Codemasters acquisisce Slightly Mad Studios per 30 milioni di dollari

Codemasters acquisisce Slightly Mad Studios per 30 milioni di dollari

Il publisher Codemasters ha recentemente annunciato l’acquisizione di Slightly Mad Studios, software house londinese a cui dobbiamo, tra le altre cose, la serie Project CARS. L’operazione prevede un pagamento anticipato di 30 milioni di dollari (25 milioni + 5 milioni in azioni). Nei piani di Codemasters ci sono le console di prossima generazione e i servizi di streaming.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Codemasters è uno sviluppatore e publisher di videogiochi con sede a Southam, Inghilterra ed è uno dei primi producer del Regno Unito. Oggi Codemasters accoglie una new entry nella sua famiglia, Slightly Mad Studios, altra software house inglese specializzata nello sviluppo di simulatori di corsa, primi fra tutti Need for Speed: Shift (2009) e Project CARS (2015). Stando al report di gameindustry.biz, lo sviluppatore è stato acquisito per 30 milioni di dollari

In questo modo Codemasters ha trovato il supporto di uno dei più talentuosi team nell’ambito dei racing game, dando il benvenuto a 150 sviluppatori che lavoreranno ai futuri progetti della compagnia britannica, tra cui potrebbe figurare anche un eventuale Project CARS 3, terza iterazione dell’IP di maggior successo di Slightly Mad Studios. 

Slightly Mad Studios si unisce alla famiglia Codemasters

“L’acquisizione di Slightly Mad Studios contribuirà a creare un leader globale nel genere racing. La loro attenzione rivolta alla qualità tripla-A e la passione che investono in tutto ciò che realizzano rispecchiano la nostra. Entrambe le compagnie vantano un certo numero di franchise di fama mondiale, insieme a stimolanti pipeline di sviluppo, supportati da acclamate IP e alcuni dei migliori talenti della gaming industry”.

Con queste parole Frank Sagnier, CEO di Codemasters, commenta l’acquisizione del team di Slightly Mad Studios. Sagnier ha poi aggiunto: “[…] Diamo il benvenuto a Ian (Bell) e al suo team nella famiglia di Codemasters; non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per creare la futura generazione dei giochi di corsa”

Nell’annuncio legato alla recente acquisizione, Codemasters ha inoltre specificato che Slightly Mad Studios ha attualmente tre progetti in lavorazione: uno è Project CARS Go, versione mobile del popolare simulatore; un altro progetto riguarda un titolo basato su “un blockbuster hollywoodiano” che, stando ai rumor, potrebbe essere un tie-in della serie Fast & Furious. Il terzo titolo in sviluppo è, con ogni probabilità, Project CARS 3, i cui diritti rientrano nell’accordo tra Codemasters e Slightly Mad Studios.

In una press release, Frank Sagnier di Codemasters ha inoltre dichiarato: “[…] Con più servizi di streaming in arrivo sul mercato e le console di prossima generazione previste per il 2020, questo è il momento perfetto per Codemasters per fare il prossimo passo”.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dinofly30 Novembre 2019, 22:32 #1
Speriamo non ci sia un cambio di rotta verso una minore accuratezza fisica
Techie01 Dicembre 2019, 01:16 #2
Addio...
Gio2201 Dicembre 2019, 01:18 #3
un informazione
io che ho lasciato codemaster dopo TOCA 2 e CMR 2.0 parliamo dunque del 2000/2001
come è cambiato questo distributore/sw quel che cavolo e' ?

ricordo che era anche l'etichetta di bhoemia nel mitico operation flashpoint...mitico.
Davvero ai tempi codemaster non sbagliava un colpo. Ed oggi?
Zappz02 Dicembre 2019, 08:56 #4
Originariamente inviato da: Dinofly
Speriamo non ci sia un cambio di rotta verso una minore accuratezza fisica


Quoto, speriamo di no davvero, project cars 2 e' veramente bello.
Titanox202 Dicembre 2019, 09:23 #5
project cars 2 è giocabile con il pad? Volevo qualcosa non troppo simulativo da giocare con il pad offiline....prenderei gran turismo ma l'online non mi interessa
Zappz02 Dicembre 2019, 09:43 #6
E' possibile giocarlo, ma non ho mai provato perche' uso il volante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^