Il complicato lancio di BioShock PC

Quello che si preannuncia come uno dei più validi prodotti dell'anno ha debuttato con una serie di polemiche legate alla protezione SecuROM.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Agosto 2007, alle 09:13 nel canale Videogames
154 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovergogna.
Ma proprio non lo vogliono capire che la battaglia al software originale è persa? Non esiste nè mai esisterà una protezione che non si possa raggirare, nè hardware nè software. Più si impegnano, più attireranno gente pronta a vanificare il loro lavoro. E' solo questione di tempo, e da come è la situazione oggi, davvero poco tempo.
Se il gioco usciva in edicola a 15 euro, del tipo "installa e giochi" ne vendevano 5 volte tanto le copie che venderanno, e ci guadagnavano di più.
Quando la vorranno capire che le protezioni fanno più male che bene.
Ma per favore, qui si sta superando il limite, lo sai che anche il tuo bel demo di bioshock contiene il rootkit
Quoto al 1000%
Non tutti però hanno la stessa capacità di capire il mercato e le esigenze dei giocatori. Quindi se la cosa è lasciata in mano ad incompetenti, i risultati sono questi. Gioco magari bellissimo con una strategia di distribuzione degna dei dilettanti.
È un ricircolo demenziale. Più cretini copiano, più loro buttano soldi in sistemi di protezione ed alzano i prezzi, più CORE e vari cracker da strapazzo si divertono.
Naturalmente questo non risolve i problemi di chi deve formattare per casini vari, nè si fa menzione del rootkit (oddio, hanno dichiarato che non è un rootkit
Ci sono delle novit'a in proposito.
Il lead designer del gioco Ken Levine e' stato intervistato ed ecco un passaggio che fara' contenti in molti (me compreso) :
Risposta : Given the internets and what they are -- with their tubes and all -- I want to sort of talk about the concerns people have. We take the concerns people have very seriously. There's been some concern like, "What happens if it's three years from now, or ten years from now, when I want to play this game. And, you know, Irrational Games has been hit by a meteor?" We will unset the online activation at some point in the future -- we're not talking about when. If people have concern about that they shouldn't be worried about that. This activation is for the early period of the game when it's really hot and there are people really trying to find ways to play the game without buying it. Of course, there are a lot of people who are legitimately trying to play it. We're not trying to be Draconian, we're trying to find a balance.
Fonte : http://www.joystiq.com/2007/08/24/j...cess-and-harve/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".