I dettagli di Europa Universalis III

I dettagli di Europa Universalis III

Paradox Entertainment svela nuovi dettagli sul prossimo episodio della popolare serie di gestionali a turni. Rilasciati anche nuovi dettagli del gioco che sarà nei negozi a partire nel 2007.

di pubblicata il , alle 13:44 nel canale Videogames
 

Paradox Entertainment ha svelato nuovi dettagli circa il terzo episodio della popolare serie di gestionali a turni Europa Universalis. Contemporaneamente alle nuove caratteristiche, sono stati pubblicati nuovi screenshot. Il nuovo gioco di Paradox sarà nei negozi nei primi mesi del 2007, ma ancora non ha un distributore ufficiale.

Come i predecessori Europa Universalis III sarà focalizzato sulla gestione di uno stato, sull'esplorazione, sul commercio, sulla diplomazia. Verrà posto un occhio di riguardo sulla ricostruzione storica degli avvenimenti e sulla caratterizzazione socio-economica delle nazioni. Paradox garantisce un elevato livello di rigiocabilità.

Europa Universalis III

Europa Universalis III comprenderà circa 300 anni di storia dal 1453 al 1789. Sarà possibile, comunque, determinare qualsiasi data di inizio per la propria campagna, ovviamente entro l'intervallo indicato. Potremo stabilire il tipo di governo da adottare, la struttura della società, le politiche commerciali e molto altro ancora. Alla nostra coorte potranno intervenire personaggi importanti come Sir Isaac Newton, Wolfgang Amadeus Mozart e René Descartes.

La mappa di gioco sarà in tre dimensioni e comprenderà circa 1700 province e diverse zone di mare. Potremo scegliere tra ben 250 nazioni quella da guidare nel corso delle epoche prese in esame dal gioco. Per quanto concerne le truppe da gestire, avremo la possibilità di utilizzarne circa 100 differenti.

Europa Universalis III

Cura certosina sarà riservata al supporto multiplayer e, soprattutto, alla modalità cooperativa. Tramite quest'ultima sarà possibile collaborare con un amico per la gestione di una singola nazione. Europa Universalis III, inoltre, comprenderà un potente editor che consetirà personalizzazione del gioco attraverso la creazione di specifici mod.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor30 Marzo 2006, 13:47 #1
promette bene!

unico appunto: ok che i punti di forza di questo genere di gioco vanno cercati altrove, ma la grafica dei due screenshot pubblicati mi sembra un po' scarsina.... è quadrettosa!
sidewinder30 Marzo 2006, 14:34 #2
Spero che non sia pesante come civ IV.

BTW nella partita in corso a EU II, con il ducato di Milano, sto dominando su mezza italia e buona parte degli USA, gia nel 1580
COFFEE_MUG30 Marzo 2006, 14:34 #3
Magari c'e' uno zoom bestiale.....in effetti e' tutto un po' sformato. Forse i dettagli avranno un rendering piu' sofisticato....
Korn30 Marzo 2006, 18:39 #4
Originariamente inviato da: sidewinder
Spero che non sia pesante come civ IV.

BTW nella partita in corso a EU II, con il ducato di Milano, sto dominando su mezza italia e buona parte degli USA, gia nel 1580

pesante civ IV? ma se gira anche su una radeon 7000
zerothehero30 Marzo 2006, 18:57 #5
In questo gioco non conta nulla la grafica..non vedo l'ora che esca
Ventolino30 Marzo 2006, 19:11 #6
Secondo me la serie europa universalis è ingiocabile e dovrebbero concentrarsi a migliorare questo aspetto e ci tengo a precisare che sono un appassionato di giochi strategici a turni e mi sono letto tutto il manuale di millemila pagine!!!
pavel8630 Marzo 2006, 20:46 #7
Non ho mai giocato a nessuno della serie, ma sono grande fan di civ (4ever! ). Cosa ha di diverso (di particolare, intendo)?

Sono cmq convinto che in gestionali simili la grafica sia superflua
moloch30 Marzo 2006, 22:54 #8
Originariamente inviato da: Korn
pesante civ IV? ma se gira anche su una radeon 7000


si ma con un giga di ram..
JohnPetrucci30 Marzo 2006, 22:57 #9
Originariamente inviato da: zerothehero
In questo gioco non conta nulla la grafica..non vedo l'ora che esca

Quoto.
Korn30 Marzo 2006, 23:19 #10
Originariamente inviato da: moloch
si ma con un giga di ram..

ma se l'ho giocato con 512 mega

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^