Il PC è ancora la piattaforma da gioco da battere
Secondo un nuovo studio di mercato è ancora il PC ad avere la meglio sul fatturato generato dai videogiochi digitali. Battuti titoli mobile e per console
di Nino Grasso pubblicata il 28 Gennaio 2016, alle 18:31 nel canale Videogames
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer fortuna il gaming serio è altrove
fixed, la matematica non è mai stato il tuo forte
Per fortuna il gaming serio è altrove
Sul "gioco serio", dipende molto dalle SW, al momento ci offrono spesso pessimi porting, ma se i soldi arrivano ancora principalmente dal PC, si spera le cose cambino, in tal caso le potenzialità di un PC sono di gran lunga superiori.
Per fortuna il gaming serio è altrove
LoL, il gaming serio è altrove e non su PC ? Questa è da scrivere tra le migliori barzellette di sempre.
concordo comunque sul fatto che il gaming serio è altrove. generalmente su piattaforma IBM Deep Blue.
o Kasparov non era abbastanza serio?
Inizia dunque una nuova era per il mondo videoludico, STEAM inizia a tremare.
Il gioco è disponibile a soli 53,59€ e pesa 26 GB.
Tra i requisiti minimi una GTX 650 o una AMD HD7770.
E' richiesto l'aggiornamento di novembre per Windows 10 (1511).
Quando intende riportare la notizia HWUpgrade??
Perché vedo che la cosa non sta girando.
Alla Master Race non gliene sbatte un cxxxx di quella paccottiglia di poligoni
https://www.youtube.com/watch?v=w9Fctn2Pgik
trova le differenze
inutile arrampicarsi sugli specchi hai pagato il tuo pc 1000 dindi. etc..
e poi su pc, la gente si appassiona appunto al proprio pc, ci nerda sopra , ci fà di tutto, non è una cosa casual perchè và di moda il gaming...
il video parla di LoL perchè oramai di competitivo c'è quello o cs : go, , ma una volta c'era quake/ut2004 hai mai sentito parlare di fatal1ty? ha messo il logo dappertutto.. schede madri, alimentatori etc. e molti altri quelli si che erano giochi competitivi (solo su pc).
le console rimarranno sempre delle inutili scatolette CHIUSO.
Per fortuna il gaming serio è altrove
Quando partono gli scontro PC VS Console leggo ogni volta delle stronzate sempre più creative, da ambo le parti (più dalla parte della razza ariana qui, più dalla parte dei popolani di feiisbuc e sui iutub).
Da un lato "devi spendere 3000 euro e aggiornare continuamente i componenti, il mouse è scomodo, giocare su scrivania è scomodo mentre stare stravaccati è meglio, devi continuamente stare ad aggiornare driver, controllare se il pc regge il gioco", o la solita "il pc non è fatto per giocare, fine, perchè sì"
dall'altro si parte dai geniacci che si esaltano per i dati di vendita, perché non lo so, cosa importa a noi se il pc genera un fatturato maggiore? Ovviamente ignorando che la maggior parte degli utenti di steam possiede hardware inferiori a una console, e si parla solo di una minima parte del mercato visto che mancano all'appello i vari free to play e browser game osceni.
Poi c'è ancora chi confonde l'hardcore gamer con il gamer competitivo, apposto, mentre ancora più imbarazzanti sono quelli che definiscono tutti i consolari giocatori di basse pretese, magari consolari che giocano 50 videogiochi l'hanno contro i soliti 3 del pcista rincoglionito, da qui si impara che gli esperti di cinema d'arte con migliaia di VHS e DVD sono di basse pretese mentre gli sboroni con la sala cinema in casa che usano per 3 blockbuster l'hanno sono i veri utenti d'elite.
Tra le tante minchiate dette dai consolari c'è chi riduce le esclusive PC a strategici e gestionali (che, cavolo, perché son sempre da scartare non lo so), dall'altro lato c'è qualche genio che pensa che le esclusive console sono tutti giochini commerciali e facili e di bassa lega, fin dalla notte dei tempi, anche quando si parla di retrogaming (sì, l'ho letto veramente).
La cremé della creme la raggiungono gli incoerenti che parlano di poter assemblare pc migliori delle console a due soldi (e in effetti si può fare), ma appena dici di giocare su un pc da 500 euro ti bollano come sfigato, facendo vedere la grandiosità del proprio sistema a liquido, della scheda madre rossa, della CPU da server e da un "rack" di schede video impilate l'una sull'altro (impilate e basta, guai a sfruttarle), qualcuno aveva addirittura osato dire che chi gioca su console, non importa se compra solo le esclusive, è di livello inferiore a chi gioca solo su pc, che pur di mandare avanti la propria crociata con le console non si fa neanche venire in mente l'idea di averne una in casa, mentre trova più giusto spendere soldi per case con le lucine rosse che costano più di una console, che addobbano con tubi e silicio solo perché ormai sono entrati in un pozzo senza fondo, da cui è impossibile uscire, impossibile avere un hardware con meno di 2000 euro di schede video.
La grossa assurdità è questi stereotipi si basano su cose che ho personalmente letto qui entro 3 mesi circa (a parte una cazzata che era più vecchia).
Tutto questo per dire che il gaming serio è possibile solo per chi gioca senza pregiudizi, comprando le piattaforme che servono per giocare ai titoli che gli interessano, i fanboy più estremi e sostenitori di una certa filosofia di vita a prescindere non possono essere giocatori seri, perché non si è più giocatori, il gioco non diventa più il fine ma il mezzo per esaltarsi per l'hardware.
E' il mercato ormai ridotto a 3-4 tipologie di giochi rifatti in mille salse, tipologie nate comunque su PC negli anni '90.
Al di là dei soliti 3-4 titoli super strombazzati (e sempre uguali), dal mio punto di vista per il mercato PC esiste un assortimento sconfinato di titoli, soprattutto anche di piccole case indipendenti, che creano una varietà unica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".