Havok lancia il suo motore 3D gratuito per mobile Project Anarchy

Havok lancia il suo motore 3D gratuito per mobile Project Anarchy

Project Anarchy supporta le piattaforme Android, iOS e Tizen e fornisce alcuni strumenti di sviluppo solitamente impiegati sulle piattaforme domestiche.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
AndroidiOSApple
 

Project Anarchy, che può essere usato sulle piattaforme Android, iOS e Tizen, è basato su architettura C++, include un programma per la gestione degli asset, campioni di gioco personalizzabili, tutorial e il debugger Lua. La nuova tecnologia Havok combina il Vision Engine proprietario con i moduli di intelligenza artificiale, animazioni e fisica sempre di Havok, che abbiamo già avuto modo di sperimentare in franchise come Assassin's Creed, Uncharted e Halo.

Secondo le parole di Ross O'Dwyer, direttore della divisione di Havok che si occupa dei rapporti con gli sviluppatori, Project Anarchy fornisce in ambito mobile i medesimi strumenti che gli sviluppatori usano su console e PC.

"Questa serie di strumenti consente di avere grafica di alto livello, fisica e animazioni avanzate anche per i team che si occupano di sviluppo di giochi per mobile, indipendentemente dalle dimensioni del team e del progetto", sono le parole di O'Dwyer stando a un comunicato stampa diramato da Havok.

Havok ha poi lanciato un hub online al fine di sostenere la community di sviluppatori. Questi ultimi possono interagire tramite il forum e disporre della sezione di Q&A, come pure avere accesso a nuove risorse e potenziamenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hexaae26 Giugno 2013, 19:37 #1
Leggendo sul sito ufficiale non si capisce bene: per Windows Phone ci sarà la versione Pro a pagamento?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^