Homeworld 3 annunciato ufficialmente da Gearbox con un trailer

Homeworld 3 annunciato ufficialmente da Gearbox con un trailer

Homeworld è stato un RTS molto popolare diversi anni fa grazie a una storia avvincente e a meccaniche innovative all'interno dello scenario spaziale/futuristico

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Videogames
 

L'annuncio di Homeworld 3 è sicuramente molto rilevante per tutti gli appassionati di giochi di strategia in tempo reale, perché i suoi due predecessori hanno cambiato la storia del genere. Prodotto da Gearbox Software, che ha acquisito i diritti sulla serie dopo l'asta fallimentare di THQ, e sviluppato da Blackbird Interactive (quindi non da Relic Entertainment che si era occupata dei predecessori), Homeworld 3 è adesso ufficiale con il primo trailer.

"Homeworld è sempre stata una serie sulla scala del conflitto. Da piccoli intercettori a capital ship di enormi dimensioni e dreadnaught che potrebbero fare impallidire qualsiasi flotta" si legge su Fig, la piattaforma con cui Gearbox vuole finanziare il progetto in crowdfunding. "Homeworld ritorna con il prossimo capitolo della storia: Homeworld 3 sarà il vero seguito del leggendario RTS. Blackbird Interactive, una software house fondata dall'Art Director dell'originale Homeworld, Rob Cunningham, prende il timone dello sviluppo, riportando la serie alle sue radici con un avvincente prosieguo della storia, sistema di combattimento completamente in 3D e i classici elementi RTS. Interamente supportato dai veterani che si sono occupati della Homeworld Remastered Collection e da Gearbox Publishing, Homeworld 3 prende vita e i team di sviluppo non potrebbero esserne più felici. Con i nostri partner di Fig, possiamo offrire ai fan sia nuovi che con qualche capello bianco, l'opportunità di contribuire e trarre profitto dal successo di Homeworld 3".

Homeworld 3

Homeworld 3 è in pre-produzione adesso, e il suo rilascio non avverrà prima del Q4 2022, solo su PC. Grazie alla piattaforma di crowdfunding, si parla del "processo di sviluppo più aperto nella storia di Blackbird e di Gearbox". Si raccoglieranno quanti più dati possibile dall'esperienza dei giocatori, i quali verranno costantemente informati su come il loro contribuito sta modellando il gioco vero e proprio.

"Con Homeworld 3, la nostra principale preoccupazione è rilasciare un gioco che ricordi in tutto e per tutto l'esperienza degli Homeworld originali. Vogliamo riproporre la sensazione di conflitto su larghissima scala e costruire una storia potente che riprenda dalla fine di Homeworld 2". Paul Ruskay ritornerà nel ruolo di compositore, mentre verrà ancora riproposto il sistema di combattimento completamente 3D in cui ogni nave può muoversi liberamente in qualsiasi direzione nello spazio, aumentando la complessità strategica del gioco. Ci saranno diverse opzioni multiplayer: "una delle caratteristiche su cui i sostenitori di Fig potranno incidere maggiormente".

"Al di là di questo, miriamo ad apportare miglioramenti significativi alla formula tradizionale di Homeworld: ovvero, la grafica e le modalità di accesso dei giochi di nuova generazione, nonché nuove entusiasmanti funzionalità di gioco che prevediamo di svelare più avanti nella campagna di finanziamento".

Blackbird ha già realizzato un ottimo gioco originale del franchise di Homeworld: ovvero, Homeworld Deserts of Kharak.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
michael1one03 Settembre 2019, 15:16 #1
Già mio , attesa lunga ma posso aspettare.
jepessen03 Settembre 2019, 19:44 #2
Originariamente inviato da: michael1one
Già mio , attesa lunga ma posso aspettare.


Io nell'attesa ho appena preso i primi due capitoli su Steam che sono in offerta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^