Halo Infinite: Forgia e co-op ritardano, il responsabile del multiplayer lascia 343i

 Halo Infinite: Forgia e co-op ritardano, il responsabile del multiplayer lascia 343i

I giocatori di Halo Infinite dovranno ancora pazientare: sia la modalità Forgia che la Campagna co-op arriveranno in ritardo. Lo annuncia 343 Industries sulle pagine di Halo Waypoint, dove si parla anche delle prossime stagioni competitive. Nel frattempo, 343i perde una delle sue figure chiave.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
HaloXboxMicrosoft
 

Attraverso il blog di Halo Waypoint veniamo a sapere che la Stagione 2 del multiplayer di Halo Infinite s'intitolerà Lone Wolves e verrà inaugurata il prossimo 3 maggio. Mentre i giocatori dell'acclamato sparatutto si apprestano a riscattare le ultime ricompense del Battle Pass, gli sviluppatori di 343 Industries hanno delle 'cattive' notizie' per la community.

La modalità Forgia e la Campagna co-op di Infinite subiscono un lieve ritardo rispetto a quanto pronosticato da 343i: il team di sviluppo è ancora impegnato nei lavori di ottimizzazione della campagna cooperativa per quattro giocatori e dell'attesa modalità creativa (Forgia) che consentirà agli utenti di realizzare mappe inedite e plasmare, così, la propria esperienza PvP.

343 Industries ancora a lavoro su Forgia e Campagna co-op

"Stiamo facendo grandi progressi sulla Campagna co-op online", scrive Joseph Staten sul blog di 343 Industries. Il direttore creativo di Halo Infinite aggiunge: "E per essere chiari, questo lavoro è stato svolto in parallelo a quello della Stagione 2, proprio come per Forgia".

halo infinite stagione 2 multiplayer 343 industries

Staten spiega che lo sviluppo di un'esperienza cooperativa "di alta qualità" richiederà più tempo del visto. Il motivo? Le sezioni non lineari (e dunque più aperte) della Campagna di Infinite hanno messo in difficoltà gli sviluppatori durante la fase di creazione della modalità split-screen. Quest'ultima, ci ricorda 343 Industries, sarà disponibile su Xbox Series X, Series S e Xbox One per permettere a due utenti di giocare sulla stessa console e su un unico schermo.

"Tutto questo significa che non saremo in grado di rilasciare la Campagna co-op online il 3 maggio, all'inizio della Stagione 2", sottolinea Staten. Ciononostante, 343i garantisce che la modalità cooperativa arriverà durante la Stagione 2, pertanto l'attesa non sarà troppo lunga. Discorso leggermente diverso va fatto su Forgia, game mode che è ancora in fase di sviluppo e che richiederà dei test aggiuntivi - test che coinvolgono alcuni creator della community. In merito alla finestra di lancio: "Abbiamo ancora l'obiettivo di rilasciare Forgia con la Stagione 3".

Il multiplayer lead di Halo Infinite ha lasciato 343 Industries

Mentre 343 Industries aggiorna la community in merito ai lavori in corso, una delle figure chiave della software house ha annunciato la sua fuoriuscita dalla software house di Halo.

Parliamo di Andrew Witts, responsabile del comparto multigiocatore di Infinite, che lascia la compagnia dopo oltre 3 anni di servizio. "Abbiamo creato questo gioco per voi", scrive nel suo tweet di addio, dove ringrazia i colleghi di 343 Industries e i fan di Halo.

Tom French, direttore creativo del multiplayer di Halo Infinite, continuerà a supervisionare i lavori sul comparto multigiocatore mentre 343i è alla ricerca di un nuovo designer.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^