Halo Infinite: cancellata la co-op locale, lancio rinviato per la Stagione 3. Forgia a novembre
343 Industries aggiorna i fan di Halo Infinite in merito alle prossime novità in arrivo. Ci sono buone e, principalmente, cattive notizie: la Stagione 3 subisce un importante rinvio, mentre viene ufficializzata la release date di Halo Forge. I giocatori dovranno dire addio al multiplayer split-screen.
di Pasquale Fusco pubblicata il 02 Settembre 2022, alle 17:31 nel canale VideogamesHaloXboxMicrosoft
Nel 2017, 343 Industries aveva promesso ai fan di Halo che tutti i futuri capitoli della serie avrebbero avuto il multiplayer split-screen, funzionalità presente sin dai tempi di Combat Evolved - fatta eccezione per la versione PC di CE Anniversary. Ebbene, questa tradizione è destinata a morire: gli sviluppatori di Halo Infinite annunciano la cancellazione della modalità multigiocatore locale, feature originariamente inclusa nella roadmap di sviluppo.
Halo rinuncia al multiplayer split-screen: co-op online ancora salvo
Nell'ultimo video-diario dedicato alla community di Halo Infinite, gli sviluppatori di 343 Industries hanno parlato delle novità in arrivo sull'ultimo capitolo con protagonista Master Chief. In sintesi, il direttore creativo Joseph Staten rivela che il suo team ha deciso di rinuciare all'implementazione della modalità cooperativa locale per poter concentrare le proprie risorse su funzionalità e caratteristiche che, a quanto pare, richiedono maggiore attenzione.
Come ben sapranno i giocatori di Infinite, un'altra 'grana' di 343i è rappresentata dalle Stagioni, ovvero gli aggiornamenti stagionali che dovrebbero portare nuovi contenuti per il multiplayer competitivo di Halo. Staten ha dunque giustificato la cancellazione della co-op locale parlando della necessità di migliorare la gestione delle Stagioni e di realizzare nuove esperienze di gioco per gli utenti di Infinite. A tal proposito, però, c'è un'altra cattiva notizia.
L'uscita della Stagione 3 è stato rinviata, come afferma Sean Barron di 343i nel suddetto video. Barron sostiene che rilasciare la terza stagione nel 2022 avrebbe avuto "un grave impatto negativo" su tutto il 2023. Stando alla roadmap appena aggiornata, la Stagione 3 sarà disponibile dal 7 marzo al 27 giugno 2023. In compenso, 343 Industries rilascerà un importante aggiornamento il prossimo 8 novembre, "il più grande e robusto update" dal lancio di Infinite.
Questo aggiornamento introdurrà, dopo un'estenuante attesa, la beta di Halo Forge. Inoltre, i giocatori potranno accedere alla versione preliminare della campagna co-op online che, a differenza della controparte 'offline', è ancora presente nella roadmap stilata da 343i.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è che sia brutto, ma c'è di meglio.
Prima presentano una demo imbarazzante, con successivo rinvio.
Poi fanno uscire un gioco si migliorato ma sicuramente monco.
Il multiplayer f2p, che sulla carta poteva essere una buona idea, è strutturato malissimo e di fatto con questi pesanti limiti non potrà mai decollare.
Non c'è mai stata una road map chiara, non si sa niente del futuro di questo gioco, ne se un giorno potrà redimersi.
Ora si rimangiano la parola sulla co-op in split screen.
Vuoi vedere che il problema sia proprio 343 industries come dicono in molti?
Di certo non stanno dando buoni motivi ai non estimatori della saga come me (anche se Halo reach mi era piacciucchiato), per poter apprezzare la saga.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".