Il nuovo Dead Space non avrà nessuna schermata di caricamento

Il nuovo Dead Space non avrà nessuna schermata di caricamento

Il remake di Dead Space viene descritto come un'esperienza senza interruzioni, priva di schermate di caricamento se non in caso di morte del personaggio

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Sviluppata originariamente dall'ormai defunta Visceral Games, l'avventura di Isaac Clarke tornerà sulle piattaforme di nuova generazione grazie a Motive Studio (Star Wars: Squadrons). Il nuovo Dead Space riprenderà alcune peculiarità dei giochi d'azione di ultima generazione: come God of War (2018), infatti, sarà completabile senza dover assistere a schermate di caricamento, dall'inizio dell'avventura fino alla fine. Ci saranno caricamenti solo in caso di morte del personaggio.

Dead Space torna con Frostbite Engine

"Stiamo anche creando l'intero gioco in un'unica sequenza", ha dichiarato Philippe Ducharme, produttore senior di Dead Space, sul blog di EA. "Dal momento in cui avvii il gioco al momento in cui finisci la partita, non ci sono stacchi di camera né schermate di caricamento, a meno che tu non muoia. Ora la Ishimura è completamente interconnessa, perciò puoi andare a piedi dal punto A al punto Z, visitare l'intera nave e luoghi che hai già completato per recuperare cose che potresti aver perso: è tutto nuovo. Ora è un'esperienza completamente senza interruzioni".

Dead Space

Secondo Motive Studio, gli obiettivi principali con questo remake sono quelli di conservare l'autenticità con cui è diventato celebre il gioco originale rilasciato nel 2008, così come espandere e migliorare. Il gioco è stato completamente ricostruito all'interno del motore Frostbite di proprietà di Electronic Arts, e questo riguarda qualsiasi animazione, texture, effetto o comportamento nemico.

Dead Space

"E con la potenza di calcolo che abbiamo ora, siamo in grado di spingerci molto, molto, molto più in là con la luce", aggiunge David Robillard, direttore tecnico del progetto, "sia per quanto riguarda la luce in sé, sia per quanto riguarda l'ombra. Il sistema di "peeling" e smembramento che abbiamo ora è davvero fantastico e arricchisce molto il nostro gameplay dando una sensazione più dinamica e più strategica".

"Quando spari, puoi vedere la pelle e la carne che si strappano dal corpo del nemico", dice il direttore creativo Roman Campos-Oriola, "poi cominci a vedere le ossa, e poi puoi tagliare le ossa, gli arti e così via. È davvero grandioso, e fornisce anche un feedback diretto a chi gioca sulla quantità di danni che sta infliggendo".

"Ci stiamo anche impegnando molto con gli effetti volumetrici come la nebbia", dice ancora David, "concentrandoci su come interagisce con tutto il resto: con le ombre, con la luce e anche con la fisica. Non avremmo mai potuto farlo allo stesso livello prima d'ora".

"Vogliamo assicurarci di iniziare con l'originale e di rimanere fedeli a quell'esperienza", chiosa Roman, "per poi regalare molto di più. L'obiettivo era quello di far rivivere Dead Space come se fosse la prima volta a chi era già fan del gioco. Allo stesso tempo, volevamo dare a chi non ci aveva mai giocato l'opportunità di vivere l'esperienza Dead Space definitiva, con un titolo che ha l'aspetto e le prestazioni di un gioco moderno".

Il rilascio del nuovo Dead Space è previsto per il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Fire TV Stick, Echo Dot, Echo Show (e altro ancora) sono anche ottime idee regalo e partono da 17,99€! Guarda tutte le offerte su Amazon! !
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ombra7729 Settembre 2022, 18:13 #1
Speriamo che non sia troppo scriptato come il 95% dei giochi moderni, e la storyline sia all'altezza della assoluta figaggine delle atmosfere. Gli effetti di illuminazione volumetrica sono fantastici, ma servirà una scheda video che costa una tombola, la vedo un pò tosta per la mia 1080ti
supertigrotto29 Settembre 2022, 18:22 #2
@ombra77
Ti ci vorrà la 5090ti ,quindi già prenotala al costo di un appartamento in centro a New York!
Ombra7729 Settembre 2022, 19:15 #3
il primo a suo tempo fu rivoluzionario ma non richiedeva in proporzione l'esborso economico in termini di hw come adesso, secondo me non ne vale più la pena.
Mi spiego, usciva il titolo "next gen" contestualizzato in una data epoca e logicamente era necessario un aggiornamento hw per giocare al meglio, ma era comunque una spesa possibile. Comprare adesso una scheda top costa più del computer stesso, da qui la mia contemplazione.
alethebest9029 Settembre 2022, 19:28 #4
Originariamente inviato da: Ombra77
Speriamo che non sia troppo scriptato come il 95% dei giochi moderni, e la storyline sia all'altezza della assoluta figaggine delle atmosfere. Gli effetti di illuminazione volumetrica sono fantastici, ma servirà una scheda video che costa una tombola, la vedo un pò tosta per la mia 1080ti


ma è un remake, credo che gli eventi scriptati esistenti nella trilogia originale siano simili se non uguale su questa...non c'è un cambio di storia quindi non capisco cosa intendi
tony7329 Settembre 2022, 20:38 #5
Il primo fu una meraviglia, l'erede spirituale e non solo del meraviglioso Project Firestart del C64 datato 1989 come da loro stessa ammissione. Lo rigioco proprio volentieri.
19giorgio8729 Settembre 2022, 22:03 #6
Originariamente inviato da: tony73
Il primo fu una meraviglia, l'erede spirituale e non solo del meraviglioso Project Firestart del C64 datato 1989 come da loro stessa ammissione. Lo rigioco proprio volentieri.


lascia perdere la minestra riscaldata. a breve esce The Callisto Protocol...almeno si sono sforzati a fare qualcosa di nuovo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^