Il prezzo di Wii? 170 $ secondo Electronic Arts
In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz un membro autorevole di Electronic Arts sostiene che il prezzo al pubblico di Wii sarà proprio di 170 $.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Agosto 2006, alle 15:13 nel canale VideogamesElectronic Arts
Gardner sostiene di aver sentito in Giappone che il prezzo sarà sui 170 $ circa, ma non è certo che sia già stato stabilito un prezzo definitivo per il mercato europeo. L'intervista prosegue con uno scambio di opinioni sulla strategia commerciale che Nintendo sta perseguendo con Wii, piattaforma che, come svelato nelle scorse settimane, sarà pienamente supportata dalla stessa Electronic Arts.
Secondo Gardner, "Nintendo sta realizzando una strategia molto intelligente. Hanno, infatti, messo gli utenti nella posizione di fare una scelta che comunque è vantaggiosa per loro. Avranno la possibilità di comprare un Wii, più un'altra delle due console che fanno parte della nuova generazione". Sostanzialmente, dunque, si ribadisce il fatto che Wii potrebbe essere valida quale seconda console da affiancare a PlayStation 3 o XBox 360.
Tornando sul discorso relativo al prezzo, in passato la stessa Nintendo dichiarò che esso sarebbe comunque stato inferiore ai 250 $. Come è noto, inoltre, per il momento non è stata stabilita la data di rilascio della console, anche se l'ingresso sul mercato di Wii avverrà in ogni caso entro la fine del 2006.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBELLA!!!
Sono contento, Wii mi attira perche' credo ( da convinto Pcista ) che sia l'ideale per divertirsi con gli amici se quello che promettono lo manterranno a livello di giocabilita'. Poi con un prezzo cosi' ( anche se da noi si alzera' ) la voglia di provarlo aumenta ! Ciao.A questo prezzo Nintendo ne venderà a milioni!
ma la WII è retrocmpatibile che i giochi del gamecube??
non ho molto seguito la nintendo ultimamente,pero' sarei intenzionato ad acquistarla qual'ora potrei giocare con i giochi del cubo (ho una grandissima voglia di giocare a Residen evil 0 e rebirth pero' l idea di comprare una console vekkia solo per questi 2 giochi nn mi alletta)
l'unica cosa che poco mi convince è "il fatto che Wii potrebbe essere valida quale seconda console da affiancare a PlayStation 3 o XBox 360".
UHM!
anche xkè la wii non è altro ke un gamecube pompato...
io sono sempre stato scettico riguardo alle console (e infatti non ne ho mai posseduta una) però spero che la piccola wii faccia vedere alle due big ps3 e 360 che nn serve spendere vagonate di milioni per farne altrettanti ma ke bastano poche idee buone..
penso ke il motto di nindendo debba essere "non importa quanto è grosso il tuo martello, l'importante è come batte il chiodo.." (citazione da un film, ma nn mi ricordo quale)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".