Il gameplay di Gears of War 2

All'evento Microsoft Spring Showcase di San Francisco, Epic Games ha svelato le caratterisiche principali del gameplay di Gears of War 2. Pubblicato anche un nuovo trailer.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2008, alle 09:27 nel canale VideogamesMicrosoftEpic
Grazie ad ampi eserciti, infatti, sono adesso in grado di prendere possesso di intere città con enorme facilità. D'altronde, gli umani, attraverso degli ascensori possono scendere sottoterra e spodestare le Locuste dalle loro basi sotterranee.
La prima sequenza di Gears of War 2 è a bordo di un camion. Si tratta di una sequenza pre-definita, il giocatore non può stabilire dove andare ma si limita a sparare. Intorno al camion impazza la battaglia con centinaia di Locuste. Le ambientazioni del secondo Gears of War sono differenti rispetto a quelle del primo e più variegate: adesso si combatte sovente fuori dalle città, ad esempio nelle foreste.
Tra le nuove armi troviamo un fucile dotato di ampia potenza di fuoco e una nuova pistola semi-automatica. Il fucile con motosega è adesso più brutale, visto che la motosega è dotata di denti più ampi. Anche i nemici possono utilizzare questo tipo di fucile. Inoltre, è adesso possibile inveire sul corpo delle Locuste partendo dalle gambe e procedendo verso l'alto.
Le Locuste possono essere utilizzate come "scudi di carne", a detta di Bleszinski; in questi casi sono dei veri e propri scudi mobili. Bleszinski, inoltre, reclamizza che molto lavoro è stato fatto sull'intelligenza artificiale, visto che le Locuste sono in grado di imbastire strategie militari di attacco maggiormente realistiche.
La principale introduzione sul lato tecnico riguarda il numero di nemici che il motore grafico, ancora Unreal Engine 3, è in grado di gestire: le battaglie coinvolgeranno contemporaneamente centinaia di Locuste. Anche la storia sarà più profonda rispetto al passato, mentre le ambientazioni saranno ancora più dark.
È al momento ufficiosa la presenza della modalità co-op per quattro giocatori. In quattro sarà, pertanto, possibile affrontare l'intera campagna single player. Il primo Gears of War era dotato di modalità co-op, ma solo per due giocatori. Bleszinski ha parlato di altre novità sul fronte multiplayer, pur non rilasciando dettagli circostanziati: arriveranno, con ogni probabilità, al prossimo E3.
Gears of War 2 sarà rilasciato nel prossimo mese di novembre, esclusivamente su XBox 360. In questa pagina inseriamo le nuove immagini del gioco e i nuovi trailer. Ulteriori informazioni su Gears of War 2 sono qui e qui.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil motore grafico non ha un nome ufficiale, ma si, è una versione aggiornata del l'unreal engine 3
CARNAAAAGE!!
gran gioco
Segnalato..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".