Hitman 3, la versione PC ottimizzata da Intel per sfruttare le CPU multi-core
IO Interactive sta collaborando con Intel per ottimizzare la versione PC di Hitman 3 e permetterle di sfruttare le CPU multi-core. Il gioco, atteso il 20 gennaio 2021, supporterà inoltre il VRS e nel corso dell'anno guadagnerà il ray tracing.
di Manolo De Agostini pubblicata il 24 Novembre 2020, alle 09:41 nel canale VideogamesIntelCore
Intel sta lavorando con IO Interactive per ottimizzare la versione PC di Hitman 3. Secondo gli sviluppatori, questo lavoro congiunto interesserà "il lancio e anche le fasi successive, con aggiornamenti, modifiche e miglioramenti che arriveranno nel corso del 2021 per migliorare l'esperienza di gioco su un PC di fascia alta e sulle CPU multi-core".
Nella nota diffusa si riporta che il motore Glacier di Hitman 3 includerà ottimizzazioni specifiche per "i giocatori PC con CPU dotate di 8+ core, ad esempio vedrete una folla più numerosa a Dubai o godrete di una distruttibilità ambientale più complessa a Dartmoor". Intel introdurrà nel primo trimestre 2021 le CPU Rocket Lake fino a 8 core / 16 thread destinate proprio al settore gaming, basate sul nuovo progetto Cypress Cove (qui le informazioni note sinora).
"Stiamo anche introducendo il Variable Rate Shading (VRS), una tecnica che ci consente di indirizzare le risorse della GPU dove hanno il maggiore impatto. Inoltre, implementeremo il Ray Tracing dopo il lancio del gioco, nel corso 2021". Il gioco sarà disponibile su Epic Game Store dal 20 gennaio 2021, ed è da intendersi come il capitolo conclusivo della trilogia iniziata nel 2016.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoci sara' da godere
appena posso mi gioco l'1 regalato da epic store
Troppo lento per me. Ho fatto il 2 (silent assassin) e blood money, quest'ultimo ci ho impiegato 7 anni a finirlo
Troppo lento per me. Ho fatto il 2 e blood money, quest'ultimo ci ho impiegato 7 anni a finirlo
In genere perché adoro gli stealth, ma la cosa divertente di Hitman è che se sai come muoverti vai spedito (ovviamente se devi finire Solo Abito e nei livelli Professionali ci vuole qualche accortezza in più.
Posso dire ufficialmente che è il gioco a cui ho dedicato più tempo da anni (non ricordo i tempi da ragazzino, escludendo gli Arcade)
Blood Money prima o poi lo riprendo!
PS: cmq, a parte Hitman 2, il GO (e vabbè, e Codename 47 (che ho, ma mai finito) li ho provati tutti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".