Halo 3, Microsoft fa il pieno con 170 milioni di Dollari nelle prime 24 ore

Battuto ogni record di vendite da parte del nuovo titolo Halo 3 per Xbox 360, superando di gran lunga le aspettative
di Alessandro Bordin pubblicata il 27 Settembre 2007, alle 08:53 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa oh?? Corti bene..ma ''durata demo'' è un po grosso come difetto.
Bhè però anche un gioco che in cosi poco tempo in single lo si finisce, magari anche online diventa una palla subito perchè magari l'intero gioco non è proprio cosi vario... O no? Ipotizzo perchè Halo3 non lo mai visto.
Ma oh?? Corti bene..ma ''durata demo'' è un po grosso come difetto.
Purtroppo il problema non è solo di Halo 3 ma è tutto il trend del mercato videoludico che è preoccupante. E' difficile oggigiorno trovare giochi con una longevità accettabile, considerando quello che costano oggi i videogiochi. Per la cronaca, 6 ore le ho impiegate per finire Might and Magic 2 per cellulare... Solo che quel gioco l'ho pagato 5€ (e li vale tutti, IMHO)
1!1!111! mode/on (con romano "derroma" inside)
proprio ieri una mia mica diceva che halo 1 era bellissimo O_O ci son rimasto un pò.... aho se qualcuno sa dirmi nei particolari che cosa gli dà cosi tanto quel gioco io son ben disposto ad ascoltare O_o magari lo rigioco meglio...
1!1!111!-mode/off
Beppe la gente valuta i fatti.
Se poi c'è chi non vuole vederli per:
- Incompetenza (ma almeno stai zitto se sai di esserlo)
- Fanboysmo (e qua non c'è modo di farti star zitto)
- Malleabilità psicologica (e segui la massa, la pubblicità o comunque cosa ti dicono gli altri)
è tutta un'altra questione.
Giusto un aneddoto: sai che prima di diventare un informatico mi chiedevo chissà cosa c'era dietro a software, hardware e tutto quello che vedevo di ipertecnologico; io mi immaginavo il mio modo di farlo, partendo dalle basi e mettendo su mattoncino su mattoncino fino ad un prodotto enorme. Ma mi aspettavo che i metodi dei 'supersperti' fossero sicuramente qualcosa che non riuscivo a concepire.
Quando ho iniziato a studiare e a scontrarmi con le stesse cose che vedevo irraggiungibili mi sono accorto che 'era proprio come avevo immaginato' e che con più tempo, progettazione e studio sarei potuto arrivare allo stesso livello pure io; e senza essere un supersperto o un 'chissàchi'. Basta solo voglia di capire, una visione obiettiva e tanta pazienza.
Questo in TUTTI gli ambiti. Non vedo perchè i videogiochi e il marketing debbano esulare da queste regole.
Non è saccenza, è buonsenso.
Cose che invece le masse delegano come zombie a chi credono più qualificato. A volte sbagliando a volte no.
Ma chi viene 'delegato' sa del suo 'potere' e ne abusa.
E Microsoft che viene considerata dalla massa come l'emblema dell'informatica ci marcia sopra come pochi.
E sa marciarci molto bene sfruttando i media, i soldi e l'abitudine della gente a bersi tutto ciò che è ben pubblicizzato.
Non serve aver provato un loro gioco per capirlo..... serve buonsenso.
Io ti parlo di cosa succede, Halo 3 non l'ho certo provato, ma ti dico che di giochi superiori ad Halo ce ne sono stati a iosa, li ho giocati e li ho visti meritarsi (più o meno) pian piano il successo di massa.
Halo 3 guardacaso è già capolavoro il giorno di uscita. E boh.... caso improbabile ma possibile.
Il problema è che per tutti gli incompetenti, fanboy o 'malleabili' era già un capolavoro prima di uscire
Dove sta il buonsenso? C'è qualcosa che non torna no?
E il voler negare dei difetti (che innegabilmente qualunque capolavoro può avere) è una certa volontà di tenersi dei paraocchi.
Io sono il primo che dice che la grafica non fa il gioco (se questo offre una contropartita valida) ma è un dato di fatto che questo Halo 3 sia stato 'montato' un pò troppo.
Gli screenshot mostrati sono diversi e quindi Microsoft ha un pò imbrogliato.
Vabbè ci si passa sopra.
Però non venite a dirmi che quella è una grafica da next-gen (qualunque stupida cosa questa parola significhi) o comunque paragonabile al trend attuale.
Quella è una grafica che fa a malapena a cazzotti con Serious Sam 2, un gioco vecchiotto.
E Bungie continua a confermare che è soddisfatta del comparto grafico e che quindi il gioco è al passo con i tempi, è next-gen e va comprato!
Questo è un grosso problema del pubblicizzarsi.... non si può assolutamente ammettere qualche difetto. E di conseguenza si deve mentire. Mentire sempre e comunque, sia nella lode che nel nascondere i difetti. E va da sè che il giochetto degenere più lo si attua.
Basta accendere la TV per accorgersene. Basta un pò di buonsenso.
E mi vien naturale dubitare e rigettare tutto ciò che è superpubblicizzato e che cercano di propinarti in mille modi (più o meno fini, quello dipende dai responsabili di marketing).
Ma qua c'è gente che fa volutamente finta di niente (per le solite 3 motivazioni dell'inizio). Gente che fa le tre scimmie davanti alle bugie o ai (magari piccoli e insignificanti) difetti.
Non dico che Halo 3 fa schifo. Può essere [u]veramente[/u] bello (anche il gioco di X-Files mi piacque, anche se con 7 CD mi durò un giorno e mezzo
Ma come faccio a crederci se tutti quello che me lo dicono si ostinano a ripetere cose non proprio obiettive (di quello che dice Microsoft oramai mi fido ben poco, quindi mi affido ai pareri dei giocatori, o al mio se ho la possibilità di 'provare'). Come faccio a crederci se quando chiedo chiarimenti su qualcosa che non mi è piaciuto mi viene risposto sempre in modo vago o con argomentazioni che girano intorno al fatto che 'è Microsoft', 'è Bungie', 'è gente con le palle' (ma chi lo dice che è veramente così?!).
Come faccio a crederci quando se faccio un'obiezione facendo trapelare anche solo un minimo che può piacermi una PS3 o un Wii mi vedo smentire con confronti e spalate (di cosa lo sapete) su altre console o su di me piuttosto che vedermi rispondere con argomentazioni serie e oggettive?
Ah giusto perchè il saccente per eccellenza (TU!) sa esattamente chi sono tutti gli utenti del forum, che lavoro fanno e se hanno una partita IVA!
E comunque, il nome Tesla ti dice niente? Ora vienimi a dire che lui non era un supersperto e innovatore nonostante non sia mai riuscito a fare successo. E ci sono molti esempi nella storia a riguardo che sicuramente conoscerai.
E poi entra in un'azienda standard di medio successo e dimmi se quelli che sono 'in alto' sono sempre anche quelli più competenti e capaci.
Sminuire i 'saccenti' di un forum ed esaltare 'superesperti' di Microsoft solo per contrattaccare non è proprio un'argomentazione matura, non credi?
anche per me halo 1 era bellissimo , è stato il primo gioco he ho mai giocato su una console in vita mia, dopo quello sono passato da giocatore 100% pc a quasi 100% console e dopo anni sono molto soddisfatto della scielta.
ho 30 anni e di giochi ne ho visti parecchi
cosa mi è piaciuto di cosi tanto ? non lo dico perche in questo modo sembrerebbe quasi che chi apprezza qualcosa poi deve giustificare perforza agli altri del perche, mi è piaciuto è basta, questione di gusti e sopprattutto di feeling.
capisco benissimo chi non ha amato i 2 capitoli precedenti e ora si chiede del perche di tanto hype su questo titolo.
Oh ragazzi sveglia.
Chi poi ne parla male farebbe bene prima a provarlo, non va bene parlare senza avere una minima cognizione dell'oggetto in questione. Ripeto , minima cognizione. L'unica stranezza del gioco in sè è che su alcuni televisori mostra un marcato aliasing mentre su altri è perfetto (sul mio sharp è stupendo, soprattutto dopo il tutorial per la configurazione dello schermo interattiva).
A me si, viva Tesla il piu grande fisico della storia inseme al signor E=mc^2
Peccato che Edison lo abbia boicottato...
Va be tornando a halo il 3 non lo provato, l'uno era un capolavoro che ho giocato e rigiocato almeno 100 volte in coop, il due era un gioco mediocre e gia visto di cui mi sono stufato molto presto...
A me si, viva Tesla il piu grande fisico della storia inseme al signor E=mc^2
Peccato che Edison lo abbia boicottato...
Va be tornando a halo il 3 non lo provato, l'uno era un capolavoro che ho giocato e rigiocato almeno 100 volte in coop, il due era un gioco mediocre e gia visto di cui mi sono stufato molto presto...
sul serio non ti è piaciuto il 2? A me è piaciuto molto più del primo che era troppo ripetitivo, lo svolgersi della trama era poi spettacolare... E c'è da dire che secondo tutti quelli che l'hanno giocato la vera rivoluzione del 2 fosse nel supporto sul live.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".