Halo: The Master Chief Collection uscirà su Steam

Halo: The Master Chief Collection uscirà su Steam

La versione PC di Halo: The Master Chief Collection includerà anche Halo: Reach e supporterà la risoluzione a 4K. La pubblicazione dei vari capitoli avverrà a scaglioni.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
MicrosoftSteam
 

In occasione dell’ultima puntata di Inside Xbox, Microsoft ha confermato che Halo: The Master Chief Collection uscirà su PC tramite Steam. La raccolta si arricchirà con Halo: Reach, prequel del primo capitolo della serie disponibile dal 2010 su Xbox 360.

Questa nuova edizione di Halo: Master Chief Collection verrà proposta a scaglioni, ogni titolo infatti verrà pubblicato individualmente seguendo l’ordine cronologico. Ciò significa che Halo: Reach sarà il primo ad essere proposto all’utenza PC, seguito da Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4.

343 Industries dice che questo programma garantirà la qualità realizzativa delle conversioni e il supporto di determinate caratteristiche come la risoluzione 4K, il FOV, il supporto dei monitor ultrawide e il frame rate regolabile. Dopo la pubblicazione i titoli “evolveranno e cresceranno nel tempo grazie all’input della community”, dichiara Microsoft.

“Ci stiamo imbarcando in un viaggio con la nostra community per costruire un’esperienza PC che soddisfi le aspettative dell’utenza”, ha affermato il community director Brian Jarrard. “Il team è impegnato con passione nel garantire che tutte le funzionalità previste in un moderno titolo per PC siano incluso nella Master Chief Collection”.

Per il momento non sono ancora stati comunicati né la data d’uscita né il prezzo. Ulteriori dettagli saranno rivelato questo weekend in occasione dell’evento SXSW di Austin, Texas.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StylezZz`14 Marzo 2019, 19:39 #1
Meglio tardi che mai, all'epoca ero uno di quelli che si dannavano per vedere ritornare Halo su PC, dopo l'amaro in bocca lasciato dal 2 su Vista. Spero che non facciano cavolate simili con il Live etc.
Er Monnezza14 Marzo 2019, 19:55 #2
Originariamente inviato da: StylezZz`
Meglio tardi che mai, all'epoca ero uno di quelli che si dannavano per vedere ritornare Halo su PC, dopo l'amaro in bocca lasciato dal 2 su Vista. Spero che non facciano cavolate simili con il Live etc.


Halo 2 esclusivo per Vista era una stupidaggine in tutti i sensi, fatta solo per speculazione commerciale, dato che era un gioco con grafica DX9 e non DX10, cosa che avrebbe giustificato il fatto di renderlo disponibile solo per Vista.

E comunque subito da dopo l'uscita di Halo 2 si trovava già in giro la patch amatoriale per farlo girare su XP; io infatti all'epoca l'avevo giocato e finito su XP. Gli sta bene alla Microsoft che Vista sia stato il peggiore fallimento commerciale di sempre.
StylezZz`14 Marzo 2019, 20:04 #3
Originariamente inviato da: Er Monnezza
E comunque subito da dopo l'uscita di Halo 2 si trovava già in giro la patch amatoriale per farlo girare su XP; io infatti all'epoca l'avevo giocato e finito su XP.


Anche io, però ho continuato a giocare l'1 online che aveva una community più numerosa e solida, il 2 era pessimo.
jepessen15 Marzo 2019, 00:11 #4
Scusate l'ignoranza ma non avendolo mai giocato (e volendolo fare) ho le idee un po' confuse...

Per ordine cronologico si intende la data di uscita dei giochi o della storia (non so se ci sono episodi usciti dopo che sono prequel).

In pratica posso giocare dal primo episodio mai uscito per poi giocare gli altri in sequenza? Perche' e' uno dei pochi giochi che mi piacerebbe giocare pur non avendo mai avuto una Xbox...
AtTiLa`15 Marzo 2019, 00:37 #5
No per ordine cronologico non di uscita halo:reach per ordine di uscita sarebbe il quinto dopo halo:odst e prima di halo 4.
emanuele8315 Marzo 2019, 06:59 #6
Era ora, speriamo i requisiti siano veramente minimi.
jepessen15 Marzo 2019, 08:21 #7
Originariamente inviato da: AtTiLa`
No per ordine cronologico non di uscita halo:reach per ordine di uscita sarebbe il quinto dopo halo:odst e prima di halo 4.


Ok grazie per l'info.
D4N!3L315 Marzo 2019, 09:09 #8
Oooh bene, ero curioso di giocare a questa saga, mai giocato un titolo.
tommy78115 Marzo 2019, 10:31 #9
Si ma solo su Steam? Lo lascio là, voglio poter acquistare un supporto fisico e tenermelo a casa e non dovermi scaricare il software da internet con la volatilità che implica.
inited15 Marzo 2019, 10:41 #10
Mi fa piacere, ora aspettiamo anche il 5. Li rigioco volentieri su mouse e tastiera dopo che l'ultimo che giocai di questi in tal modo fu il 2. Per il primo, girava la free preview di Windows 7, ed io giocai il gioco installandolo su di quella (originale). Anni fa presi un Xbox 360 solo per le esclusive e mi tolsi lo sfizio di giocarli tutti fino al 4 (compresi naturalmente ODST e Reach), se mi fanno il favore di mettere anche il 5 nel gruppo mi evito di comprare altro hardware.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^