I dettagli di Europa Universalis III
Paradox Entertainment svela nuovi dettagli sul prossimo episodio della popolare serie di gestionali a turni. Rilasciati anche nuovi dettagli del gioco che sarà nei negozi a partire nel 2007.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Marzo 2006, alle 13:44 nel canale VideogamesParadox Entertainment ha svelato nuovi dettagli circa il terzo episodio della popolare serie di gestionali a turni Europa Universalis. Contemporaneamente alle nuove caratteristiche, sono stati pubblicati nuovi screenshot. Il nuovo gioco di Paradox sarà nei negozi nei primi mesi del 2007, ma ancora non ha un distributore ufficiale.
Come i predecessori Europa Universalis III sarà focalizzato sulla gestione di uno stato, sull'esplorazione, sul commercio, sulla diplomazia. Verrà posto un occhio di riguardo sulla ricostruzione storica degli avvenimenti e sulla caratterizzazione socio-economica delle nazioni. Paradox garantisce un elevato livello di rigiocabilità.
Europa Universalis III comprenderà circa 300 anni di storia dal 1453 al 1789. Sarà possibile, comunque, determinare qualsiasi data di inizio per la propria campagna, ovviamente entro l'intervallo indicato. Potremo stabilire il tipo di governo da adottare, la struttura della società, le politiche commerciali e molto altro ancora. Alla nostra coorte potranno intervenire personaggi importanti come Sir Isaac Newton, Wolfgang Amadeus Mozart e René Descartes.
La mappa di gioco sarà in tre dimensioni e comprenderà circa 1700 province e diverse zone di mare. Potremo scegliere tra ben 250 nazioni quella da guidare nel corso delle epoche prese in esame dal gioco. Per quanto concerne le truppe da gestire, avremo la possibilità di utilizzarne circa 100 differenti.
Cura certosina sarà riservata al supporto multiplayer e, soprattutto, alla modalità cooperativa. Tramite quest'ultima sarà possibile collaborare con un amico per la gestione di una singola nazione. Europa Universalis III, inoltre, comprenderà un potente editor che consetirà personalizzazione del gioco attraverso la creazione di specifici mod.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infounico appunto: ok che i punti di forza di questo genere di gioco vanno cercati altrove, ma la grafica dei due screenshot pubblicati mi sembra un po' scarsina.... è quadrettosa!
BTW nella partita in corso a EU II, con il ducato di Milano, sto dominando su mezza italia e buona parte degli USA, gia nel 1580
BTW nella partita in corso a EU II, con il ducato di Milano, sto dominando su mezza italia e buona parte degli USA, gia nel 1580
pesante civ IV? ma se gira anche su una radeon 7000
Sono cmq convinto che in gestionali simili la grafica sia superflua
si ma con un giga di ram..
Quoto.
ma se l'ho giocato con 512 mega
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".