Il Creation Kit di Skyrim in video

Il Creation Kit di Skyrim in video

L'obiettivo di Bethesda è di rendere la costruzione delle mod accessibile ad una più ampia fetta dell'utenza.

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Videogames
Bethesda
 

Bethesda ha annunciato che il Creation Kit di The Elder Scrolls V: Skyrim sarà presto disponibile per il download tramite la piattaforma Steam.

"Crediamo fermamente che, realizzando i nostri titoli in modo da renderli il più possibile personalizzabili, il gioco stesso non potrà che giovarne", ha dichiarato il producer Ashley Cheng in un nuovo developer diary.

"Pertanto il gameplay che prevede di fare 'tutto ciò che si vuole' si estende alla possibilità di 'rendere il gioco come lo si desidera'. Mentre costruivamo Skyrim e i suoi tool, ci siamo posti l'obiettivo di rendere la transizione dai nostri precedenti titoli più lineare possibile, per agevolare i modders. Per di più volevamo fare in modo di renderlo più semplice, cosicchè più gente potesse divertirsi con le mod".

"Ci siamo accordati con Valve e abbiamo creato Skyrim Workshop. Non potremmo essere più lieti per il risultato. Le mod costituiscono una parte rilevante di ciò che rende i nostri giochi speciali, quindi esortiamo chiunque a provarle. Stiamo cercando modi per presentare le mod ad un maggior numero di persone, e magari un gioco anche all'audience console".

"Con Skyrim Workshop è possibile cercare le mod più recenti o quelli con una valutazione più elevata, sottoscrivere quelle che vi interessano, votare le vostre favorite e rilasciare feedback. Dopo aver sottoscritto determinate mod è possibile avviare Skyrim launcher e ritrovarsele automaticamente in download".

"Qualora intendiate provare a realizzare mod (e pensiamo che tutti dovreste), il Creation Kit sarà scaricabile gratuitamente tramite Steam, alla voce Tool. Il Creation Kit possiede una sacco di nuove feature, inclusa la possibilità di costruire archivi. Potete consultare la Creation Kit Wiki, il nostro documento online e i file di aiuto, per ulteriori dettagli".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8802 Febbraio 2012, 17:37 #1
Ecco il tanto agognato editor, che è uno dei motivi dell'enorme successo dei titoli della serie elder scroll. Gli altri sviluppatori preferiscono non dare nessuno strumento di modifica, ed invece ci svenano con millemila dlc a pagamento, che spesso dovrebbero essere incluse nel gioco all'uscita. Si può solo imparare da Bathesda in questo caso...
TH4N4TOS03 Febbraio 2012, 02:00 #2
Che magnifica software house ! Questo spiega quanto in realtà il modding sia una risorsa e quanto possa generare profitti, invece si crede erroneamente che fornendo gli SDK il titolo possa vendere meno. Bethesda insegna.

Leggete qui, è appena uscita una nuova recensione
http://www.xtremehardware.it/gaming...m-201202026391/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^