Il franchise di Tomb Raider ha un nuovo game director

Ian Milham è subentrato a Brian Horton alla guida della serie di Crystal Dynamics.
di Davide Spotti pubblicata il 30 Agosto 2016, alle 07:01 nel canale VideogamesSquare EnixKoch MediaTomb Raider
Crystal Dynamics ha annunciato che Ian Milham, ex veterano di Visceral Games, è il nuovo responsabile del franchise di Tomb Raider. Milham possiede un’esperienza ventennale nell’industria videoludica, avendo partecipato in qualità di art director e creative director allo sviluppo di molti titoli, tra i quali la serie di Dead Space, Battlefield 4 e Battlefield: Hardline.
Rise of the Tomb Raider è stato pubblicato nello scorso mese di novembre e a gennaio di quest’anno l'ex director Brian Horton aveva lasciato il proprio incarico per entrare nelle fila di Infinity Ward.
Al momento non è ancora stato annunciato un sequel di Tomb Raider, ma l’11 ottobre uscirà la Rise of the Tomb Raider: 20th Tear Celebration su PlayStation 4, PC e Xbox One, che includerà tutti i DLC già lanciati in precedenza, un capitolo extra della storia e altri contenuti di gioco inediti.
“Quando è arrivata l’opportunità di entrare nelle fila di Crystal Dynamics ho dovuto approfittarne. Questa è la casa di Lara Croft, che è una leggenda nel genere action-adventure e un pilastro dell’industria. Ho ammirato il lavoro di Crystal per un po’, mentre continuavano a offrire eccellenti contenuti narrativi, accostati a sistemi di gioco profondi e scelte date al giocatore. Sono molto interessato alla direzione intrapresa dallo studio e sono impaziente di farne parte”, ha commentato Milham nel comunicato ufficiale.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".