Il 17 novembre è anche la data di Nintendo Wii?
Nei vari siti del settore circolano delle indiscrezioni che vogliono il lancio di Nintendo Wii il prossimo 17 novembre, la stessa data prevista da Sony per la commercializzazione di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Agosto 2006, alle 14:40 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[QUOTE=riva.dani]La Playstation 3 avrà lo stesso tipo di trattamento, perchè c'è gente che stravede per il marchio PS e non valuta nemmeno lontanamente l'ipotesi di provare a farsi una partita a Gears of War con l'Xbox 360 (non che io l'abbia mai fatto, chiaro ). Figuariamoci se prenderanno in considerazione il Wii.
Questo nonostante i ritardi e le ombre che stanno dietro il lancio della console Sony.
Non ne sarei tanto sicuro, soprattutto ora che l'antico "bipolarismo" informatico è stato sostituito da un "tridente".
Tempo fa si sceglieva tra 2 fazioni: Sega e Nintendo. Entrambe avevano in mano le redini del mercato videoludico. Sega sfornava le console prima e si portava avanti con le vendite, e Nintendo seguiva con potenza e ristabiliva l'equilibrio.
I tempi sono molto diversi: ogni videogiocatore ha a disposizione almeno 2 piattaforme da gioco, e il mercato e incredibilmente più difficile e violento... chi si ferma è perduto.
Cmq Sony non si fermerà di ceerto! Si è spostata su un target di elite e sa perfettamente che non avrà le stesse vendite della PS2 almeno nei primi 2 anni.
Nintendo per il momento vince una battaglia mediatica molto importante, generando un hype da paura assicurandosi da parte dell'utenza almeno uno sguardo incuriuosito, e visto il basso costo, anche un eventuale quanto probabile acquisto... tanto per quello che costa rispetto alle altre...
Forza SuperMario
ma tu sempre a difendere sony giusto?io non ho provato ne wii ne ps3 ho solo risposto a quello ke diceva lui.......curiosita mia ma tu cosa ai visto della ps3 apparte il prezzo la forma e qualke video?(aggiungerei spettacolari quelli li sanno fare propio bene )
Rileggi il mio intervento precedente, molto lentamente, analizzalo per bene e poi rileggilo... così mi spieghi dove e quando in quel post difendo la PS3.
LELEK68, nessuno di noi, credo abbia provato la ps3, ma non ci vuole un genio per capire che, il prezzo la estrometta dal mercato.
Se la console ti serve per giocare, solo a questo dovrebbe servire, meglio Nintendo o MS, lasciando sugli scaffali la ps3 e le sue menate sul br.
Sempre che uno sia un cinefilo e non un cinofilo per vedere i film dovrebbe acquistare un lettore dedicato, di qualità, evitando le console; credo tutti sappiano quanto sono scarse le console per vedere i film.
Aggiungo che all'inizio troveremo pochi film in alta definizione, il loro costo sarà proibitivo; traine le conclusioni!
Ciao.
Attualmente, guardando i prezzi/giochi in uscita/funzioni varie, son 3 macchine con qualche pregio/difetto e tante incognite.
Forse tra 1 anno si saprà chi realmente ha vinto/perso...per ora sono mezze bidonate tutte quante
Forse tre 1 anno ci accorgeremo che nessuno ha vinto e nessuno ha perso:
- La XboX è avvantagiata di un anno
- La PS3 è avventaggiata dal nome
- Il Wii è avvantaggiato dal controller innovativo.
Se la XboX fosse uscita in contemporanea alle due consolle avrebbe venduto solo per il prezzo inferiore della PS3, ma non sarebbe stato sufficiente.
Se il controller del Wii si rivelasse poco pratico o male applicato dagli sviluppatori la consolle perderebbe tutti i pregi e quindi sarebbe un flop
Se la PS3 si rivelasse una ciofeca rispetto alle attese (tipo rumorosa, soggetta a guasti, pochi giochi degni di nota, bug software) venderebbe solo per i primi mesi.
Se io avessi le ruote sarei un carretto
Conclusione: inutile prensare di poter prevedere il mercato
Conclusione: inutile prensare di poter prevedere il mercato
Invece io sarei una bici da donna, almeno palperei il c.... ok la smetto!
Il mercato non si prevede al 100% questo è vero, ma la realtà non si discosta troppo dalla fantasia, almeno per chi ha imparato un po' a farsi un'idea di cosa sia il mercato...
Lasciando i fanboy fuori dal discorso, vedrai che le vendite seguiranno stortomorto le previsioni...
Concordo, anche perché la maggior parte dei titoli sono fatti in casa, quindi non divide con nessuno a differenza di altri
io penso che uno che voglia giocare ma non si possa permettere ps3, e al contrario abbia i soldi per XBox ripiegherà su questa (e in minor percentuale su Wii). perciò quello che ottiene sony è solo di perdere mercato, in ogni caso, solo per il fatto di avere il prezzo più alto tra tutte.
Ho sempre ritenuto Nintendo innovativa, ma ritardataria rispetto alle concorrenti e al di là dei "soliti" ma ben realizzati titoli di cui va forte non ha saputo proporre titoli di grosso calibro, vuoi per le restrinzioni hardware del passato, vuoi per la politica di commercio.
Sony, dopo esser stata "tradita" da Nintendo, ha saputo creare un bel mercato posizionandosi con una console decisamente potente, dapprima Ps1 e poi Ps2, confortate da un gran supporto di sviluppatori. Ultimamente con PS2, viste le limitate capacità hardware a fronte dei titoli in commercio, ha dovuto fare un passo avanti e si è trovata con una RITARDATARIA ma ben promettente Ps3.
Infine Microsoft, nel giro di pochi anni, ha proposto delle buone console, delle buone conversioni di giochi da PC, il che secondo me ha permesso anche a qualche giocatore su PC di fare il "salto" sulla tanto odiata console.
Ha un enorme vantaggio rispetto alle altre concorrenti e anche quando queste ultime usciranno, non credo che verrà facilmente snobbata.
IL TUTTO, SECONDO ME, non sta tanto nelle specifiche hardware, ma nel coinvolgimento personale di ognuno nei giochi che più gli si confano.
Quì allora nasce la diatriba, vecchia del passato.
Meglio SONIC o MARIO?
A me piacciono entrambi... e li ho potuti apprezzare entrambi.
C'è chi odia uno, c'è chi odia l'altro...
Queste discussioni sono belle perchè non hanno un senso... ma ci permettono di sfogarci e di schierarci da una parte o l'altra della barricata.
Sicuramente voglio provare il nuovo rivoluzionario controller del Wii.
Di sicuro vorrò provare la potenza surriscaldata del CELL della Ps3.
Ora mi diverto con XBOX e con quei pochi titoli che a mio avviso vale la pena avere.
In realtà mi diverto forse più con i miei vecchi titoli RETRO' delle altre console che possiedo.
Alla fine, basta attendere... e sperare che i nostri acquisti non si rivelino un FLOP... come fu per il VIRTUAL BOY o il SUPERGRAFX...
A volte si spendono tanti soldi e poi ci si ritrova con una console non più supportata.
Forse questo è un gran peccato!!!
E una frustrazione...
Chi vincerà? Sony? Nintendo? O Microsoft?
Forse a questo punto il tempo non conta molto; i titoli faranno la differenza!
ENEA
Personalmente credo che comprerò solo quest'ultimo ma solo perchè faccio parte della gente che bada meno ai 120fps e alla grafica spettacolare 1080, e più al divertimento.
Se il wii manterrà quello che promette, TUTTI si vorranno menare il nunchaku per aria ^^
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".