I giochi Nintendo Wii del secondo trimestre

Nintendo pubblica la lista dei giochi per Wii che saranno rilasciati nel secondo trimestre dell'anno in corso. Intanto, emergono nuove informazioni su Resident Evil 4 e Metroid Prime 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Aprile 2007, alle 09:13 nel canale VideogamesNintendoResident Evil
Si tratta del seguito dell'arcade calcistico rilasciato nel 2005 su GameCube. La nuova versione darà più importanza ai capitani delle squadre, comprenderà nuove mosse speciali e sfrutterà le funzionalità del controller Wii remote. I giocatori, dunque, potranno realizzare effettivamente i movimenti delle parate o delle scivolate, muovendo repentinamente il controller.
Mario Strikers Charged Football sarà il primo titolo per Nintendo Wii a sfruttare il supporto online. Si potrà giocare fino in quattro contemporaneamente, schierati in due squadre composte da due giocatori.
Pangya! Golf with Style è, invece, un gioco che miscela la magia al golf. Si tratta ancora una volta di un prodotto arcade decisamente immediato che implementa le funzionalità del Wii remote. E', inoltre, possibile giocare sino in quattro su una singola console. Il rilascio di questo titolo è previsto nel giugno del 2007.
Infine, abbiamo l'arcade di volo Wing Island. Tramite il Wii remote si stabilisce il volo degli aerei. E' possibile giocare in multiplayer sulla stessa console, alternandosi ai comandi o utilizzando lo split-screen. L'uscita di Wing Island è prevista il 13 aprile.
Ai titoli first-party che abbiamo citato se ne aggiungono altri 20 prodotti da terze parti. Di alcuni di questi abbiamo già parlato nelle scorse news. Vale, comunque, la pena ricordare Eledees, in cui i giocatori devono cercare delle piccole creature che in realtà costituiscono la sorgente della potenza del mondo; Spider-Man The Movie 3, sensibilmente differente rispetto alle controparti XBox 360 e PlayStation 3 per ciò che concerne la grafica, ma in grado di sfruttare il Wii remote; Mortal Kombat Armageddon, con il quale si promette una rivoluzione nel gameplay dei picchiaduro per via del supporto del Wii remote.
Eccovi la lista completa dei prossimi giochi Nintendo Wii:
- Wing Island (Nintendo / Hudson) 13 aprile 2007
- Chicken Little: Ace in Action (Disney Interactive Studios) 20 aprile 2007
- Cooking Mama Wii (505 Games) aprile 2007
- Elevator Action (505 Games) aprile 2007
- Pop’n Pop (505 Games) aprile 2007
- Heatseeker (Codemasters) aprile 2007
- BIONICLE Heroes (Eidos / TT Games) aprile 2007
- Eledees (Konami) aprile 2007
- Impossible Mission (System 3) aprile 2007
- Mario Strikers Charged Football (Nintendo) 25 maggio 2007
- Brunswick Bowling Wii (505 Games) maggio 2007
- World Championship Poker Featuring Howard Lederer: All In Wii (505 Games) maggio 2007
- Spider-Man The Movie 3 (Activision) maggio 2007
- Pirates of the Caribbean: At World's End (Disney Interactive Studios) maggio 2007
- Mortal Kombat: Armageddon (Midway) maggio 2007
- Puzzle Balls (System 3) maggio 2007
- Chicken Shoot + Egg Catcher (ZOO Digital Publishing) maggio 2007
- Pangya! Golf with Style (Nintendo) giugno 2007
- Dave Mirra Racing Wii (505 Games) giugno 2007
- Transformers giugno 2007
- Mercury Meltdown Revolution (Ignition) Q2 2007
- Metal Slug Anthology (Ignition) Q2 2007
In casa DS, bisogna segnalare Pokémon Ranger, Diddy Kong Racing DS, Wario: Master of Disguise, Hotel Dusk: Room 215. Anche questa lista risulta cospicua, con più di quaranta titoli tra giochi first-party e third-party.
Torniamo in ambito Wii, per evidenziare l'assenza di Metroid Prime 3: Corruption. Assenza che non colpisce più di tanto, visto che la stessa Nintendo aveva anticipato che il titolo non sarebbe stato pronto prima della seconda parte del 2007. Queste le recenti parole del presidente di Nintendo of America Fils-Aime a proposito della data di rilascio del terzo Metroid Prime: "non uscirà prima di giugno. Abbiamo annunciato tutti i giochi che saranno rilasciati entro giugno. Vogliamo assicurarci che il gioco sia perfetto".
Intanto, Capcom ha confermato l'edizione Wii di Resident Evil 4, già anticipata dalle solite indiscrezioni. Il gioco è stato recentemente rilasciato in una mediocre edizione PC, mentre rimane un capolavoro assoluto nei formati GameCube e PlayStation 2. Anche Resident Evil 4 sfrutterà il Wii remote per la gestione delle armi da sparo e per quelle necessarie nel combattimento ravvicinato. Vengono inclusi, inoltre, tutti i contenuti extra presenti nell'edizione PlayStation 2. Ricordiamo che la serie Resident Evil sarà presente su Wii anche con il precedentemente annunciato Resident Evil: Umbrella Chronicles. Si tratta di uno sparatutto che riassumerà le vicende focali dei primi quattro episodi della serie.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBrunswick Bowling Wii (505 Games) maggio 2007
Potrebbero essere interessanti.
Il bowling è simile a quello di wii sport come modalità di gioco? Nessuno ha qualche info in più?
Brunswick Bowling Wii (505 Games) maggio 2007
Potrebbero essere interessanti.
A me sembra che Mortal Kombat possa essere deleterio per quanto riguarda l'integrità dell'arredamento di casa....
Prenderò i miei rischi
Che pacco....
Saluti
BES
Che pacco....
Saluti
BES
Il 9 negli USA e il 19 in Giappone... da noi boh
poco tempo fa giocavo giornalmente ad albatross (da cui è ripreso) ghghgh :P
Mario Strikers
mmmh... Mario strikers... MK:Armageddon... ho già la bava alla bocca....penso che con tutti questi giochi d'azi0one dovrò rifare l'arredamento di casa....
SMASH BroS SMASH BroS SMASH BROS!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".