Il Ministro delle Comunicazioni blocca Manhunt 2

Viene bloccata anche in Italia la commercializzazione dell'action/adventure horror prodotto da Rockstar Games. Il gioco sarebbe dovuto uscire il 13 luglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Giugno 2007, alle 15:19 nel canale VideogamesRockstar Games
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPensa ad un videogame dove si torturano, violentano e ammazzano bambine piccole.
Poi uno ne mangia una parte, e il resto se lo porta dietro buttando i pezzi di carne per la citta' prendendo punti in funzione del gradi di disgusto del/della passante che si ritrova il pezzo di carne umana davanti.
E tutto virtuale, e' quindi tutto lecito ?
mi sembra assurdo, da dove la fonte?
Ms lo blocca eccome.
Ha gia' dichiarato che contenuti AO (Adult Only) non vedranno mai la luce sulle sue console.
da nessuno.....è un'ipotesi la sua...
Ha gia' dichiarato che contenuti AO (Adult Only) non vedranno mai la luce sulle sue console.
Mi spieghi qual'è il senso logico di vietare un vg anche ai maggiorenni?
E guarda che io sono d'accordo che venga vietato, solo che bastava semplicemente un semplice bollino rosso come si fa con tanti altri film violenti/pornografici.
Veramente ho detto il contrario, quello che intendevo era che da un'utenza come questa fino a poco tempo fa non ci sarebbero mai stati pensieri a favore del blocco totale al commercio di tali giochi, mentre oggi, da quello che leggo, c'e` addirittura chi si auspica che vengano tolti di mezzo anche altri giochi dello stesso genere.
Da un forum di appassionati di hardware, software, giochi, ecc, cio` e` a mio parere "preoccupante".
Cosa quale fonte ?
Vedete, il fatto che crediate si tratti di un gioco vero commercializzato dimostra come la BBFC e non solo lei abbiano ragione nel bannare videogames del calibro di Manhunt 2.
Per la storia : me lo sono inventato adesso e la cosa triste o stupefacente e' che alcuni di voi pensano che sia vero.
il primo era violento e assurdo, ma pensare che la rockstar faccia un gioco dove massacrano bimbe e spargano i pezzi sarebbe da idioti, anche perchè farebbero un lavoro della madona per il niente (sapendo che sarebbe bloccato subito)
sono stato un fante tedesco a omaha beach ed ho ammazzato centinaia di giovani americani che provavano ad invadere la francia.
sono stato 007 ed ho ucciso milioni di russi che provavano a terrorizzare il mondo con le loro armi di distruzione di massa.
sono stato un assassino medievale, ho combattuto per gli order di lord british, ho ucciso centinaia di persone, solo per il gusto di farlo...
... studio, non ho mai ucciso nessuno in real life e adoro farlo nei videogames. Se uno non riesce a distinguere il gioco dalla realtà, è inutile puntare il dito contro i videogiochi, ma contro la "mente malata." Non avrei problemi a giocare un gioco dove devo uccidere a destra e sinistra, innocenti o meno; E' SOLO UN GIOCO. Trovo molto più criminale che i politici che boicottano questi giochi facciano parte di paesi che hanno partecipato alla "missione di pace" in iraq. Lì la gente muore e viene uccisa veramente.
il prossimo?
Eccomi eccomi
Gli immigraticci rubano il lavoro
Venezia è bella, ma non ci vivrei
Ai miei tempi sì che si (lavorava, studiava, ... ) davvero, mica come adesso!
Governo ladro!
il primo era violento e assurdo, ma pensare che la rockstar faccia un gioco dove massacrano bimbe e spargano i pezzi sarebbe da idioti, anche perchè farebbero un lavoro della madona per il niente (sapendo che sarebbe bloccato subito)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".