Il prezzo di Wii? 170 $ secondo Electronic Arts

Il prezzo di Wii? 170 $ secondo Electronic Arts

In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz un membro autorevole di Electronic Arts sostiene che il prezzo al pubblico di Wii sarà proprio di 170 $.

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb22 Agosto 2006, 16:09 #11
Originariamente inviato da: paolocar88
penso ke il motto di nindendo debba essere "non importa quanto è grosso il tuo martello, l'importante è come batte il chiodo.." (citazione da un film, ma nn mi ricordo quale)



... si ma dipende da che chiodo deve battere il martello, perchè se continuano con i soliti mario, zelda bhe allora farà la fine del cubetto.. penso la gente sia stufa di giocare sempre alla solita roba trita e ritrita...
ErminioF22 Agosto 2006, 16:17 #12
Penso sia il problema principale di wii, speriamo che la potenza "ridotta" e la politica nintendo non impedisca alle altre case di progettare giochi interessanti su wii, al contrario di quello che è successo sia un n64 che sul gc.
E soprattutto non dimentichino il pad che rimane un ottimo sistema di controllo per certi giochi
Dark Schneider22 Agosto 2006, 16:22 #13
Originariamente inviato da: lele980
scusa la domanda un po' OT

ma la WII è retrocmpatibile che i giochi del gamecube??

non ho molto seguito la nintendo ultimamente,pero' sarei intenzionato ad acquistarla qual'ora potrei giocare con i giochi del cubo (ho una grandissima voglia di giocare a Residen evil 0 e rebirth pero' l idea di comprare una console vekkia solo per questi 2 giochi nn mi alletta)



Si è retrocompatibile. Al Wii ci puoi anche attaccare il pad del cubo.
Ovviamente è meglio se ti prendi il pad del cubo comunque per giocarti titoli del GC.

RE0 e RE rebirth? Semplicemente fantastici te li assicuro.


riguardo la news: speriamo bene
Davis522 Agosto 2006, 16:27 #14
ma si,

sara' un classico 199 euro...
ShadowThrone22 Agosto 2006, 16:32 #15
sarebbe ottimo!!!!!!
andrineri22 Agosto 2006, 16:36 #16
un prezzo simile sarebbe decisamente competitivo, considerati i 3-400€ di xbox360 e le agghiaccianti previsioni sulla PS3
lele98022 Agosto 2006, 16:36 #17
Originariamente inviato da: Dark Schneider]Si è

perfetto!! allora appena esce sara mia

[QUOTE=Dark Schneider]RE0 e RE rebirth? Semplicemente fantastici te li assicuro.


sisi lo so! per questo mi ero quasi convinto a comprare il cubo

grazie per la risp
riva.dani22 Agosto 2006, 16:39 #18
"Nintendo sta realizzando una strategia molto intelligente. Hanno, infatti, messo gli utenti nella posizione di fare una scelta che comunque è vantaggiosa per loro. Avranno la possibilità di comprare un Wii, più un'altra delle due console che fanno parte della nuova generazione"

Sono perfettamente d'accordo, così come penso che comprare sia la PSP che il DS Lite sia la scelta migliore. Ma dove cavolo li trovo i soldi?
avvelenato22 Agosto 2006, 16:47 #19
Originariamente inviato da: ErminioF
Penso sia il problema principale di wii, speriamo che la potenza "ridotta" e la politica nintendo non impedisca alle altre case di progettare giochi interessanti su wii, al contrario di quello che è successo sia un n64 che sul gc.
E soprattutto non dimentichino il pad che rimane un ottimo sistema di controllo per certi giochi



a dirla giusta, il N64 era molto più potente della console concorrente, la playstation, e quest'ultima vinse la console war soprattutto per i giochi più economici e numerosi. Poi venne la pirateria ma a mio parere anche se non fosse venuta la console war l'avrebbe vinta comunque sony. E questo nonostante la superiorità del N64, che a potenza era il doppio rispetto alla play.

Questo, nintendo, l'ha capito, non è la grafica (e tutto l'ambaradan mediatico collegato, ovvero le urla celolunghistiche di chi si affanna ad affermare di aver la console più potente) a far la differenza, e col Cubo ha dimostrato di aver afferrato la lezione, infatti è stata una console con un discreto riscontro commerciale. Con wii sicuramente porterà alle estreme conseguenze questa strategia.
topy the sage22 Agosto 2006, 17:11 #20
Per quanto riguarda il prezzo, Nintendo aveva già annunciato ufficialmente che in giappone non sarebbe stato superiore a 25,800 YEN (circa 180 euro).
Se pensiamo che in US tutte le console Nintendo sono state lanciate a 199$, per continuità si è portati a pensare questo prezzo (e quindi inferiore ai 250$, come annunciato più volte).
In EU c'è sempre il solito "rincaro", ma si spera non sia esagerato.
Il prezzo sarà ufficializzato a breve, assieme alla data d'uscita nei 3 continenti, forse domani mattina nella conferenza alla Game Convention oppure, con ogni probabilità, al TGS verso il 21/22 settembre.

Per quanto riguarda l'architettura, è simile al GC, ovviamente potenziata a dovere (e probabilmente, secondo alcune voci, mirata ad eliminare i colli di bottiglia tra CPU, GPU e memoria). In questo modo riescono a tenere bassi i costi dei DevKit e quelli della produzione dei videogiochi, avendo i team già confidenza con l'HW e con tutti i tool e le librerie (e il middleware fisico Havoc).
La CPU (broadway) è un PPC IBM 90 nm SOI CMOS, la GPU (hollywood) è ATI, e la ram è NEC (LSI chip eDRAM) MIM2 90nm 1T-SRAM su brevetto MoSys.

Di più, non si sa... per ora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^