Il CEO di Take-two pensa che i prezzi dei giochi siano troppo bassi per ciò che offrono

Il CEO di Take-two pensa che i prezzi dei giochi siano troppo bassi per ciò che offrono

Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha parlato del prezzo dei videogiochi: a suo dire, l'attuale prezzo è basso rispetto al valore offerto per ora di gioco e alla durata dell'esperienza complessiva, specie se raffrontata a cosa avviene nel mondo delle streaming di film e serie.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Grand Theft AutoTake-Two
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex12 Novembre 2023, 21:36 #31
L'open world su cui vi siete concentrati c'entra poco o nulla. Sono semplicemente gli investitori che pretendono numeri insensati. Vogliono produrre un gioco l'anno e fare palate di soldi. Nessuno si è lamentato di Baldur gate 3 anche se ci hanno messo un bel po'di tempo. Non voletr spendere una barca di soldi? Prendetevi il vostro tempo
Cfranco12 Novembre 2023, 22:31 #32
Originariamente inviato da: Redvex
Nessuno si è lamentato di Baldur gate 3


Beh i developer concorrenti si sono lamentati parecchio per aver alzato troppo le aspettative dei giocatori
GoFoxes13 Novembre 2023, 10:04 #33
Originariamente inviato da: Ripper89
Dark Souls non è OW infatti, fa un buon lavoro nel restituire la sensazione di una interconnessione fra più micro aree ma di fatto è un vero OW.
Il primo vero OW Souls like di FromSoftware è Elden Ring.


Dark Souls è open world perché da subito puoi andare dove vuoi e se sei bravo lo finisci pure velocemente, esattamente come Fallout 1 o Fallout New Vegas, per dirne due. Non ci sono aree bloccate dalla storia o da altro, solo eventualmente da boss che puoi battere anche nudo al livello 1 se sei un fenomeno.

Elden Ring ha ambientazioni più classiche da open world, spazi aperti, ecc, mentre Dark Souls è più incanalato in corridoi, ma resta un open world nel senso che inizi e puoi, conoscendo la mappa, andare dove ti pare. Poi chiaro che per arrivare in un posto devi passare per un altro, ma è così per tutti gli open world.

Il punto del discorso comunque è un altro.
Se si vuole tagliare, basta smettere di realizzare titoli open world, ossia dar proprio vita a nuove IP concepite dalla nascita per essere lineari, e non quello di togliere la componente OW dalle serie già esistenti ovviamente.


Le IP lineari che vendono costano di più di un open world classico. Perché l'ow classico deve essere riempito di attività, che è gameplay e quindi costa poco, tanto ricicli gli asset n mila volte e se sei bravo (come Ubisoft) offri emergent gameplay e il giocatore si diverte. Mentre il gioco lineare deve essere riempito di script e cutscene per restare interessante, e quella roba costa di più se vuoi farla fatta bene

Che piace ed è vincente come filosofia.


A me fa schifo, preferisco guardare un film
GoFoxes13 Novembre 2023, 10:07 #34
Originariamente inviato da: Ripper89
Gli indie OW non sono paragonabili a specifiche opere AAA.
Molti meno contenuti ed elementi a schermo, da quì un altra prova che è proprio la componente OW che disperde le risorse.
.


Questo è indie e open world, ha più contenuti di tutta la produzione Bethesda degli ultimi 10 anni.
https://www.youtube.com/watch?v=Mj_TLfNmSQY
benderchetioffender13 Novembre 2023, 10:40 #35
Originariamente inviato da: ningen
Devo [...]
Di fatto se li cercate fuori è pieno di open world di merda fatti con 2 lire.

Per quel che riguarda i prezzi la cosa più sensata è quella detta da Max_R



Ci vengono sempre a raccontare e piangere su come non ce la fanno, di come i costi sono insostenibili... tutte puttanate di gente abituata più a pensare al soddisfare le aspettative degli azionisti, che non le aspettative dei videogiocatori. Chi ci racconta queste cose non sono di certo gli sviluppatori che sono gente stipendiata e che fa il suo lavoro al meglio che può, ma il management, quelli che prendono le decisioni scellerate, magari non raggiungendo le "aspettative degli investitori" e che quindi prima licenziano i dipendeti, poi tuonano contro i videogiocatori, anche con la minaccia di alzare il prezzo dei videogiochi. La cosa comica è che questi "costi spropositati" sono proprio frutto delle loro decisioni.
Basta leggere certi deliranti comunicati di scuse quando fanno le loro solite cappellate, con il solito "we are listening", per capire con chi avete a che fare.
Che poi sti stronzi che si lamentano se ci fate caso, son sempre quelle società che guadagnano di più, di certo non il piccolo sviluppatore indie o AA. Take-two è il pubblisher di GTA V, tra gli altri, ed onestamente che proprio loro vengano a fare la scenata della piccola fiammiferaia che non riesce a campare è una cosa delirante, ma ancora più delirante sono quelli che gli danno ragione. Sta di fatto che il prezzo dei AAA (non tutti per fortuna) è già giunto ad 80 euro, quindi questo aumento di cui farneticano nella sostanza c'è già stato.



concordo in pieno, alla fine la borsa è il cancro della società

poi io personalmente, sarà che sono un un vecchio vecchissimo nato con i coin-up e platform, ma io gli OW proprio non ci vedo nessun "plus", anzi in certi giochi li trovo decisamente dispersivi
Titanox213 Novembre 2023, 11:20 #36
spero che metteranno gta 6 a 100 euro al day1 come si vociferava, tanto quelli che hanno pagato per giocare 10 anni al gameplay monotono e obsoleto di gta 5 sicuramente pagheranno qualsiasi cifra per il seguito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^