Il futuro di Sonic? Superare Mario, per un dirigente di SEGA
Il dirigente di SEGA Osamu Ohasi ha espresso la sua volontà di rendere Sonic più popolare di Mario di Nintendo. Questo prevede nuovi giochi, nuovi film e (forse) perfino un'attrazione negli Universal Studios Japan.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 04 Novembre 2023, alle 09:01 nel canale VideogamesSega
Osamu Ohasi, dirigente della divisione 2nd Business Department di SEGA, ha espresso il suo desiderio di superare Mario nel prossimo futuro. Attualmente, l'incarico di Ohasi prevede di creare un "secondo Sonic", ovvero costruire un nuovo futuro per Sonic basato su nuove IP e la riproposizione di quelle passate.
Durante un'intervista interna con SEGA Japan, quando gli è stato chiesto quali sono i piani di crescita per Sonic, il dirigente è stato categorico: "In poche parole, superare Mario. Sonic è stato originariamente sviluppato per competere con Mario, ma non abbiamo ancora raggiunto quest'obiettivo. Poiché rispettiamo Mario, il mio obbiettivo è di raggiungerlo e superarlo".
Inutile dire che si tratta di un progetto a dir poco ambizioso. Seppur il personaggio sia diventato un fenomeno mondiale ed è molto popolare tra i videogiocatori, dal punto di vista finanziario Mario ha ottenuto risultati di gran lunga migliori in termini di vendite e redditività.
"Vogliamo che Sonic venga giocato in tutto il mondo, incluso il Giappone, proprio come Mario, e vogliamo che il film sia un successo più grande di quello di Mario. Stiamo anche pensando di costruire un'attrazione a tema Sonic all'interno degli Universal Studios Japan. Questo è il mio obiettivo come amante di Sonic".
Anche nel settore cinematografico Sonic sembra essere in svantaggio: Sonic the Hedgehog 2 è stato senza dubbio un successo, ma Super Mario Bros. Movie ha ben presto ottenuto il titolo per il miglior weekend di lancio per un film d'animazione nella storia ed ha superato 1 miliardo di dollari al botteghino.
Nel frattempo, Sega ha annunciato un nuovo platform dedicato a Sonic intitolato Sonic Dream Team, in esclusiva per Apple Arcade. L'ultimo titolo multipiattaforma dedicato al riccio blu è stato Sonic Superstars, rilasciato nella stessa settimana di Marvel's Spider-Man 2 – che abbiamo recensito qui – e Super Mario Wonder, passando piuttosto in sordina rispetto a questi due.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHa un universo narrativo molto più grande e versatile, mentre Sonic é tutto incentrato sul personaggio principale. Inoltre Nintendo ha una sua piattaforma di gaming per cui é incentivata a produrre contenuti con una cadenza più elevata e maggior persistenza di immagine rispetto a Sega.
Sonic in confronto a Mario non vale una SEGA!
Un gioco in cui devi correre all impazzata stando attento a dove sbatti... e lo chiamano "platform"
Mario è IL PLATFORM.
Ma se l'è fatto un giro per il Super Nintendo World che sta proprio negli Universal Studios Japan?
Ma battere MARIO è impossibile, è un platform praticamente PERFETTO, se ti và di culo lo puoi eguagliare. Ma è difficile superare la perfezione, neppure NINTENDO riesce a superarlo, ci ha provato ma nulla da fare MARIO resta MARIO.
Bah!
Quanti commenti ingiustificatamente caustici e soprattutto superficiali, senza approfondire un minimo l'argomento...Poi ognuno ha i suoi gusti, ma esagerare con critiche e giudizi che paiono calati dal cielo è ridicolo.
Sonic al momento è morto e sepolto e non penso basti il cartone per riportarlo in alto.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma esagerare con critiche e giudizi che paiono calati dal cielo è ridicolo.
Cosa ci sarebbe da approfondire??
Sentiamo...
Di Sonic ne ho giocati alcuni e il migliore per me è Sonic CD, mi piacque un botto quando uscì! Molto divertente e bello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".