Il Cybertruck di Tesla sbarca in GTA V, Minecraft e… GoldenEye 007

Il Cybertruck di Tesla sbarca in GTA V, Minecraft e… GoldenEye 007

È già possibile mettersi alla guida del nuovo Tesla Cybertruck, almeno in Grand Theft Auto V. Una nuova mod introduce la futuristica vettura di Elon Musk e soci all’interno del titolo Rockstar, a completa disposizione dei giocatori. Il pickup elettrico è stato introdotto anche in altri giochi, tra cui Minecraft, Rocket League e il più ‘antiquato’ GoldenEye 007.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Grand Theft AutoTeslaMinecraft
 

Pochi giorni fa abbiamo assistito al lancio di Tesla Cybertruck, ultima ideazione della casa automobilistica di Elon Musk, che avrebbe già riscosso un discreto successo, superando le 200.000 unità preordinate. Niente male per un pickup elettrico che era stato fortemente criticato per le sue ‘singolari’ forme, per non parlare della valanga di meme scatenatasi poche ore dopo il reveal.

Che sia per i meme o per gli ottimi risultati già conseguiti, Cybertruck ha convinto anche i modder di videogiochi, che hanno appena digitalizzato il veicolo nei giochi più popolari del momento - e non solo in quelli.

Tesla Cybertruck invade i mondi di Grand Theft Auto e 007 

Il primo gioco a subire il trattamento ‘Tesla’ è, senza troppe sorprese, Grand Theft Auto V, titolo non particolarmente estraneo alla creatività dei modder. Uno di questi, Fred Walkthrough, ha mostrato sul suo canale YouTube una delle migliori mod realizzate finora per il Cybertruck, simulato nel titolo Rockstar con un modello estremamente fedele. Vista la struttura poligonale, il veicolo potrebbe essere persino scambiato per un pop-in delle texture.

Vedendolo in azione in GTA V, sarebbe bello poter trovare il Cybertruck di Tesla nel futuro Cyberpunk 2077, RPG in cui la vettura potrebbe trovare il suo habitat naturale. Mentre sogniamo ad occhi aperti, il pickup di Elon Musk ha già invaso altri giochi: è sbarcato anche in Rocket League, dove il modder Platypun è riuscito a realizzare un’interessante mod.  

Quest’ultima mod è stata talmente convincente da spingere i fan a lanciare una petizione indirizzata a Psyonix, developer di Rocket League, nel tentativo di far introdurre Cybertruck nel parco auto del titolo. Come specifica lo stesso Platypun, inoltre, le hitbox del Cybertruck lo renderebbero uno dei veicoli più ‘forti’ del gioco.

Sì, c’è anche un Cybertruck in Minecraft. Questa volta l’idea è del modder VelVoxel Raptor, che ha rilasciato un datapack per l’installazione del modello del pickup all’interno del ‘cubettoso’ sandbox di Mojang. Ancora più originale, però, è l’opera concepita dallo youtuber Graslu00, che ha portato il Tesla Cybertruck in GoldenEye 007, che dà un caloroso benvenuto al pickup di Elon Musk con i suoi poligoni spigolosi - è pur sempre un titolo del 1997. 

Insomma, Tesla Cybertruck ci ha regalato una pioggia di divertenti meme, ma ci ha portato anche delle strepitose mod. Ne proverete qualcuna?

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot30 Novembre 2019, 19:15 #1
Sara' stato un lavoraccio con la geometria. Avranno implementato i vetri antiproiettili che si rompono con una palla?
pikkoz01 Dicembre 2019, 07:28 #2
I vetri del Cybertruk non sono mai stati definiti antipropiettili.
Comunque una cosa e' certa , talmente e' virale che a costo 0 sta ricevendo un esposizione ai consumatori che campagne pubblicitare milionarie si sognano .
Ginopilot01 Dicembre 2019, 09:21 #3
Magra consolazione per l’ennesima porcheria marchiata tesla.
giuliop01 Dicembre 2019, 14:41 #4
Originariamente inviato da: Ginopilot
Magra consolazione per l’ennesima porcheria marchiata tesla.


Niente stadio oggi?

Capisco comunque, dev'essere difficile trattenersi quando si ha quella mentalità.
recoil01 Dicembre 2019, 15:25 #5
andrebbe aggiunto a Tomb Raider, con le tette a punta di Lara Croft starebbe benissimo
Bestio01 Dicembre 2019, 17:53 #6
Originariamente inviato da: giuliop
Niente stadio oggi?

Capisco comunque, dev'essere difficile trattenersi quando si ha quella mentalità.


Io apprezzavo quello che aveva fatto fin'ora Tesla, ma questo Cybertank la reputo la cagata più pazzesca che mente umana abbia mai concepito. (dopo il notch sui cellulari)
Gnubbolo01 Dicembre 2019, 22:15 #7
tecnologicamente probabilmente è una cagata fotonica.
però dal punto di vista del design ci voleva qualcuno che provi a fare tabula rasa di tutti sti orrendi baracconi rotondi e giocattolosi che girano oggi.
è vero che siamo nella civiltà dei bimbominkia, ma qualche oggetto serio per chi ha un gusto sobrio lo sanno ancora progettare ?
dico una Maserati Boomerang con i materiali di oggi la potremmo anche fare eh !
MikTaeTrioR02 Dicembre 2019, 10:10 #8
è STUPENDO!

vorrei molte più macchine con quel tipo di design!
Bradiper02 Dicembre 2019, 11:19 #9
Secondo me il design giusto per questo nostro futuro è quello che hanno immaginato artisti e registi negli anni 80/2000
cignox102 Dicembre 2019, 12:41 #10
Io apprezzo l'idea alla base del design, é proprio il risultato finale che trovo inutilmente sgraziato. Sarebbe stata, secondo me, molto piú attraente se avesse avuto un vero e proprio tetto, e non solo la cuspide di una sorta di piramide. Anche solo mezzo metro, parallelo alla linea trasversale dell'auto (o forse anche leggermenente inclinato verso il basso, come invito gentile alla pendenza della parte posteriore).
Le ruote anteriori avanzate sono belle, lo ammetto, ma qua mi paiono troppo in avanti: le avrei sistemate un 20 cm piú indietro, o lasciate lá, ma fornendo allora il muso di un qualche elemento aggiuntivo decorativo/funzionale, come la maschera che nei fuoristrada fa da supporto per il gancio di traino o qualcosa del genere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^