I miglioramenti di Call of Duty 3 rispetto al predecessore
La rivista Electronic Gaming Monthly ha stilato una lista dei miglioramenti che saranno presenti in Call of Duty 3 in confronto al precedente episodio della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Giugno 2006, alle 10:07 nel canale VideogamesCall of Duty
Call of Duty 3 si focalizzerà sulla liberazione di Parigi dalle forze dell'Asse. I giocatori potranno schierarsi dalla parte dei soldati britannici o americani (come avveniva nel predecessore), ma anche fra i canadesi o i polacchi. La novità più evidente di questo seguito riguarderà una netta rivisitazione al motore grafico, in modo da renderlo confacente alle caratteristiche tecniche delle console di nuova generazione.
Il terzo episodio della saga di sparatutto bellici sembrerà maggiormente realistico, soprattutto grazie ad un nuovo sistema per la gestione delle animazioni e ad una migliore qualità degli shader impiegati e delle texture. Il motore grafico sarà in grado di gestire fino a 24 personaggi contemporaneamente. Esattamente come avviene in Crysis, inoltre, se attraversiamo una zona di vegetazione, il fogliame subirà delle modifiche in relazione al nostro passaggio. Inoltre, molti elementi delle ambientazioni si distruggeranno in seguito al lancio di una granata o ad una raffica di proiettili.
Una delle più importanti caratteristiche tra quelle che saranno introdotte con questo Call of Duty 3 riguarda il combattimento corpo a corpo. Se ci troviamo, infatti, a corto di proiettili o siamo troppo vicini al nemico, potremo cercare di farlo fuori agendo con i calci o i pugni o con le stesse armi. Grazie a questa caratteristica, Call of Duty 3 viene paragonato a Condemned di Monolith Productions, titolo interessante che faceva perno proprio su questo aspetto.
Per quanto concerne la modalità multiplayer, inoltre, si potrà giocare online fino in 24 e su singola macchina in modalità split screen. I giocatori potranno scegliere la propria classe e assumere un ruolo piuttosto che un altro in base a quest'ultima. Durante le partite online, inoltre, il nostro alter ego guadagnerà dei punti esperienza, in modo che andando avanti sarà in grado di eseguire delle operazioni via via più complesse. Si parla anche di una nuova modalità chiamata "War", della necessità di conquistare e difendere delle postazioni strategiche e della possibilità di utilizzare dei veicoli.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info24 schermi collegati a una sola macchina?
hanno un po' esagerato mi sa...
(ps: ovvio si potrà solo in 2...)
24 schermi collegati a una sola macchina?
hanno un po' esagerato mi sa...
chi ha mai parlato di schermi 24 "su schermo"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".