Il nuovo ponte di Genova verrà ricostruito in Euro Truck Simulator 2
SCS Software sta per ricreare il nuovo ponte di Genova in Euro Truck Simulator 2, la cui ultima campata nella realtà è stata issata e agganciata recentemente.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2020, alle 09:01 nel canale VideogamesI lavori sul nuovo ponte di Genova, costruito dopo il crollo del famigerato Ponte Morandi, sono terminati lo scorso 28 aprile con l'aggiunta della diciannovesima e ultima campata, che ha completato la struttura del ponte. Il nuovo ponte è stato progettato da Renzo Piano e ricuce una profonda ferita per Genova, e per l'Italia intera, dopo il disastroso crollo dell'agosto 2018.
Nei giorni scorsi, SCS Software, il team di sviluppo della Repubblica Ceca responsabile di Euro Truck Simulator, aveva pubblicato una misteriosa immagine sul proprio blog in cui si scorgeva un cantiere al lavoro in una posizione sconosciuta all'interno di Euro Truck Simulator 2. La community internazionale di ECS 2 si è divertita a ipotizzare di quale tipo di costruzione potesse trattarsi e dopo qualche giorno SCS ha finalmente rivelato di cosa si trattava, proprio del nuovo ponte di Genova.
"Chiediamo all'intera community di ECS 2 di preparare i camion per un evento speciale di tipo World of Trucks per aiutare a completare il nuovo ponte di Genova" si legge su Steam. "Questo ponte è diventato un simbolo di speranza per l'Italia; migliaia di professionisti del settore hanno lavorato incessantemente negli ultimi sette mesi, anche durante l'attuale epidemia di Coronavirus, per terminare questo importante collegamento".
In Euro Truck Simulator 2 i giocatori devono collaborare alla realizzazione del ponte trasportando materiali, risorse di edificazione, equipaggiamento e personale per completare questa imponente costruzione. SCS Software comunicherà la data di inizio dell'evento tramite il proprio blog e i suoi canali social.
Euro Truck Simulator 2 è un simulatore di guida di camion disponibile per Windows, macOS e Linux (su Steam costa solo 4,99€). Il giocatore deve viaggiare su realistiche mappe dell'Europa a bordo di autoarticolati di varia natura e personalizzabili appartenenti a case produttrici reali. Consegnando merci alimentari, sostanze chimiche, mezzi industriali e altri tipi di risorse si guadagnano denaro e punti esperienza che consentono di sbloccare ulteriori modelli di camion, componenti e carichi. Non perdetevi la nostra recensione di Euro Truck Simulator 2.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer i Truck americani c'è American Truck Simulator, dello stesso produttore, che è lo stesso identico gioco, ma con mappe americane, regole stradali americane, e camion americani. Tra i due lo preferisco, le mappe USA sono splendide da percorrere, in VR ovviamente visto che il gioco la supporta. Con le mod comunque è possibile avere camion (e auto) di qualunque tipo su entrambi i giochi.
saranno presenti i benettòn?
giusto per saperlo, che lo evito,
io comunque lo voglio col vecchio tracciato di andirivieni su e giù per genova, non me garba il nuovo ponte che sostituisce l'ex morandi
e che pensavano che fosse... un'attrattiva?
ma vadino
Gli eventi di World Of Truck non sono mai a pagamento, già è anomalo che richieda un DLC, di norma sono aperti a tutti, ma Genova nel gioco base non c'è
Mi sembra con scala distanze diversa. In uno 1:5 e l'altro 1:4.
Per i costi basta mettere gioco e dlc nella lista dei desideri su Steam e Humble Bundle, e aspettare: spesso arrivano promozioni.
Ora son in promozione su Steam fino alle 19.
Infatti ho scritto sopra che spero sia appunto una modifica gratuita al DLC che riguarda l'Italia
E' molto più piccola, o servirebbe mezza giornata per farsi una consegna da Roma a Oslo. La minima scala ora dovrebbe essere 1:20 per ATS e 1:19 per ETS, ma può scendere anche a 1:15 in certe zone e 1:3 in città. Anche la scala temporale non è fissa, il tempo scorre più velocemente in certe zone, più lentamente in altre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".