id Software svela lo sviluppo di un nuovo Wolfenstein
Todd Hollenshead, CEO di id Software, ha svelato che la celeberrima software house texana sta lavorando ad un nuovo episodio della serie Wolfenstein.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Febbraio 2006, alle 13:43 nel canale VideogamesTodd Hollenshead, CEO di id Software, ha svelato che la celebre software house texana sta realizzando un nuovo episodio appartenente alla serie Wolfenstein. Si tratterà di un gioco multipiattaforma che sarà commercializzato, dunque, anche per le console di nuova generazione.
La prossima versione di Wolfenstein sarà pensata principalmente per Xbox 360, ma sicuramente ce ne sarà anche un'edizione PC e probabilmente PlayStation 3. Al momento non è possibile dire quale delle edizioni sarà rilasciata per prima.
Hollenshead non ha svelato ulteriori dettagli, per cui non ci è dato sapere allo stato attuale delle cose se il nuovo Wolfenstein sarà mosso da un motore grafico inedito o, cosa comunque più probabile, dal motore di DooM 3. Non è stata dichiarata nemmeno la data di rilascio probabile.
id Software sta ultimando i lavori su Enemy Territory: Quake Wars, sparatutto multiplayer previsto entro il 2006 e sviluppato da Splash Damage.
Hollenshead ha fatto riferimento anche ad alcuni contenuti aggiuntivi per Quake 4, sia per quanto riguarda la versione PC che quella Xbox 360. Ha fatto intuire che ci saranno delle patch e delle espansioni per lo sparatutto 3D di Raven Software, comprese nuove mappe multiplayer e nuove modalità di gioco.
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIMHO rtcw ne è stato + che all'altezza... Inoltre, rappresenta lo stato dell'arte dell'allora bestiale motore di q3... Chissà che tirerebbero fuori con quello di d3 (che, opinioni a sul gioco a parte, tecnicamente è bestiale... forse si potrebbe aggiornarlo aggiungendo le ombre "sfumate" alla fear...)
"Return to castle Wolfstein" era una perla.
a me basterebbe avere la stessa giocabilità di rtcw poi la grafica può anche non essere al top... cmq dubito che riescano a rifare un gioco bello come rtcw soprattutto perchè sarà studiato per console
Spero in un seguito altrettanto valido... da tutti i punti di vista: giocabilità, ambientazioni, varietà di situazioni di gioco, intelligenza artificiale...
Speriamo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".