Halo Reach: Bungie parla del nuovo motore grafico

Halo Reach: Bungie parla del nuovo motore grafico

In Halo Reach ci saranno battaglie su larga scala con 40 modelli poligonali contemporaneamente. Bungie promette di sfruttare pienamente l'hardware di XBox 360.

di pubblicata il , alle 15:30 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Poty...26 Gennaio 2010, 00:37 #21
bè ovvio che c'è margine di miglioramento...halo 3 per grafica fa ridere...sembra il 2 con risoluzione piu alta....su 360 si è fatto di molto ma molto meglio...e poi tutti a sforgiare sto cavolo di fullhd e poi come immaginavo piu si andava avanti e piu le console avrebbero sceso le risoluzioni in favore dei dettagli....
Pat7726 Gennaio 2010, 09:40 #22
Originariamente inviato da: skeggia988
lo sapremo solo quando lo vedremo girare sui nostri schermi, per fortuna imho siamo in un'era dove tutti cercano di stupire sul piano grafico, quindi possiamo stare tranquilli che non se ne usciranno con un engine grafico del 3 un pò migliorato, senza dubbio avrà la stessa base ma immagino che lo rivolteranno come un calzino per spremere tutta la povera X360... se lo fanno bene ma benebenebene forse sarà il primo Halo che giocherò, e poi x quanto riguarda il limite hardware della X360 ci stanno martellando ogni volta dicendo che il gioco che uscirà sfrutterà un tot % in più del precedente e che sarà incredibile, già, incredibile finchè non esce il giocone di turno, tipo Crysis 2, Metal Gear Solid Rising e tutti i capolavori che verranno su console... (permettetemela questa..) mi spiace solo un pò per i pcisti che useranno dei poveri porting da console ancora per 3 anni pieni, quindi con le nostre "misere" directX 9 =))


Ma la xbox 360 è veramente spremuta con Halo? Secondo me no, assolutamente, lo facessero con l'unreal engine 3 avremmo un risultato di diverse spanne superiore.
giamic26 Gennaio 2010, 10:07 #23
Io se arriva qualcuno che riesce a spremere la 360 e le vecchie dx9 a dovere, tirando fuori qualcosa di meglio, lo apprezzo e non lo critico perché non fa giochi alla crysis programmati coi piedi che per farli girare quando sono usciti non bastava una scheda da 600 euro.
Francamente un programmatore e una software house dovrebbero sempre puntare all'ottimizzazione del loro lavoro e non ad aspettare la scheda grafica o la cpu che lo faccia per loro.
Se Bungie riesce in questo avrà il mio plauso.
gigimava26 Gennaio 2010, 10:41 #24
Le console sono ovviamente superiori, in prestazioni, al pc.
Innanzitutto l'hardware della x360 è degno di rispetto: processore triple core 3.2Ghz (ogni core gestisce due thread in simultanea), grafica Ati R600 e 512MB di memoria DDR3 totale.

E poi c'è da considerare che le console hanno un sistema operativo molto scarno e poco invasivo, rispetto all'onnipresente sistema operativo dei PC (windows, linux o mac che sia). L' OS di una console si occupa solo di avviare il gioco, e poi praticamente scompare, filtrando solo gli accessi hardware e dedicando il processore completamente al gioco. Molto differente da ciò che fa un pc, che interrompe qualsivoglia gioco ogni 100ms per far fare un giretto all'antivirus, per esempio.
Alex22226 Gennaio 2010, 11:12 #25
Prima di mettere le mani avanti quelli di Microsoft secondo me dovrebbero prima far uscire il gioco, poi una volta sul mercato si potrà confrontare coi giochi PS3 come Uncharted 2.
Scriptato o no questo non ne fa un gioco inferiore ad Halo Reach, dato che sono solo 2 modi diversi di creare un gioco, quindi con la frase: "C'è una differenza tra i giochi scriptati come Uncharted 2 e quelli sandbox come Halo Reach" non ho idea di dove voglia arrivare.
Uncharted 2 per ora è il gioco più "sofisticato" per console in circolazione, e con Halo Reach vederemo se con questo autunno riusciranno ad affermarlo come miglior gioco/grafica di quel periodo, senza dimenticarci che la Xbox360 in piano hardware è agli sgoccioli, mentre con la PS3 hanno ancora un buonissimo margine di miglioramento coi giochi futuri e che nel 2010 sono attesi must mica da ridere per la PS3.
kenshiro66626 Gennaio 2010, 13:14 #26
Alex vedo che sei un fanboy ,devi essere obbiettivo ,la ps3 non è assolutamente più potente di xbox360 semmai il contrario,quello che riescono a fare con migliori risultati grafici su PS3 è solo dovuto al fatto che tutte le esclusive si appoggiano a motori interni multi millionari sviluppati per quel singolo gioco ,mentre xbox da quando è uscita sfrutta motori come uneral engine o multi piattaforma ottenendo sempre risultati ottimi grazie alla sua potenza bruta.

Unreal engine 3 con ps3 non girerà mia bene senza ottimizazzioni come avviene con 360 ,immagina sé ora tutti i giochi sfruttassero engine unici su 360... non avete idea di quanto sarebbe superiore alla macchina sony .
Poi uncharted come il prossimo god3 sono giochi scriptati con scene e video fusi in maniera magistrale ,in modo da non far percepire lo stacco al giocatore ,in questo caso anche grazie alla capienza del blu ray che viene in aiuto della macchina sony ,spero si capisca il senso del discorso .
Alex22226 Gennaio 2010, 13:50 #27
Non sono un fanboy, quello che è giusto da dire lo dico, per entrambe le console.
Se partiamo col presupposto che l'hardware più avanzato ce l'ha Xbox360 è inutile qualsiasi paragone, lo ha dimostrato con diversi capitoli la superiorità.
Tutto quello che vuoi, Uneral Engine ecc, la console utilizza quello che più è ottimizato per lei.
Se l'xbox continua ad utilizzare l'uneral engine si vede che le va bene quello, io parlo per quello che vedo e in questo momento le esclusive sony che stanno uscendo sono superiori, tutte o quasi.
Ripeto, quella frase detta da loro che c'è differenza tra un gioco scriptato come Uncharted 2 e Halo Reach, io ho interpretato un significato come per dire, Halo reach non è scriptato e quindi è "migliore" se così possiamo dire, io dico appunto che scriptato o no questo non ne fa un gioco inferiore.
Per concludere, anche qui ripeto, che l'xbox utilizzi i motori grafici che vuole, vuole usare l'ureal engine, e che lo usi, quando riuscirà a fare giochi con grafica come Killzone 2, Uncharte 2, e tutto quello che hanno questi giochi, allora tanto di cappello, certo, sony non sta con le mani in mano nel frattempo.
heavenlysword26 Gennaio 2010, 14:46 #28
Ma poi che vuol dire 'sta roba della 360 più potente della PS3, però la PS3 c'ha i motori del sultano del Brunei e quindi i giochi son più belli... dai su, siamo obiettivi... che se parliamo di soldoni M$ sta messa 10000 volte meglio di Sony, quindi poche balle... Halo 3 è stato un vero scandalo, un gioco sviluppato apposta per 360 da quello che dovrebbe essere il team di punta di M$, si è invece dimostrato tecnicamente vecchissimo (manco in 720p girava e senza l'ombra di AA)... Halo Reach dalle foto sembra un bel passo avanti, ma 1) non è che ci volesse una scienza 2) non sembra cmq una roba fuori di testa. A dirla tutta Gears 2 è ancora una spanna sopra... ed un gioco uscito un anno e mezzo fa. Questa cosa dovrebbe far riflettere.
Che poi venderà 10 milioni di copie a occhi chiusi non ci piove, tanto ormai Halo è come Mario sul Nintento... potrebbe essere anche wireframe e scattare che cmq diventerebbe il capolavoro del secolo...
Alex22226 Gennaio 2010, 15:21 #29
Ok, lasciamo perdere il discorso hardware, meglio ancora, siamo obbiettivi, tutti o quasi gli ultimi giochi usciti in esclusiva PS3 sono migliori di quelli della 360, vedi Killzone 2, Uncharted 2, e quest'anno vedremo pure GOW3, GT5 ecc...
Quindi tralasciando il discorso hardware chi la spunta è PS3.
Per quanto riguarda i soldi ti sbagli, se vai a vedere il fatturato di Sony e quello di Microsoft ti accorgerai che Sony guadagna circa 50 miliardi di euro e Microsoft 50 milardi di dollari, che trasformati in euro sono meno.
Alex22226 Gennaio 2010, 15:21 #30
Ok, lasciamo perdere il discorso hardware, meglio ancora, siamo obbiettivi, tutti o quasi gli ultimi giochi usciti in esclusiva PS3 sono migliori di quelli della 360, vedi Killzone 2, Uncharted 2, e quest'anno vedremo pure GOW3, GT5 ecc...
Quindi tralasciando il discorso hardware chi la spunta è PS3.
Per quanto riguarda i soldi ti sbagli, se vai a vedere il fatturato di Sony e quello di Microsoft ti accorgerai che Sony guadagna circa 50 miliardi di euro e Microsoft 50 milardi di dollari, che trasformati in euro sono meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^