Il prezzo di Wii? 170 $ secondo Electronic Arts

Il prezzo di Wii? 170 $ secondo Electronic Arts

In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz un membro autorevole di Electronic Arts sostiene che il prezzo al pubblico di Wii sarà proprio di 170 $.

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
In un'intervista a GamesIndustry.biz, il vicepresidente esecutivo e COO di Electronic Arts David Gardner ha rivelato che la sua software house si aspetta, relativamente agli Stati Uniti, un prezzo di commercializzazione di 170 $ per Nintendo Wii.

Gardner sostiene di aver sentito in Giappone che il prezzo sarà sui 170 $ circa, ma non è certo che sia già stato stabilito un prezzo definitivo per il mercato europeo. L'intervista prosegue con uno scambio di opinioni sulla strategia commerciale che Nintendo sta perseguendo con Wii, piattaforma che, come svelato nelle scorse settimane, sarà pienamente supportata dalla stessa Electronic Arts.

Secondo Gardner, "Nintendo sta realizzando una strategia molto intelligente. Hanno, infatti, messo gli utenti nella posizione di fare una scelta che comunque è vantaggiosa per loro. Avranno la possibilità di comprare un Wii, più un'altra delle due console che fanno parte della nuova generazione". Sostanzialmente, dunque, si ribadisce il fatto che Wii potrebbe essere valida quale seconda console da affiancare a PlayStation 3 o XBox 360.

Tornando sul discorso relativo al prezzo, in passato la stessa Nintendo dichiarò che esso sarebbe comunque stato inferiore ai 250 $. Come è noto, inoltre, per il momento non è stata stabilita la data di rilascio della console, anche se l'ingresso sul mercato di Wii avverrà in ogni caso entro la fine del 2006.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
legno22 Agosto 2006, 15:18 #1

BELLA!!!

Sono contento, Wii mi attira perche' credo ( da convinto Pcista ) che sia l'ideale per divertirsi con gli amici se quello che promettono lo manterranno a livello di giocabilita'. Poi con un prezzo cosi' ( anche se da noi si alzera' ) la voglia di provarlo aumenta ! Ciao.
Nockmaar22 Agosto 2006, 15:18 #2
Costa poco piu' di un DS?
R0b122 Agosto 2006, 15:22 #3
Ne venderanno vagonate se esco con quei titoli, con quel prezzo e se le software house + famose iniziano a far uscire i giochi pure per il Wii.
OverCLord22 Agosto 2006, 15:35 #4
Wii e' molto promettente, se escono con un prezzo del genere la vedo male per la PS3, che verra' attanagliata fra xbox360 con prezzi in calo e titoli nuovi e il Wii che promette nuovi orizzonti videoludici a prezzi ragionevoli...
torre8122 Agosto 2006, 15:35 #5
Speriamo sia veramente così!
A questo prezzo Nintendo ne venderà a milioni!
lele98022 Agosto 2006, 15:39 #6
scusa la domanda un po' OT

ma la WII è retrocmpatibile che i giochi del gamecube??

non ho molto seguito la nintendo ultimamente,pero' sarei intenzionato ad acquistarla qual'ora potrei giocare con i giochi del cubo (ho una grandissima voglia di giocare a Residen evil 0 e rebirth pero' l idea di comprare una console vekkia solo per questi 2 giochi nn mi alletta)
max847222 Agosto 2006, 15:44 #7
La Wii sarà retrocompatibile col Cubo
OmbraShadow22 Agosto 2006, 15:51 #8
170 $? Peccato che Italia, quando si tratta di pc, consolle e in generale tutto ciò che è tecnologico, la matematica diventa un'opinione perchè altrimenti col cambio attuale euro/dollaro ci si porterebbe a casa Wii con meno di 150 €...se le vosi fossero confermate.
ilmaestro7622 Agosto 2006, 15:57 #9
ottima questa politica sul prezzo.
l'unica cosa che poco mi convince è "il fatto che Wii potrebbe essere valida quale seconda console da affiancare a PlayStation 3 o XBox 360".
UHM!
paolocar8822 Agosto 2006, 16:01 #10
sarà compatibile al 100%

anche xkè la wii non è altro ke un gamecube pompato...

io sono sempre stato scettico riguardo alle console (e infatti non ne ho mai posseduta una) però spero che la piccola wii faccia vedere alle due big ps3 e 360 che nn serve spendere vagonate di milioni per farne altrettanti ma ke bastano poche idee buone..

penso ke il motto di nindendo debba essere "non importa quanto è grosso il tuo martello, l'importante è come batte il chiodo.." (citazione da un film, ma nn mi ricordo quale)


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^