Il futuro di Project Gotham Racing

Il futuro di Project Gotham Racing

Dopo l'acquisizione di Bizarre Creations da parte di Activision rimane incerto il futuro della serie e, soprattutto, non ci sono certezze su quale software house rimpiazzerà lo storico sviluppatore dei PGR.

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Videogames
Activision
 
Nello scorso settembre Activision annunciava l'acquisizione di Bizarre Creations. Perché Microsoft ha lasciato una software house così importante in ambito XBox ad una rivale? È una domanda alla quale non è facile rispondere. Quel che è certo è che il colosso di Redmond dovrà affidarsi a qualcun altro per lo sviluppo di Project Gotham Racing 5.

Il quarto episodio della serie di guida arcade ha ribadito gli elevati standard qualitativi della serie, soprattutto per via di un comparto grafico che meraviglia di episodio in episodio. Appare scontato, pertanto, che Microsoft punti ancora sui PGR per i prossimi anni.

Dunque, quale sarà il nuovo sviluppatore? L'ipotesi più probabile rimane Turn 10, la software house responsabile di un altro grande successo per XBox appartenente al genere automobilistico, anche se in questo caso più votato alla simulazione. Ci riferiamo ovviamente alla serie Forza Motorsport.

Phil Spencer, general manager di Microsoft Game Studios, ha dichiarato a Develop che probabilmente è proprio Turn 10 la software house designata a rimpiazzare Bizarre. "Non sappiamo al momento se ci sarà un PGR 5, ma stiamo valutando diverse alternative", sostiene Spencer. "Turn 10 è un team valido. Lavorano su Forza e sono molto concentrati su questa serie, per cui non vorremmo distrarli, ma certamente costituiscono un'opzione per il futuro di PGR. Comunque, ci sono anche altri team indipendenti con cui siamo in trattative".

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
samfisher887912 Novembre 2007, 10:45 #1
mi chiedo io la stessa cosa, come mai Bill si è lasciato sfuggire i Bizzarri... oltretutto, chiedere alla stessa software house d sviluppare 2 titoli automobilistici diversi ma diciamo un po "rivali" tra loro... li mette in una posizione un po strana... spero ke MS nn ripeta errori d questo genere... nn oserei pensare se MS perdesse anke Bungie :lol:
Monkey-d-Rufy12 Novembre 2007, 11:14 #2
diciamo che bungie nn è più sua anche se sono ancora collaboratori incalliti...bisogna solo vedere se bungie programmerà solo per la console M o anche poer le altre.....visto che ora è indipendete.
Fiuz12 Novembre 2007, 11:21 #3
Project Gotham Motorsport ... il nome suona bene ... pure Motorsport Gotham Racing non male ...
xplayer12 Novembre 2007, 13:09 #4
se unissero grafica dell'uno e fisica dell'altro penso che ne uscirebbe un titolo di riferimento per moooolto tempo.
6duca512 Novembre 2007, 13:16 #5
si..giusto il tempo che uscirà Gran Turismo 5...
jmazzamj12 Novembre 2007, 13:24 #6
Beh duca, forse non conosci bene ne Forza ne Gran Turismo...dal pdv fisica non c'è paragone tra Forza su Xbox e GT4 su PS2, così come dal pdv modelli di auto GT4 ha qualcosa in +.

Per quel che riguarda Forza 2 forse, dico forse, ha deluso le aspettative dal pdv grafico, cosa che GT5 non fará di sicuro...ma è probabile che da qui a Dic '08, periodo di uscita di GT5, avremo anche FM3 a confrontarsi tra di loro e se la base dei Turn 10 è Forza 2, ne vedremo davvero delle belle...a tutto giovamento di noi multipiatta...

Ciao ciao
Delta Highest12 Novembre 2007, 14:01 #7
@ Monkey-d-R La Bungie continuerà a sviluppare giochi solo per la Microsoft... Anche perchè la MS ne possiede ancora una piccola parte... (Soprattutto per Halo)
torgianf12 Novembre 2007, 15:04 #8
si..giusto il tempo che uscirà Gran Turismo 5...


Link ad immagine (click per visualizzarla)
Monkey-d-Rufy12 Novembre 2007, 15:19 #9
delta ma halo nn era all ultimo capitolo ??
Monkey-d-Rufy12 Novembre 2007, 15:25 #10
Correggo post precedente
Sapevo che i bungie erano interessati al wii.....bhà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^