I segreti di Call of Duty 3

Activision e Treyarch svelano diversi elementi del gameplay del terzo episodio dello sparatutto 3D ambientato nella seconda guerra mondiale.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Luglio 2006, alle 12:19 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSbaglio o non doveva uscire pure per Wii????
si ma leggere le recensioni mai eh ?
c'è scritto : Call of Duty 3 è destinato a ognuna delle console di nuova generazione e a PlayStation 2 e XBox.
sulla rivista ufficiale della xbox hanno fatto un intervista in esclusiva con gli sviluppatori di cod3 (che confrontavano differenze con il loro progetto precedente cioè cod2) e hanno detto che non è nemmeno prevista una versione PC perche si vogliono concentrare su quelle console per sfruttare al massimo l'hardware senza considerare che le vendite della versione xbox 360 sono state da record acnhe se la base installata è un 100 volte inferiore a quella del mercato PC, sono partiti dalla varsione xbox 360 e ps3 per sfruttare al massimo la console e poi limiteranno la grafica per fare in downgrade alla versione WII e le altre console di vecchia generazione.
da quello che hanno detto sembra che l'unica versione realmente un po diversa dalle altre (grafica a parte) è la versione WII che dovrà utilizzare un controller molto diverso dagli altri.
come ho scritto nel post precedente il concetto "La vogliamo tutti la versione PC" è un concetto abbastanza relativo perche se alla fine su una console da 3 milioni di pezzi come la xbox 360 vendi 1 milione di copie e poi sul mercato PC con centinaia di milioni di possibili acquirenti ne vendi uguale o di meno alla fine bisogna prendere delle decisioni che faranno sicuramente storcere il naso a qualcuno.
Ovviamente in questi brutti tempi "consolari" e dove generalmente è diventato normale difendere l'indifendibile, anche se oggi un gioco per console uscisse a 320x200 i detrattori del PC direbbero che è meglio di Crysis.
io IMHO sono quasi certo che se sotto gli screanshot fosse stato scritto (versione PC) li avresti trovati ottimi.
se confronti screenshot di giochi xbox 1 o ps2 con la versione PC allora penso che tutti sono in grado di riconoscerli, ma se guardi per restare in tema COD2 pe console o PC (confrontandolo all'uscita) allora devi munirti di microscopio per decidere quale versione è migliore.
stessa cosa per oblivion il 90% delle personne che ci gioca su PC deve limitare la grafica piu di quello che deve fare la console (comunque sempre in 1280x720) rispetto a un pc di oggi al top, ma quel 90% è invece convinto che la versione console è inferiore a prescindere.
niente di personale ovviamente maxfl
No, ci sarei rimasto male comunque.
Ovviamente
Ma infatti io non voglio eliminare le console, vorrei però che le sviluppo dei giochi fosse ben distinto per le due piattaforme. Senza per forza dover scendere a compromessi con grafica e giocabilità. Ogni gioco dovrebbe essere sviluppato separatamente: l'uno studiato per le capacità della console l'altro per le capacità del PC.
ciauz a tutti
Nemesis[LittleItaly]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".