Il film di Gran Turismo ha una trama ed è ispirata a una storia vera

Il film di Gran Turismo ha una trama ed è ispirata a una storia vera

Sembra che il film di Gran Turismo precedentemente rivelato sarà ispirato alla storia di Lucas Ordóñez, colui che è passato dalla vittoria alla GT Academy a competere nel campionato GT4 European Series

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Videogames
SonyPlaystationGran Turismo
 

Quando i fan hanno saputo che Sony ha in cantiere un film su Gran Turismo si sono subito chiesti che tipo di trama potrebbe avere. Come noto, Gran Turismo è meramente un'esposizione di auto, che dà modo ai giocatori di provare centinaia di veicoli con caratteristiche diverse, all'interno di tracciati suggestivi, ma senza un protagonista o qualsiasi tipo di introspezione psicologica.

Polyphony Digital, la software house giapponese responsabile di Gran Turismo, da anni organizza l'evento virtuale GT Academy, che permette a giocatori provenienti da tutto il mondo di sfidarsi e di ottenere la possibilità di guidare un'auto reale in una gara vera e propria. Come si apprende da Deadline, il film su Gran Turismo muoverà i suoi passi proprio dalla GT Academy.

Gran Turismo

"Basato su una storia vera, il film è la storia di un sogno di un adolescente giocatore di Gran Turismo che è diventato un vero pilota professionista di auto da corsa" si legge nell'articolo. Il film, che come abbiamo appreso precedentemente sarà diretto da Neill Blomkamp (District 9 ed Elysium), dovrebbe quindi raccontare la storia di Lucas Ordóñez, il famoso vincitore dell'edizione inaugurale della GT Academy che è successivamente approdato nella serie di gare reali European GT4 Cup.

Ordóñez si è piazzato a podio nella sua gara di debutto e ha vinto due corse nella sua prima stagione, concludendo al secondo posto in classifica. Il pilota spagnolo, che ha vinto la GT Academy nel 2011 su PS3, oggi ha 37 anni e nel corso degli anni ha partecipato anche alla 24 ore di Le Mans, nella categoria LMP2, piazzandosi secondo nel 2011, mentre nel 2013 ha vinto la Blancpain Endurance Series - GT3 Pro-Am Cup. Complessivamente ha corso 112 gare reali, portando a casa 4 vittorie. La carriera di Ordóñez, dopo la vittoria alla GT Academy, è durata 10 anni e quasi sempre lo ha visto gareggiare con vetture Nissan, la casa che sponsorizza la competizione virtuale che ha dato il via alla sua carriera da pilota.

Il film di Gran Turismo arriverà nelle sale cinematografiche l'11 agosto 2023.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano15 Giugno 2022, 15:10 #1
non mi sembra una gran trama anche perchè ormai è quasi abituale vedere ottimi player dell'online diventare veri piloti.
di sicuro a livello di marketing per il gioco è funzionale, instillare il sogno di diventare professionisti giocando a gt
Silent Bob15 Giugno 2022, 16:32 #2
Originariamente inviato da: TorettoMilano
non mi sembra una gran trama anche perchè ormai è quasi abituale vedere ottimi player dell'online diventare veri piloti.
di sicuro a livello di marketing per il gioco è funzionale, instillare il sogno di diventare professionisti giocando a gt

è una trama, che sia ottima o no è difficile dirlo (sicuramente non originale) se non a prodotto finito, certamente l'implementare GT nel film in modo sensato è il minimo, anche perché se si concentrano di più sulla vita di Ordonez, diventerebbe più una bio che un film "basato sul popolare videogame".
Io non ho idea però di esempi di player che son diventati piloti veri, non seguendo, ma il fatto che sia oramai abituale non significa che tutti conoscano sto andazzo o ancor meno darci peso se non ne è molto interessato. E poi lo spagnolo è il primo caso o ce ne sono stati altri prima?

Certamente è una bella spinta sul lato marketing, ma tutto dipenderà dal prodotto finale.
agonauta7816 Giugno 2022, 11:16 #3
Il film di gran turismo si chiamerà gran turismo
cronos199016 Giugno 2022, 11:31 #4
Cribbio, un film che ha "anche" una trama

Siamo ai livelli di titoli del calibro:


Abbiamo preso acqua da un pozzo che è bagnata.

Un essere umano vivente che esiste.

Il videogioco di TW3 ha un gameplay.

A mezzanotte in Italia non brilla il Sole.




Silent Bob16 Giugno 2022, 11:56 #5
Originariamente inviato da: agonauta78
Il film di gran turismo si chiamerà gran turismo

beh un minimo di sforzo nel titolo ce lo devono mettere
agonauta7816 Giugno 2022, 19:28 #6
Non vorrei spoilerare ma ci saranno auto, tante auto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^