I giochi dei Transformers persi da Activision? Tutto falso!

I giochi dei Transformers persi da Activision? Tutto falso!

Una vicenda troppo comica per essere vera. Così possiamo sintetizzare il caso dei giochi sui Transformers che, secondo le affermazioni di un portavoce di Hasbro, Activision avrebbe perso. Ma prima Activision e poi la stessa Hasbro hanno smentito questa ricostruzione.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
Activision
 

Sembrava fin dall'inizio una vicenda comica, ma in un mondo in cui se ne vedono di tutti i colori, ormai non si può più escludere nulla. Stiamo parlando di una notizia che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, quella originata dalle parole di un portavoce di Hasbro per cui Activision aveva perso il codice di alcuni giochi dei Transformers pubblicati nel corso degli anni smarrendo il supporto su cui erano contenuti.

Ebbene, per quanto fastidioso, ogni tanto dover rettificare una notizia è anche un piacere, perché Activision ha smentito di aver smarrito il codice dei giochi dei Transformers. Di conseguenza, quando si chiuderà l'acquisizione da parte di Microsoft, potrebbe aprirsi lo spiraglio per un loro arrivo sul Game Pass.

"Abbiamo i codici, non sono persi e non lo sono mai stati", è la dichiarazione rilasciata a mezzo Twitter (X) da Lulu Cheng Meservey, CCO e EVP Corporate Affairs della software house. Ammesso e non concesso che la dirigente di Activision dica il vero, rimane il mistero sulle parole del portavoce di Hasbro. Tra le due società deve esserci stato un errore di comunicazione che ha portato a un malinteso e a una dichiarazione fuori posto.

Tra l'altro, sempre via Twitter, Stephen Totilo di Axios ha riportato le parole di un rappresentante di Hasbro che smentisce le dichiarazioni fatte: "Per chiarire, i commenti che suggeriscono che i giochi dei Transformers siano andati persi sono stati fatti per errore. Ci scusiamo con Activision e per la confusione. Sono stati ottimi partner e non vediamo l'ora di avere future opportunità di lavorare insieme".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MorgaNet03 Agosto 2023, 09:45 #1
Come diceva Fede?
"Che figura di m...".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^