Ian Shepherd: "I consumatori vogliono nuove console"

Ian Shepherd: "I consumatori vogliono nuove console"

Il CEO di Game Group (uno dei maggiori rivenditori di computer e videogames del mondo) è sicuro: con l'uscita delle nuove macchine da gioco, il mercato tornerà in positivo.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Ian Shepherd, CEO di Game Group - una delle maggiori catene di vendita di videogiochi nel mondo - non ha dubbi: "Per far ripartire il mercato dei videogame, serve l'uscita delle nuove console". Il dirigente è un fiume in piena: "I risultati delle vendite globali di questo Natale sono stati negativi. Non ci si deve dimenticare della crisi globale che per certo ha rallentato anche il nostro settore. Ma non bisogna nascondersi la verità".

"Le vendite di software, infatti - prosegue Shepherd, che parla a Computer and Videogames -, sono state molto migliori di quelle di Hardware. Questo significa che i consumatori vogliono - e sono pronti per - delle novità sostanziali dal punto di vista della macchine da gioco".

"Quello che eccita gli utenti - conclude Shepherd -, al momento, sono i nuovi portatili (Nintendo 3DS e PS Vita) e c'è molta attenzione anche ai 'rumors' sul Wii U. C'è davvero bisogno di una ventata d'aria fresca". Le vendite dichiarate da Game Group, confermano il trend negativo del mercato. Nel Natale 2011 si è venduto il 14.7 % in meno rispetto a quanto avvenuto durante le Feste del 2010.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rinha20 Gennaio 2012, 11:54 #1
Io no...!
mau.c20 Gennaio 2012, 12:14 #2
la mia analisi è che la gente non vuole più quelle vecchie
efrite1520 Gennaio 2012, 12:30 #3
ma anche no felice possessore di una PS3 con cui mi trovo benissimo! Più dura meglio è !!!! Sai che voglia di spendere altri soldi (almeno un 200/300euro) per avere un pò più di grafica...
Giochi come MGS sono impressionanti anche così, e cosa importante divertono!! I giocatori vogliono storie più interessanti e videogiochi che ti permettano di immergerti di più nella storia... la grafica viene dopo, molto dopo ! Almeno a mio avviso!
valkar20 Gennaio 2012, 12:46 #4
Ma lol, quando questa gente fa sparate simili mi vien solo da ridere. E' ovvio che dopo tot anni che una console è in commercio venda meno; la gente che l'ha già comprata cosa fa, la butta nel cestino e ne va a comprare un'altra? Personalmente non sento l'esigenza di una nuova generazione, giusto recentemente ho preso una ps3 in offerta da affiancare alla 360 per poter metter mano all'esclusive sony e sono a posto per altri 3-4 anni. Un conto erano i tempi della ps2, quando l'avvento della nuova generazione aveva portato a grafica nettamente superiore e maggiori possibilità per gli sviluppatori; ma tra la generazione attuale e quella successiva non ci sarà tutto questo cambiamento, una grafica più raffinata sì, ma non drasticamente diversa.
dinox20 Gennaio 2012, 12:50 #5
Io mi concentrerei più sul software, visto e considerato che gli attuali giochi sembrano tutto un pò l'uno la copia dell'altro.
demonsmaycry8420 Gennaio 2012, 13:34 #6
gia ma è colpa degli sviluppatori che proseguono ip all'infinito...io non so ora quanto sia giusto cambiare console....questi due anni sono fondamentali si è sceso a un prezzo davvero accessibile e nn credo che sony e microsoft rimettano sul mercato una console in perdita in un momento di recessione come questo...anzi aspettare che passi...e se la grafica non si può aumentare più di tanto che facciano nuovi ip (anche se è contro le regole degli analisti lanciare un nuovo ip a fine console) ma i naughty dog lo hanno fatto e la loro scelta ha avuto quasi più clamore che il seguito di unchi.....purtroppo si sente la mancanza di un nuovo ip di successo e i giochi oramai sono sempre più espansioni e fix di quello prima
Rudyduca20 Gennaio 2012, 13:48 #7
Le novità nel mondo dei VG non ci sono perchè la gente non le vuole di fatto, continuando a comperare per l'n millionesima volta Mario, COD, Battelfield, all'infinito.

Miloni e milioni di copie sempre dello stesso gioco, chiaro che le novità non vengono sviluppate!
Phantom II20 Gennaio 2012, 14:38 #8
La stragande maggioranza dell'emisfero occidentale ha le pezze al culo e secondo questo tizio i consumatori vogliono nuove console?!?
Queste notizie di pseudo mercato sono vaccate colossali.
ERRYNOS20 Gennaio 2012, 15:02 #9
Finché escono titoli validi non ne vedo il motivo
ciocia20 Gennaio 2012, 16:53 #10
Mi si e' rotta la x360 un mese fa e col cavolo che ne prendo un'altra, resto in attesa della nuova. Ho anche la ps3 che dopo uncha3 ( delusione ) prendera' polvere fino all'uscita di last guardian e poi la vendero'. Ho anche un valido pc per giocare con 6950, spesso non sfruttato. Sono 5 anni che la grafica nei giochi e' sempre la stessa, non se ne puo' piu'. Se dovro' aspettare per altri 2 anni, nel frattempo mi daro' ai mmorpg su pc e non si sa mai che mi ci abituero' e diro' addio alle console. Che si sbrighino a farle uscire, poi se uno non vuole spendere, puo' sempre continuare con le vecchie!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^