Halo: The Master Chief Collection uscirà su Steam
La versione PC di Halo: The Master Chief Collection includerà anche Halo: Reach e supporterà la risoluzione a 4K. La pubblicazione dei vari capitoli avverrà a scaglioni.
di Davide Spotti pubblicata il 14 Marzo 2019, alle 19:21 nel canale VideogamesMicrosoftSteam
In occasione dell’ultima puntata di Inside Xbox, Microsoft ha confermato che Halo: The Master Chief Collection uscirà su PC tramite Steam. La raccolta si arricchirà con Halo: Reach, prequel del primo capitolo della serie disponibile dal 2010 su Xbox 360.
Questa nuova edizione di Halo: Master Chief Collection verrà proposta a scaglioni, ogni titolo infatti verrà pubblicato individualmente seguendo l’ordine cronologico. Ciò significa che Halo: Reach sarà il primo ad essere proposto all’utenza PC, seguito da Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4.
343 Industries dice che questo programma garantirà la qualità realizzativa delle conversioni e il supporto di determinate caratteristiche come la risoluzione 4K, il FOV, il supporto dei monitor ultrawide e il frame rate regolabile. Dopo la pubblicazione i titoli “evolveranno e cresceranno nel tempo grazie all’input della community”, dichiara Microsoft.
“Ci stiamo imbarcando in un viaggio con la nostra community per costruire un’esperienza PC che soddisfi le aspettative dell’utenza”, ha affermato il community director Brian Jarrard. “Il team è impegnato con passione nel garantire che tutte le funzionalità previste in un moderno titolo per PC siano incluso nella Master Chief Collection”.
Per il momento non sono ancora stati comunicati né la data d’uscita né il prezzo. Ulteriori dettagli saranno rivelato questo weekend in occasione dell’evento SXSW di Austin, Texas.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHalo 2 esclusivo per Vista era una stupidaggine in tutti i sensi, fatta solo per speculazione commerciale, dato che era un gioco con grafica DX9 e non DX10, cosa che avrebbe giustificato il fatto di renderlo disponibile solo per Vista.
E comunque subito da dopo l'uscita di Halo 2 si trovava già in giro la patch amatoriale per farlo girare su XP; io infatti all'epoca l'avevo giocato e finito su XP. Gli sta bene alla Microsoft che Vista sia stato il peggiore fallimento commerciale di sempre.
Anche io, però ho continuato a giocare l'1 online che aveva una community più numerosa e solida, il 2 era pessimo.
Per ordine cronologico si intende la data di uscita dei giochi o della storia (non so se ci sono episodi usciti dopo che sono prequel).
In pratica posso giocare dal primo episodio mai uscito per poi giocare gli altri in sequenza? Perche' e' uno dei pochi giochi che mi piacerebbe giocare pur non avendo mai avuto una Xbox...
Ok grazie per l'info.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".