto più inquietanti), e poi guardare il gargantua o il grunt, che sono molto più semplificati. Persino i nuovi headcrab sui modelli degli scienziati o delle guardie hanno un che di posticcio che gli zombie di HL2, zombine o civili che fossero, non avevano.

Chiaro quindi che a giocarlo nostalgicamente sia un gran piacere, ma secondo me aspettarsi un senso di rinnovamento è prepararsi ad una delusione, e d'altronde non vale nemmeno la giustificazione che il primo gioco fosse bello di suo com'era, io quel gioco ce l'ho in almeno tre versioni, un'altra con differenze così poco marcate non è che mi servisse.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^