Halo 2 per PC in arrivo la prossima settimana, in 4K e frame rate sbloccato
Halo 2 Anniversary sta per arrivare in versione PC con supporto alle risoluzioni ultra-wide 21:9, risoluzione 4K e frame rate sbloccato
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Maggio 2020, alle 20:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Halo 2 Anniversary per PC sarà disponibile dalla giornata del 12 maggio, secondo una recente conferma di 343 Industries. Farà parte della Master Chief Collection che ha già visto i rilasci di Halo Reach e di Halo Combat Evolved, quest'ultimo disponibile da inizio marzo.
La Master Chief Collection si sta velocemente popolando di giochi della serie Halo, per la felicità di tutti gli appassionati che amano giocarla su PC alle alte risoluzioni e con frame rate sbloccato. Il beta test di Halo 2 per PC è iniziato da poche settimane e già 343 Industries pensa alla versione definitiva, che sarà raggiungibile tramite Steam, Microsoft Store e Xbox Game Pass.
Si tratta di un porting di Halo 2 Anniversary, rilasciato su Xbox nel 2014. Tra gli altri miglioramenti, texture in alta risoluzione e supporto alle risoluzioni 21:9 ultra-wide per la migliore esperienza di gioco single player, con una campagna decisamente più difficile rispetto a quelle dei giochi moderni, e multiplayer. In quest'ultimo caso, gli appassionati troveranno 7 mappe classiche riviste con texture e risorse grafiche moderne.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocit. Marc Genè
Non mi sono mai goduto così tanto un videogame da quando ho comprato l'estate scorsa il mio primo 34 pollici curvo 21:9 (prima usavo un 21:9 1080P+).
Il livello di immersione è pazzesco,anche con la vecchia trilogia di Crysis,con i giochi di guida,ancora meglio.
A livello applicazioni,è utile avere un programma aperto e di fianco,la pagina del manuale.
Non sempre è una risoluzione supportata,ad esempio street of rage 4 (gratis su gamepass PC) non la supporta ma una bella parte di titoli si.
Non vedo l'ora di provare halo 2 a 1440+ (ovvero 1440x3440).
Halo Reach e Halo Combat Evolved Anniversary.
in realtà halo 2 x pc esiste già ma funziona solo su vista maledetti alla m$ ahaha, questa è una versione migliorata
Ora la domanda è, finora Reach ha avuto l'audio posizionale completamente sballato, CE no. Cosa farà 2, dato che sui due giochi precedenti per ora hanno sospeso la riscrittura del codice relativo al comparto audio? Avranno azzeccato la cosa, o dovremo ancora avere il suono degli spari del nemico che viene fuori dal centrale anteriore invece che dal destro posteriore?
Ad ogni modo su CE si può usare tab per passare alla grafica originale (c'è proprio un secondo motore che gira in contemporanea anche quando non è visualizzato), e questa possibilità è interessante perché permette di vedere che - pur se di nuovo datata - la versione remasterizzata è notevole, e per contro anche se la differenza con l'originale mostra tutti i 19 anni del gioco al contempo è apprezzabile la direzione artistica dello stesso, ancora gradevole da vedere oggi.
Microsoft ormai è alla frutta in ambito gaming, la presentazione di ieri dei giochi series x è l'ennesima prova
Microsoft ormai è alla frutta in ambito gaming, la presentazione di ieri dei giochi series x è l'ennesima prova
Giochi series X ? Ma dove ?
Non erano mica titoli in esclusiva.
Alla frutta per quale motivo ? Sta portando avanti il porting della serie Halo per PC semplicemente, non centra nulla con i titoli futuri, anche io personalmente lo trovo ridicolo ma male non fa.
Si questo lo so bene, mi riferivo alla MCC.
Halo 2 lo facevi girare anche su XP con una patch, e poi negli ultimi anni è uscita una versione migliorata che supportava il multiplayer, chiamata ''project cartographer''.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".