Il nuovo gaming mouse Logitech somiglia alla testa di un cobra

Il nuovo gaming mouse Logitech somiglia alla testa di un cobra

Logitech pensa che questo tipo di estetica sia particolarmente gradito ai fan degli sport elettronici.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Logitech
 

Logitech G302 Daedalus Prime MOBA Gaming Mouse è pensato per i giocatori professionisti e testato da alcuni eccellenti esponenti della categoria. Secondo le promesse di Logitech, mentre esteriormente è progettato per essere accattivante, internamente trae beneficio da ricerche scientifiche volte a offrire il massimo in termini di reattività e precisione.

Logitech G302 Daedalus Prime MOBA Gaming Mouse

Il mouse sfrutta un sistema di molle metalliche studiato per garantire la migliore reattività per i click, il che dovrebbe consentire di avere interazioni più veloci e precise. I pulsanti, la forma e il peso del mouse, infatti, sono stati pensati per venire incontro alle esigenze dei giocatori di sport elettronici.

Daedalus Prime utilizza la tecnologia Delta Zero di Logitech per i sensori che mette insieme un avanzato design per le lenti, una sofisticata geometria di illuminazione e algoritmi specifici per offrire la migliore riproduzione possibile dei movimenti della mano dei giocatori.

Prima di metterlo in commercio, Logitech ha fatto provare il nuovo mouse ad alcuni giocatori professionisti appartenenti ai team SoloMid, Cloud9, CJ Entus Frost, CJ Entus Blaze e Invictus Gaming. Sulla base del loro feedback, il produttore svizzero ha posticipato il lancio della nuova periferica di un paio di mesi, proprio per attuare i suggerimenti ricevuti.

"È incredibilmente leggero e reattivo. I pulsanti sono rapidi e restituiscono una sensazione molto piacevole, e il tracking è impeccabile", ha detto Jason “WildTurtle” Tran del Team SoloMid. "Il G302 è esattamente quello che mi serve per aiutare la mia squadra".

I pulsanti riescono a gestire fino a 5 click al secondo, e la periferica è dotata anche di 6 pulsanti programmabili ai quali sono associabili sia tasti di scelta rapida che macro complesse. I pulsanti principali sono stati testati per sopportare fino a 20 milioni di click. Il mouse pesa 128 grammi ed è dotato di un cavo di 2 metri.

Sarà in commercio a partire da questo mese a €50.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roccia123407 Novembre 2014, 09:36 #1
"È come un cobra che gonfia la testa e ZAC... scatta fuori" (cit. Loris Batacchi, capufficio pacchi)
Balthasar8507 Novembre 2014, 10:33 #2
Logitech G302 Daedalus Prime MOBA Gaming Mouse è pensato per i giocatori professionisti e testato da alcuni eccellenti esponenti della categoria.

Giocatori ambidestri immagino.. no thanks.


CIAWA
Malmst33n[RPM]07 Novembre 2014, 10:40 #3
s c a f f a l e
bobby1007 Novembre 2014, 11:56 #4
Io ne ho appena preso uno da 8€ e va una bomba
Eress07 Novembre 2014, 12:04 #5
I prodotti Logitech meritano tutti di essere provati almeno una volta.
calabar07 Novembre 2014, 12:15 #6
Il prezzo non mi pare neppure eccessivo, francamente pensavo peggio.
Se davvero ha buone prestazioni e i tasti programmabili sono posizionati adeguatamente, potrebbe essere un acquisto interessante.

Le uniche cose che un po' mi lasciano perplesso sono la dichiarazione sul peso (a me i mouse leggeri non piacciono, anzi se possibile preferisco quelli con i pesi interni da distribuire) e la politica logitech sul software (dopo un po' dimenticano di supportare i dispositivi un po' vecchiotti, non è possibile che uno debba installare due programmi diversi per gestire mouse e tastiera solo perchè uno dei due ha qualche annetto in più.
Hellraiser8307 Novembre 2014, 13:28 #7
Originariamente inviato da: roccia1234
"È come un cobra che gonfia la testa e ZAC... scatta fuori" (cit. Loris Batacchi, capufficio pacchi)


e la signora lo sa vero???
qboy07 Novembre 2014, 13:53 #8
Originariamente inviato da: Balthasar85
Giocatori ambidestri immagino.. no thanks.


CIAWA


mi sono sempre chiesto ma i mancini come fanno a masturbarsi?
inited07 Novembre 2014, 19:42 #9
Avuto un G700 per 4 anni, poi si ruppe la rotellina e ne comprai uno uguale l'anno scorso. Un mese fa, smise di funzionare e collegandolo via usb diceva pure periferica non riconosciuta. Trapiantata la rotellina del nuovo sul vecchio, mi dura tre settimane e poi si rompe esattamente come l'altro. Unico dispositivo che si rompe su 10 dispositivi usb collegati alla stessa motherboard. Mah. Secondo me il Logitech Gaming Framework, programma sempre peggiorato e mai migliorato, nell'ultima incarnazione nel salvare i profili nella memoria del mouse me l'ha fritto. Persa la fiducia nel marchio, sono passato a un Mad Catz R.A.T.9. Questo Logitech non sembra male ma, a parte l'insofferenza verso i mouse con filo, non installerei più quel software potendo evitarlo.
Dumah Brazorf07 Novembre 2014, 20:30 #10
Secondo me è più a vertebra di moffetta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^