Halo Reach per PC riporta al successo la celebre serie di sparatutto
La versione Windows di Halo Reach, uno dei capitoli più apprezzati della famosa serie di sparatutto in prima persona, è ora disponibile tramite Steam, sia nella versione stand-alone che all'interno della The Master Chief Collection
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Dicembre 2019, alle 16:01 nel canale VideogamesMicrosoftSteam
Halo Reach rappresenta il primo rilascio della Halo: The Master Chief Collection, che porterà su PC tramite Steam alcuni dei capitoli più apprezzati della famosa serie di sparatutto in prima persona. Halo Reach sarà infatti seguito su PC da Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4. Halo Reach può essere acquistato singolarmente a 9,99€ oppure attraverso la Halo: The Master Chief Collection su Steam. Il lancio è stato letteralmente un successo su Steam, con più di 160 mila giocatori connessi contemporaneamente, riportando in auge il famoso gameplay di Halo. In questo momento Halo Reach è fra i giochi più acquistati in assoluto su Steam.
Ottimizzato per PC, questo capitolo di Halo permette di vivere l'epopea del Noble Team, un gruppo di soldati Spartan, che si ritrova a combattere sul pianeta Reach nel disperato tentativo di fermare i Covenant e il loro piano di distruggere la Terra.
Halo Reach può essere adesso giocato su PC alla risoluzione 4K e a 60 frame per secondo. Ovviamente, con mouse e tastiera, con supporto per gli aspect ratio ultrawide, la sincronizzazione adattiva e la possibilità di personalizzare il FOV, tra le altre cose.
Requisiti hardware
MINIMI:
- Sistema operativo: Windows 7
- Processore: AMD Phenom II X4 960T ; Intel i3550
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD HD 6850 ; NVIDIA GeForce GTS 450
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: Direct3D feature Level 11.1
- Sistema operativo: WIndows 10
- Processore: AMD FX-4100 ; Intel i7-870
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon R7 360 ; NVIDIA GTX 560 TI
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: Direct3D feature Level 11.1
Naturalmente, la versione PC permette di affrontare anche l'apprezzata componente multiplayer di Halo, con un sistema di progressione rivisto, 20 mappe e modalità di gioco che hanno fatto la storia degli shooter multiplayer come Firefight e Invasion. Le altre modalità Forge e Theater verranno aggiunte nel 2020, mentre sin da subito i giocatori potranno provare le mappe e le modalità di gioco create dalla community per l'originale versione di Halo Reach per Xbox 360.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPotevano sforzarsi un po' di più e magari tirare fuori più una remaster che un porting con le texture migliorate.
Potevano sforzarsi un po' di più e magari tirare fuori più una remaster che un porting con le texture migliorate.
quoto, la nostalgia va bene ma fino ad un certo punto, non è che mi metto a giocare a giochi di 15-20 anni fa solo per l'effetto nostalgico, o magari la cosa può durare cinque minuti e di certo non ci spendo 40 euro
hype per halo 3 reach su iphone 12
Comunque a me fa piacere giocare ad alcuni titoli di Halo che non ho potuto giocare con il PC, l'unica cosi negativa a mio avviso è solo l'audio tarato proprio male
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".