Il remake dell'amato Faraon arriverà il prossimo 15 febbraio

Il remake dell'amato Faraon arriverà il prossimo 15 febbraio

Pharaoh: A New Era è il remake di Faraon (e della sua espansione Cleopatra: Regina del Nilo), uno dei migliori giochi di costruzione di città del periodo d’oro di Sierra Entertainment.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Steam
 

Uscito nel 1999, Faraon è stato uno dei videogiochi di genere city builder più amati dagli appassionati. Sviluppato da Impression Games, coniugava il gameplay tipico del genere "alla Sim City" alla cultura e società dell'Antico Egitto, andando a realizzare una commistione originale che rimase ben impressa nei cuori dei giocatori dell'epoca. Era basato sullo stesso motore di Caesar III, un altro gioco memorabile dell'epoca, con presupposti simili ma ambientato nell'Antica Roma.

Pharaoh: A New Era

Ora, il produttore Dotemu e lo sviluppatore Triskell Interactive stanno per annunciare il remake del vecchio Faraon, e della sua espansione Cleopatra: Regina del Nilo. Intitolato Pharaoh: A New Era, il nuovo city builder punta a cambiare il meno possibile rispetto al gioco originale e a preservarne il fascino senza tempo, sfidando i giocatori a gestire un modesto insediamento mentre si trasforma in una città frenetica che vede l'ascesa delle meraviglie moderne che sono le piramidi.

Pharaoh: A New Era costituisce un rifacimento da zero del classico del 1999, con codice sorgente completamente nuovo, una grafica dettagliata, meccaniche migliorate e una nuova interfaccia utente. La "Campagna" del gioco porta i giocatori a sviluppare diverse città durante sei diversi periodi dell'antico Egitto, con una struttura a missioni simile a quella del gioco originale. Pharaoh: L'espansione del 2000, Cleopatra: Regina del Nilo, aggiunge ulteriori 100 ore di gioco, 53 missioni e una modalità "Free Build".

Il gioco, che sarà riproposto nella grafica isometrica 2D così come l'originale, seguirà la storia dell'Antico Egitto lungo 4000 anni, il tutto con requisiti hardware abbordabili che permetteranno di giocarlo praticamente con qualsiasi PC in circolazione. Annunciato nel 2020, Pharaoh: A New Era, grazie al suo codice rifatto da zero assicurerà la piena compatibilità con i sistemi operativi moderni. Vi lasciamo al trailer, mentre la data di rilascio su Steam è prevista per il 15 febbraio.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randy8825 Gennaio 2023, 18:29 #1
Uno dei migliori giochi di sempre, me lo regalarono quando ero piccolo per Natale, ci ho giocato per anni.
!fazz25 Gennaio 2023, 18:45 #2
Sierra = Caesar III ci ho perso settimane per finire i livelli più avanzati
mattia.l25 Gennaio 2023, 21:17 #3
Spero rifacciano anche Emperor la nascita dell'impero cinese
RuBino2525 Gennaio 2023, 21:33 #4
Merita una opportunità il remake di Caesar 3 dopo il reverse del codice sorgente! Tanta tanta roba!
debrasteel25 Gennaio 2023, 22:18 #5
Splendido anche se… è talmente simile nella grafica che forse è inutile acquistarlo: il software originale funziona, si può installare e gira regolarmente su qualsiasi versione di Windows almeno fino alla dieci… si confesso che a distanza di anni ogni tanto ci gioco ancora…

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^