Ian Shepherd: "I consumatori vogliono nuove console"

Il CEO di Game Group (uno dei maggiori rivenditori di computer e videogames del mondo) è sicuro: con l'uscita delle nuove macchine da gioco, il mercato tornerà in positivo.
di Stefano Carnevali pubblicata il 20 Gennaio 2012, alle 11:01 nel canale VideogamesIan Shepherd, CEO di Game Group - una delle maggiori catene di vendita di videogiochi nel mondo - non ha dubbi: "Per far ripartire il mercato dei videogame, serve l'uscita delle nuove console". Il dirigente è un fiume in piena: "I risultati delle vendite globali di questo Natale sono stati negativi. Non ci si deve dimenticare della crisi globale che per certo ha rallentato anche il nostro settore. Ma non bisogna nascondersi la verità".
"Le vendite di software, infatti - prosegue Shepherd, che parla a Computer and Videogames -, sono state molto migliori di quelle di Hardware. Questo significa che i consumatori vogliono - e sono pronti per - delle novità sostanziali dal punto di vista della macchine da gioco".
"Quello che eccita gli utenti - conclude Shepherd -, al momento, sono i nuovi portatili (Nintendo 3DS e PS Vita) e c'è molta attenzione anche ai 'rumors' sul Wii U. C'è davvero bisogno di una ventata d'aria fresca". Le vendite dichiarate da Game Group, confermano il trend negativo del mercato. Nel Natale 2011 si è venduto il 14.7 % in meno rispetto a quanto avvenuto durante le Feste del 2010.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiochi come MGS sono impressionanti anche così, e cosa importante divertono!! I giocatori vogliono storie più interessanti e videogiochi che ti permettano di immergerti di più nella storia... la grafica viene dopo, molto dopo
Miloni e milioni di copie sempre dello stesso gioco, chiaro che le novità non vengono sviluppate!
Queste notizie di pseudo mercato sono vaccate colossali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".